Ren'Py ITALIAN TRANSLATIONS BY EAGLE 1900

5.00 star(s) 8 Votes

Ironfox60

Newbie
Apr 29, 2022
23
7
Ciao. Ho già chiesto a tutti, ora chiedo anche a te.
Ho deciso di provare a tradurmi da solo i giochi che mi interessano, puoi darmi qualche consiglio sugli strumenti da utilizzare?
Tu che tools usi?

Ho ricevuto un sacco di informazioni, ma voglio leggere anche i tuoi suggerimenti.
Grazie.
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,434
18,077
Ciao. Ho già chiesto a tutti, ora chiedo anche a te.
Ho deciso di provare a tradurmi da solo i giochi che mi interessano, puoi darmi qualche consiglio sugli strumenti da utilizzare?
Tu che tools usi?

Ho ricevuto un sacco di informazioni, ma voglio leggere anche i tuoi suggerimenti.
Grazie.
Ciao.
ci sono tanti modi per iniziare con le traduzioni.
sia programmi a pagamento che gratuiti. l'unica cosa che mi sento di dirti è che ci vuole tanta pazienza per una traduzione fatta bene, puoi avere tutti i programmi del mondo, ma se non ci metti la cura dei dettagli, rischi che ti salta tutto per un semplice )".

il "grosso" della traduzione è meglio se la fai con un programma, ma poi devi sempre controllare tutto.
diffida da chi fa le traduzioni in 5 minuti, perché se non è oggi, domani avrà un problema.

io uso un programma che non posso passarti xché chi lo ha ideato è un amante del free... ma solo a sua convenienza

se vuoi conoscere i nomi più gettonati dei programmi usati dai traduttori e che puoi attingere per iniziare
c'è Taoceti o Palosilos (ma non avendoli mai usati, non posso darti maggiori informazioni)
 

Freki.g

Well-Known Member
Jun 10, 2020
1,568
2,382
Ciao e anche se non conosco le ragioni di questa nuova iniziativa, se ce ne sono, buona fortuna.
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,434
18,077
Ciao e anche se non conosco le ragioni di questa nuova iniziativa, se ce ne sono, buona fortuna.
Ciao anche a te e grazie per l'augurio che ricambio in forma generale ;)

per quanto riguarda le ragioni.... sono un po troppo personali per scriverle qui.(y)
 
  • Like
Reactions: Freki.g

Freki.g

Well-Known Member
Jun 10, 2020
1,568
2,382
Ciao anche a te e grazie per l'augurio che ricambio in forma generale ;)

per quanto riguarda le ragioni.... sono un po troppo personali per scriverle qui.(y)
Bene, non penso sia necessario e/o utile conoscere tutti i dettagli, tuttavia, come si suol dire, l'abbondanza non fa carestia e quindi lo inserisco tra i miei preferiti. ;)(y)
 
  • Like
Reactions: Eagle1900

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,434
18,077
Bene, non penso sia necessario e/o utile conoscere tutti i dettagli, tuttavia, come si suol dire, l'abbondanza non fa carestia e quindi lo inserisco tra i miei preferiti. ;)(y)
ti ringrazio...
lo apprezzo molto (y)
 
5.00 star(s) 8 Votes