Per chi vuole parlare in italiano

instancabile

Member
Dec 10, 2017
399
2,657
466
Screenshot 2025-10-28 054536.png DISCUSSIONE IN ITALIANO Screenshot 2025-10-28 054536.png
Questa discussione nasce dall'esigenza di trovare altre persone con cui scambiare due parole in italiano. Non sono riuscito a trovare un Forum che avesse le stesse tipologie di offerte in regime di software e altro. Sebbene non abbia problemi con le lingue avrei piacere di conversare e scambiare idee nella mia lingua nativa. Chiunque volesse unirsi e parlare del più e del meno è ben accetto.

Comincerei col dire che ho creato diverse cose inizialmente in inglese ma poi ho avuto l'ispirazione in italiano e allora vorrei condividerle con qualcuno.

Last edited:

JL78-CoMiCs

Newbie
Nov 1, 2024
71
756
161
Buonasera.
Io sono un creator italiano che usa Daz3d per creare i propri lavori e fumetti. Ho Alcuni link in firma per chi vuol dare un'occhiata e (magari) contribuire.
Ho visto i tuoi lavori su Deviant, sono fatti con l'AI, giusto? ;)

JL78

instancabile

Member
Dec 10, 2017
399
2,657
466
E diciamo che ti riesce bene
Grazie, avevo anche cercato di creare un videogame con altre due persone ma non ha progredito molto, ho creato circa 50 render in 4k ma la storia langueva e o facevo la grafica o facevo la storia. Quindi alla fine il progetto è andato in malora.

JL78-CoMiCs

Newbie
Nov 1, 2024
71
756
161
Fortunato che hai trovato due persone con cui collaborare!
Io ho un fumetto completo all'attivo e uno in corso, ma devo fare tutto da solo: TUTTO! E infatti è un macello e non riesco assolutamente a competere coi grandi creator, che lavorano in equipe e che sfornano decine e decine di tavole a settimana :(

Comunque sto guardando i tuoi render per esempio questo e mi piace come la texture della pelle render tutte le rughe, non è una cosa semlice da fare perchè vanno regolate bene le luci.
Ti ringrazio, ma come dicevo prima è un lavoro che richiede moltissimo tempo purtroppo :(

instancabile

Member
Dec 10, 2017
399
2,657
466
Lo so, come ti ho detto render 4k. Per farne uno ci voleva tempo e non avevo ne ho una serie '90. Quindi ore di creazione e poi ore di render.

Il più attivo era il ragazzo che faceva il codice, molto bravo. Mentre quello dei dialoghi evidentemente non aveva tempo. Adesso con l'aiuto della IA mi son messo a scrivere storie complete, appena avrò tempo ne renderizzerò qualcuna e se ho voglia poi ci faccio un gioco.

Questo comunque era il livello bene o male dei render, qui in versione a bassa risoluzione:
intro_story_024.jpg intro_story_005.jpg intro_story_027.jpg Story_start_002.jpg Story_start_018.jpg

Last edited:

JL78-CoMiCs

Newbie
Nov 1, 2024
71
756
161
Eh per i giochi penso ci voglia un sacco di lavoro e se non sei in gruppo, non parti nemmeno. Fortunato a trovare chi ti scriveva il codice!
La qualità dei render mi pare buona, ma il 4k per un gioco non è eccessivo come risoluzione? Nei fumetti usiamo l'UHD, ma nei giochi non bastava qualcosa di più piccolo, che ti velocizzasse la realizzazione?

instancabile

Member
Dec 10, 2017
399
2,657
466
Eh per i giochi penso ci voglia un sacco di lavoro e se non sei in gruppo, non parti nemmeno. Fortunato a trovare chi ti scriveva il codice!
La qualità dei render mi pare buona, ma il 4k per un gioco non è eccessivo come risoluzione? Nei fumetti usiamo l'UHD, ma nei giochi non bastava qualcosa di più piccolo, che ti velocizzasse la realizzazione?
Diciamo che desideravo qualcosa che mi desse la possibilità di entrare nel dettaglio. Sicuramente come scelta non è una delle migliori visto il dispendio in termini di tempo, ma in generale il più me lo prendeva la progettazione dell'immagine perchè il render in se li mettevo a fare in serie mentre ero a lavoro per cui non mi rendevo conto del tempo se non il fine settimana che magari avevo piacere di usare il computer principale per far altro o semplicemente se ero in ferie e sentivo l'esigenza di far un render su una idea che avevo. Ho sempre avuto il pallino di render molto grandi. Anche dalle sperimentazioni che trovi fatte da me su deviantart.

JL78-CoMiCs

Newbie
Nov 1, 2024
71
756
161
Diciamo che desideravo qualcosa che mi desse la possibilità di entrare nel dettaglio. Sicuramente come scelta non è una delle migliori visto il dispendio in termini di tempo, ma in generale il più me lo prendeva la progettazione dell'immagine perchè il render in se li mettevo a fare in serie mentre ero a lavoro per cui non mi rendevo conto del tempo se non il fine settimana che magari avevo piacere di usare il computer principale per far altro o semplicemente se ero in ferie e sentivo l'esigenza di far un render su una idea che avevo. Ho sempre avuto il pallino di render molto grandi. Anche dalle sperimentazioni che trovi fatte da me su deviantart.
Capisco. Pur non essendo un grande amante dei giochi, ho visto che quelli più quotati hanno render più piccoli. Ma mi piace la tua idea di attenzione al dettaglio.

Complimenti a tutto e due
Grazie davvero

instancabile

Member
Dec 10, 2017
399
2,657
466
Comprendo ciò che dici perchè anche io non sono un grande amante dei giochi in se. Mi intrattengo con certi giochi solo perchè hanno degli elementi con cui risuono, se mi passi il termine. Diversamente non sono il tipo, creare è ciò che mi piace fare.
Ma ho il pallino per cercar di fare le cose al meglio. Per farti capire tempo fa scrissi una recensione pessima su questo gioco https://f95zone.to/threads/sweet-affection-v0-11-9-naughty-attic-gaming.15780/ che oltre a mio avviso ad avere una trama piatta era ed è palesemente un insulto allo spazio nell'HD. Con render di qualità da Nintendo64 e con file da 20giga. Ecco La mia idea è l'opposto se tu scarichi un gioco pesante deve esserci della qualità dietro e intendo graficamente e di trama. Poi che piaccia è tutto un altro paio di maniche ma deve esser presente al fruitore che c'è un impegno dietro.

Almeno questa è la mia idea.

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Conversation Conqueror
Modder
May 13, 2020
6,443
60,940
873
magari se unite le forze oppure collaborate solamente ve esce qualcosa di bello
la mia modesta opinione essendo uno che gioca poco è che il gioco deve avere :
come punto di forza la trama
secondo immagini belle e piccoli video di buona qualità (non per forza 4k)
non troppo sesso con chiunque
diciamo piu vicino alla realtà che alla fantasia
ma la trama è fondamentale
e quella che ti fa avere successo veramente

instancabile

Member
Dec 10, 2017
399
2,657
466
Vedo sempre la parte del forum dedicata alle traduzioni molto attiva ma il resto che si potrebbe fare, ovvero dedicare delle discussioni alla creazione di qualcosa in italino o semplicemente un punto di ritrovo per creatori italiani langue molto.

morphnet

Well-Known Member
Aug 3, 2017
1,999
3,556
485
Questa discussione nasce dall'esigenza di trovare altre persone con cui scambiare due parole in italiano. Non sono riuscito a trovare un Forum che avesse le stesse tipologie di offerte in regime di software e altro. Sebbene non abbia problemi con le lingue avrei piacere di conversare e scambiare idee nella mia lingua nativa. Chiunque volesse unirsi e parlare del più e del meno è ben accetto.

Comincerei col dire che ho creato diverse cose inizialmente in inglese ma poi ho avuto l'ispirazione in italiano e allora vorrei condividerle con qualcuno.
https://f95zone.to/threads/general-rules-updated-2025-09-26.5589/

1.5 We are an English-speaking community. Please provide a translation with your post if it's not in English
  • Non-English is allowed in dedicated translation threads