Ren'Py Completed ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,350
17,278
Non lo so, perché nei thread dei Mod non so se si usa mettere il completed.
Inizialmente pensavo che fosse una versione terminata lì con la 0.45, invece è arrivato l'aggiornamento.
Ormai ho messo la scheda separata (in precedenza era nella scheda del gioco originale) e c'è il link nella OP del mod, quindi lo seguo.
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,350
17,278
Oltretutto ha cambiato i prefissi, perché fino a ieri era così
1704230280544.png

Ora è così. Ha tolto il prefisso MOD.
1704230320499.png

Curiosità, indovina chi è l'autore di quel banner? ;)
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,350
17,278
NOTE SU SUNSHINE LOVE

Completato il Chapter 1 di Sunshine Love: https://f95zone.to/threads/italian-library-of-complete-games-by-giobol.166501/post-12607271

Le traduzioni con Incest Patch e quella con Add-On di Scrappy sono state fatte separatamente in quanto credo non ci sia compatibilità tra gli script di Scrappy e quelli del Incest.

2024-01-04
Aggiornato il pacchetto traduzione CH1 - Clean per BugFix.
EDIT: ho integrato le due patch descritte sopra in un unico pacchetto, ma occorre provare la traduzione integralmente per verificarne la compatibilità.

Completata la versione Clean di
Chapter 2.
A differenza del
Chapter 1, questo capitolo contiene già integrata la
, quindi non necessita di installazione a parte. All'inizio vi verrà chiesto se abilitarla o meno.
Oltre a questo Add-On integra anche il Walkthrough, preso probabilmente da Scrappy, visto il codice analogo, che può essere attivato o disattivato a piacimento.
L'Add-On
GALLERY UNLOCKER è uno script che non influisce sulla traduzione, quindi può essere installato autonomamente. Questo Add-On memorizza in modo permantente nel Save, quindi una volta avviato il gioco con l'Add-On, toglierlo non riporta allo stato precedente.

2024-01-05
Completata la versione con
WALKTHROUGH MOD di Scrappy del Chapter 2. Onestamente non ne riconosco la necessità, visto che la versione Clean integra già tutti gli Add-On che nel Chapter 1 occorre installare separatamente. L'unica feature aggiuntiva è il Gallery Unlocked, ma la stessa cosa si ottiene con la versione Clean aggiungendo l'Add-On GALLERY UNLOCKER .
Oltretutto nel test mi sono trovato un menu con due scelte dove una è "Best Choice" e l'altra "Better Choice". E' ovvio che una viene suggerita dal dev e l'altra da Scrappy, ma questo mette in difficoltà di scelta il giocatore.

Completato anche il
Chapter 3. Come già nel Chapter 2, anche questo integra la Incest (evitabile) e il Walkhtrough (anche questo selezionabile).
L'Add-On di scrappy non influisce minimamente con la traduzione, ha la sola utilità di sbloccare le gallerie, cosa che si può ottenere anche nella versione Clean aggiungendo l'Add-On
GALLERY UNLOCK .

2024-01-22
Aggiornata la traduzione Clean del Chapter 3. In attesa del aggiornamento delle Mod.
2024-01-28
Aggiunto l'Add-On aggiornato di
Sancho1969 al Chapter 3. A causa della grande difficoltà nella traduzione del Add-On, esso risulta solo parzialmente tradotto (e neppure troppo bene).
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Aanti and Marusk

Marusk

Member
Jun 15, 2023
132
54
Ciao GioBol, spero hai fatto buone vacanze!

Riguardo Sunshine Love non abbiamo capito se dobbiamo giocare ai 3 capitoli separatamente oppure il terzo capitolo comprende anche gli altri due precedenti?
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,350
17,278
No, sono sperati. Tra l'altro c'è una novità nel CH2, ma lo scrivo nel post sopra.
All'avvio del CH2 chiede il salvataggio finale del CH1 per proseguire, altrimenti ti fa un sacco di domande.
Credo che anche il CH3 faccia altrettanto. Lo saprò domani.
 
  • Like
Reactions: Marusk

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,350
17,278
Nella scheda c'è scritto LAVORI IN CORSO.
Visto che i tre capitoli sono separati, ho deciso di pubblicare "in corso d'opera", quindi a mano a mano che proseguo pubblico.

Avevo fatto la stessa cosa per Milfy City.

Ora pubblico il CH2 Clean, ma....
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Marusk

Marusk

Member
Jun 15, 2023
132
54
Ah ok, non avevo capito.
Buon proseguimento di lavoro!


Nella scheda c'è scritto LAVORI IN CORSO.
Visto che i tre capitoli sono separati, ho deciso di pubblicare "in corso d'opera", quindi a mano a mano he proseguo pubblico.

Avevo fatto la stessa cosa per Milfy City.

Ora pubblico il CH2 Clean, ma....
 
  • Like
Reactions: GioBol

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,350
17,278
  • Like
Reactions: Aanti and Marusk