Others RPGM Unity Ren'Py Flash Unreal Engine ITALIAN ORIGINS "TRANSLATIONS"

5.00 star(s) 12 Votes

Furtiv3 Pygmy

Member
Oct 2, 2017
180
41
View attachment 2410963

[VN] [Ren'Py] Casa della nonna [v0.24] [Moonbox]

Traduzione gia compresa di Incest , Galleria & Mod di [KoGa3]

NB: se i save non funzionano cancellare il gioco Riestrarlo e mettere la trad .

Sarebbero da correggere ancora parecchi dialoghi ma è piuttosto lunga la cosa ...forse quando sarà completa
:cool:

per ora ecco la trad:

Ciao, grazie mille per la traduzione. Mi chiedevo se fosse possibile avere anche quella della prima parte?
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Ciao a tutti.
Sono stato assente dal forum per un bel pò a causa di un lutto in famiglia e soltanto da pochi giorni ho ripreso a visitarlo e a mettere i meritatissimi "like" ai nostri stupendi traduttori e a qualche post (limite giornaliero permettendo!).
Come sempre, sono grato a tutti voi, traduttori e non, per la simpatia, l'impegno e la gentilezza che dimostrate quotidianamente. Grazie davvero di cuore!!!

Colgo l'occasione di questo mio post per chiedervi un aiuto con un gioco in particolare che mi gira solo in lingua inglese nonostante la traduzione italiana di GIN inserita. Il gioco in questione è "Gates Motel" e, a causa di un mio errore con una versione precedente del gioco (avevo premuto il tasto di cambio lingua ITA>ENG durante il gioco), non riesco più a reimpostare la lingua italiana.
Per essere più precisi, il gioco si avvia con il menu in italiano ma il testo resta solo in inglese anche riselezionando la lingua italiana nella schermata delle preferenze. Non ho proprio idea di cosa fare per risolvere il problema. Avete qualche suggerimento da darmi?

Vi ringrazio anticipatamente!
 

Kempo

Member
Nov 25, 2019
382
280
Ciao a tutti.
Sono stato assente dal forum per un bel pò a causa di un lutto in famiglia e soltanto da pochi giorni ho ripreso a visitarlo e a mettere i meritatissimi "like" ai nostri stupendi traduttori e a qualche post (limite giornaliero permettendo!).
Come sempre, sono grato a tutti voi, traduttori e non, per la simpatia, l'impegno e la gentilezza che dimostrate quotidianamente. Grazie davvero di cuore!!!

Colgo l'occasione di questo mio post per chiedervi un aiuto con un gioco in particolare che mi gira solo in lingua inglese nonostante la traduzione italiana di GIN inserita. Il gioco in questione è "Gates Motel" e, a causa di un mio errore con una versione precedente del gioco (avevo premuto il tasto di cambio lingua ITA>ENG durante il gioco), non riesco più a reimpostare la lingua italiana.
Per essere più precisi, il gioco si avvia con il menu in italiano ma il testo resta solo in inglese anche riselezionando la lingua italiana nella schermata delle preferenze. Non ho proprio idea di cosa fare per risolvere il problema. Avete qualche suggerimento da darmi?

Vi ringrazio anticipatamente!
hai provato a cancellare la cartella del gioco, per poi rimettere la cartella sul desktop per poi rimettere la traduzione?
Quando lo fai, non mettere nessuna mod o gallery unlocker.
Se ti ritornano i dialoghi tradotti, poi puoi rimettere le mod.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Kagrra

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
hai provato a cancellare la cartella del gioco, per poi rimettere la cartella sul desktop per poi rimettere la traduzione?
Quando lo fai, non mettere nessuna mod o gallery unloker.
Se ti ritornano i dialoghi tradotti, poi puoi rimettere le mod.
Grazie, Kempo, per il tuo intervento.
Ora ci provo e ti aggiorno. :)
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
hai provato a cancellare la cartella del gioco, per poi rimettere la cartella sul desktop per poi rimettere la traduzione?
Quando lo fai, non mettere nessuna mod o gallery unlocker.
Se ti ritornano i dialoghi tradotti, poi puoi rimettere le mod.
Ho fatto come hai detto e il gioco è tornato in italiano ma se inserisco anche la incest patch, il gioco ritorna in inglese.
Immagino, allora, che il problema sta tutto nella patch.
Di solito, il buon Gin realizza le sue traduzioni con l'incest quando è disponibile perciò, forse, la traduzione entra in conflitto con la patch in inglese. :unsure:

Boh... proverò a giocarci senza l'aggiunta della incest patch allora. (y)

Grazie ancora per le dritte, Kempo. :)

***EDIT***
Rigiocando dall'inizio ho scoperto che la traduzione di Gin non comprende l'incest. Magari proverò a contattare Gin in privato per vedere se lui trova una soluzione al mio problema senza intasare ulteriormente il thread con i miei post. Grazie, comunque, a tutti.
 
Last edited:

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
Ho fatto come hai detto e il gioco è tornato in italiano ma se inserisco anche la incest patch, il gioco ritorna in inglese.
Immagino, allora, che il problema sta tutto nella patch.
Di solito, il buon Gin realizza le sue traduzioni con l'incest quando è disponibile perciò, forse, la traduzione entra in conflitto con la patch in inglese. :unsure:

Boh... proverò a giocarci senza l'aggiunta della incest patch allora. (y)

Grazie ancora per le dritte, Kempo. :)

***EDIT***
Rigiocando dall'inizio ho scoperto che la traduzione di Gin non comprende l'incest. Magari proverò a contattare Gin in privato per vedere se lui trova una soluzione al mio problema senza intasare ulteriormente il thread con i miei post. Grazie, comunque, a tutti.
Ciao, Gates Motel era stato abbandonato e da poco l'hanno resuscitato (un mesetto)... sei sicuro che la versione del gioco sia la stessa della traduzione? Voglio dire, hai scaricato l'ultima traduzione (v0.6) e l'hai ficccata nel gioco che magari avevi scaricato qualche tempo prima? (che mi pare era morto alla v0.5)
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Ciao, Gates Motel era stato abbandonato e da poco l'hanno resuscitato (un mesetto)... sei sicuro che la versione del gioco sia la stessa della traduzione? Voglio dire, hai scaricato l'ultima traduzione (v0.6) e l'hai ficccata nel gioco che magari avevi scaricato qualche tempo prima? (che mi pare era morto alla v0.5)
Sì, è la stessa versione. :)
L'ho recuperata (con non poca sorpresa!) proprio in questi giorni dopo la mia lunga assenza.

Comunque, ora sono riuscito a risolvere il problema dell'incest grazie al gentile intervento di un membro della nostra magnifica comunità italiana. Ecco perchè è bello farne parte e non smetterò mai di ringraziare sempre tutti quanti! :)(y)

Ovviamente ringrazio anche te, mrMarko, per il tuo intervento.
Siete eccezionali!!!
 
  • Like
Reactions: mrMarko
5.00 star(s) 12 Votes