Ren'Py ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

EbonyObsessed

Member
Jul 15, 2018
162
173
Solo la Incest è documentato che è compatibile con la versione più recente, mentre quella di Joker e quella di Sancho si riferiscono alla versione CH5, che è la versione principale che si scarica dalla OP (BareWitness-0.5-pc.zip).

Il fato è che la versione Steam ha gli script datati 19/08/2024, mentre le due Mod hanno gli script datati 25/05/2024 e 27/05/2024, quindi successivi alla versione CH5, ma precedenti alla versione Steam.
In casi come questi io non metto la Mod per rischio incompatibilità.

Nei miei pacchetti traduzione con le Mod, oltre alla mia traduzione nella game/tl/GBItalian troverai tutti gli script della game e quelli del modder. Se installi il mio pacchetto Bare Witness [Ch. 5]_ITA_GB_ILOCG_(Joker).zip sulla versione Steam praticamente rimpiazzi gli script della Steam con quelli del CH5, tanto vale usare il pacchetto gioco BareWitness-0.5-pc.zip.

Diverso il discorso se vuoi provare a installare autonomamente la Mod di Joker sul pacchetto Steam (Bare_Witness_SteamBuild.7z), perché la Mod sostituisce solo alcuni file della Steam, non tutti, come vedi in figura:
View attachment 4364187
Il rischio è che se in uno dei file script originali non sovrascritti c'è un riferimento a qualche routine o variabile presente nei file originali che sono stati sovrascritti dalla Mod, ma nei file della Mod non c'è, il gioco va in crash segnalando errore e probabilmente non basta neppure cliccare "Ignora".

Comunque nessuno ti impedisce di provare, tuttavia non so se ne vale la pena, l'aggiornamento alla Steam ha aggiunto solo 231 dialoghi a fronte di 21.245 totali, tanto vale usare la versione CH5 con le Mod.
grazie 1000. Super chiaro come sempre (y)

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
Anno nuovo, vita nuova. Cambio lo scopo della Biblioteca e ho modificato il regolamento:

1734969232993.png

Per quel che riguarda gli Abbandonati, l'elenco è molto più numeroso dei Completi, inoltre molti giochi non vale neppure la pena di tradurli, quindi non intendo mettere tutto quello che c'è, ma gradirei ricevere dei suggerimenti su quali titoli consigliate inserire.

Al momento mi limito a trasferire i post degli abbandonati, inseriti qui, nella biblioteca.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
Ora che la Biblioteca è passata da "solo Completi" a:

1735142598711.png

Uso colori diversi per i nomi dei campi delle schede, in modo da rendere visibile a colpo d'occhio lo status del titolo.

La legenda è questa:

TITOLO: (COMPLETI)
TITOLO: (ABBANDONATI)
TITOLO: (IN CORSO con parti terminate) oppure
TITOLO:
(IN CORSO con parti terminate)

Last edited:

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
ciao giobol, non è un grosso problema ma l'incest non mi risulta funzionare (ho già cancellato il file come suggerito) se riesci a darci un'occhiata a tempo perso... grazie in ogni caso e buona giornata
Involontariamente mi hai segnalato che c'è stato un nuovo aggiornamento della settimana scorsa, mentre la mia versione è ferma a ottobre.

Scarico e aggiorno.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
ciao giobol, non è un grosso problema ma l'incest non mi risulta funzionare (ho già cancellato il file come suggerito) se riesci a darci un'occhiata a tempo perso... grazie in ogni caso e buona giornata
Quella patch incest temo che funzioni solo con la lingua inglese.
Avevo provato a fare la sostituzione manuale dei dialoghi italiani equivalenti a quelli che la versione inglese sostituiva, ma senza essere sicuro se avrebbe funzionato o meno, quindi tu mi confermi che non funziona.
Nella nuova versione mi limiterò ad installare e tradurre la Mod che deve ancora essere aggiornata, lasciando perdere la Incest che la volta scorsa mi ha fatto perdere una mezza giornata inutile.

• Like
Reactions: loris10

loris10

Member
Jun 12, 2020
265
327
Quella patch incest temo che funzioni solo con la lingua inglese.
Avevo provato a fare la sostituzione manuale dei dialoghi italiani equivalenti a quelli che la versione inglese sostituiva, ma senza essere sicuro se avrebbe funzionato o meno, quindi tu mi confermi che non funziona.
Nella nuova versione mi limiterò ad installare e tradurre la Mod che deve ancora essere aggiornata, lasciando perdere la Incest che la volta scorsa mi ha fatto perdere una mezza giornata inutile.
Si può tranquillissimamente giocare anche senza l'incest se è una rottura meglio lasciarla perdere, grazie e buona domenica :)