Ren'Py ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE AND ABANDONED GAMES - Technical discussions

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,969
32,272
873
Buonasera Giobol. Hai per caso in cantiere la traduzione dell'aggiornamento di Steps of Debauchery [Ep.5.0-12.12]?
Non capisco perchè non venga tradotto in italiano da nessuno ... Grazie molte se potessi rispondermi.
Tranquilli questi sono tutti gli aggiornamenti che ho in cantiere, ma oggi ero fuori tutto il giorno per lavoro.

1765820698189.png

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,969
32,272
873
Buongiorno Globo, Non so se è un errore, ma il link della traduzione di Steps of Debauchery , all'ultima versione aggiornata al 16/12/2025 nella biblioteca è assente.
Grazie del tuo tempo.
Saluti e Auguri.
Era assente l'altro ieri, ma ieri l'ho sistemato.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
5,969
32,272
873
Recentemente ho notato che sempre più giochi diventano multilingua.
Alcuni autori si affidano a traduttori locali che fanno un buon lavoro, altri invece se ne occupano direttamente e fanno traduzioni automatiche che, spesso, sono scadenti.

Ho dato una occhiata alla traduzione italiana del gioco
That New Teacher per scoprire che è la peggior traduzione italiana che abbia mai visto: decine di dialoghi vuoti per via di stringhe nulle (""), decine di testi non tradotti negli old/new, altre anomalie.
Il risultato è che la storia va avanti in parte in italiano e in parte in inglese.
D'altra parte, lo stesso autore afferma che la traduzione è stata fatta con sistemi e traduttori automatici (ha utilizzato il pessimo Google standard)

Ho rifatto la traduzione utilizzando DeepL Pro (ma anche con Google Page sarebbe stata buona) e l'ho anche aggiornata con la .
La trovate nella MINI-BIBLIOTECA