Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 22 Votes

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,454
18,221
Buonasera a tutti.....
Mi succede una cosa strana a cui non so dare spiegazioni quindi mi rivolgo ai "Guru" dell'informatica.
Ho provato Affexon ma appena parte il video della porta interdimensionale si blocca, parte il pallino blu e non c'è modo di sbloccare il gioco. Supponendo che la grafica sia in HD ho forzato la chiusura del programma e provato ad aprire "Summers Gone" che a prima vista sembra in HD ma il gioco procede senza blocco quindi non capisco.
Il mio pc sembra a posto.... è un problema di Affexon che ha qualcosa che non va nei suoi file?
vela il problema è il gioco che ciuccia risorse in maniera assurda, io l'ho scritto anche la mia prima versione... poi il dev aveva detto che ci avrebbe messo mano, ma all'aggiornamento successivo, appena aprivo il gioco nel menù iniziale, la ventola del pc impazziva...
ho preferito lasciarlo stare... è un gioco bello, ma ho la sensazione che bisogna avere un pc che giri a prestazioni elevatissime.
 
  • Like
Reactions: dedalo_69

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
656
967
vela il problema è il gioco che ciuccia risorse in maniera assurda, io l'ho scritto anche la mia prima versione... poi il dev aveva detto che ci avrebbe messo mano, ma all'aggiornamento successivo, appena aprivo il gioco nel menù iniziale, la ventola del pc impazziva...
ho preferito lasciarlo stare... è un gioco bello, ma ho la sensazione che bisogna avere un pc che giri a prestazioni elevatissime.
Il problema del gioco e che (almeno di quanto ho letto) che il Dev ha renderizzato tutto il gioco a 4K a 60 fps serve un processore I5 di minimo 10-12 generazione(un i7 sarebbe meglio con i9 vai rilasssato) e MINIMO una 2080 ti.
Capisco che vuoi fare le cose in grande,ma rederizzare a 4k 60 fps mi sembra un pelo eccessivo perchè molte persone non potranno giocarlo per via delle prestazioni elevatissime
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,454
18,221
Il problema del gioco e che (almeno di quanto ho letto) che il Dev ha renderizzato tutto il gioco a 4K a 60 fps serve un processore I5 di minimo 10-12 generazione(un i7 sarebbe meglio con i9 vai rilasssato) e MINIMO una 2080 ti.
Capisco che vuoi fare le cose in grande,ma rederizzare a 4k 60 fps mi sembra un pelo eccessivo perchè molte persone non potranno giocarlo per via delle prestazioni elevatissime
per quel che mi riguarda, ho un i5 con 16GBdi RAM... di 12 generazione...
ok non sarà il migliore sul mercato, ma di tutti i giochi che ho avuto sotto mano per tradurre e per giocarci, solo questo mi mette in crisi il pc... quindi che senso ha fare un bel gioco, se poi ci possono giocare solo una ristretta parte di persone?
se mi faccio un i9, non sto certo a giocare a quel gioco... ci sono molti più bei giochi in rete che m'intrigano. ;)
 
May 13, 2020
4,523
35,819
per quel che mi riguarda, ho un i5 con 16GBdi RAM... di 12 generazione...
ok non sarà il migliore sul mercato, ma di tutti i giochi che ho avuto sotto mano per tradurre e per giocarci, solo questo mi mette in crisi il pc... quindi che senso ha fare un bel gioco, se poi ci possono giocare solo una ristretta parte di persone?
se mi faccio un i9, non sto certo a giocare a quel gioco... ci sono molti più bei giochi in rete che m'intrigano. ;)
in teoria nei giochi quello che conta di piu è la scheda grafica il processore e relativo , certo piu potente è meglio è ma quello che conta di piu e la scheda grafica nei giochi....
 
  • Like
Reactions: dedalo_69

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,454
18,221
in teoria nei giochi quello che conta di piu è la scheda grafica il processore e relativo , certo piu potente è meglio è ma quello che conta di piu e la scheda grafica nei giochi....
si ma vedendo che non è un problema di eagle solamente, deduco che il dev avrebbe potuto/dovuto fare meglio il suo lavoro di sviluppo... non si può pretendere che tutti abbiano pc con prestazioni da NASA, solo per giocare al tuo gioco
capisco la grafica, capisco che vuoi fare un bel gioco, ma se lo possono giocare solo il 10% degli utenti, mi dici che senso ha aver speso tutte quelle risorse?
per me rimane un gigantesco spreco.
ma è un mio personale giudizio tutto qui.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,581
18,511
si ma vedendo che non è un problema di eagle solamente, deduco che il dev avrebbe potuto/dovuto fare meglio il suo lavoro di sviluppo... non si può pretendere che tutti abbiano pc con prestazioni da NASA, solo per giocare al tuo gioco
capisco la grafica, capisco che vuoi fare un bel gioco, ma se lo possono giocare solo il 10% degli utenti, mi dici che senso ha aver speso tutte quelle risorse?
per me rimane un gigantesco spreco.
ma è un mio personale giudizio tutto qui.
Non è solo un tuo personale giudizio, ma una gestione del business errato.

Se io faccio un gioco che richiede delle risorse molto alte, probabilmente è perché non sono un informatico e non conosco il settore informatico a livello mondiale e diffusione delle tecnologie.
C'è in giro ancora un sacco di gente che usa il vecchio Windows 7, figuriamoci Windwows 11 e nuovi hardware.
Certo, se provengo dal mondo dei videogiochi la mia mente è focalizzata sugli strumenti che utilizzano i gamer fanatici, ma il mondo degli utilizzatori non è fatta solo da gamer.

Io ho un banale portatile i5 del 2014 con 12 GB di RAM e una NVIDIA GeoForce 820M, ma non andrei mai a spendere un sacco di soldi in un i7/i9 con 32 GB di RAM e una maga scheda video solo perché un gioco è molto esisgente, semplicemente scarto il gioco. Eh va là.

Questo comportamento da parte dello sviluppatore, personalmente la vedo come una pessima politica di businness.
Se vuoi guadagnare bene, devi raggiungere il maggior numero di fruitori senza costringerli a sostituire il computer, nel limite del possibile (almeno computer a partire dal 2010).

Naturalmente IMHO
 
Last edited:
  • Like
Reactions: mrMarko

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
656
967
Non è solo un tuo personale giudizio, ma una gestione del business errato.

Se io faccio un gioco che richiede delle risorse molto alte, probabilmente è perché non sono un informatico e non conosco il settore informatico a livello mondiale e diffusione delle tecnologie.
C'è in giro ancora un sacco di gente che usa il vecchio Windows 7, figuriamoci Windwows 11 e nuovi hardware.
Certo, se provengo dal mondo dei videogiochi la mia mente è focalizzata sugli strumenti che utilizzano i gamer fanatici, ma il mondo degli utilizzatori non è fatta solo da gamer.

Io ho un banale portatile i5 del 2014 con 12 GB di RAM e una NVIDIA GeoForce 820M, ma non andrei mai a spendere un sacco di soldi in un i7/i9 con 32 GB di RAM e una maga scheda video solo perché un gioco è molto esisgente, semplicemente scarto il gioco. Eh va là.

Questo comportamento da parte dello sviluppatore, personalmente lo vedo come una pessima politica di businness.
Se vuoi guadagnare bene, devi raggiungere il maggior numero di fruitori senza costringerli a sostituire il computer, nel limite del possibile (almeno computer a partire dal 2010).

Naturalmente IMHO
Mi trovo totalmente d'accordo, io ho un I5 di decima,16 gb di ram ed una 3050 e penso che se provassi a farlo partire il mio pc mi guarderebbe e mi direbbe"Sei scemo o cosa? STACCA STO GIOCO"
Quindi mi riconduco anche a uello che ha detto eagle "
Non si può pretendere che tutti abbiano pc con prestazioni da NASA, solo per giocare al tuo gioco
capisco la grafica, capisco che vuoi fare un bel gioco, ma se lo possono giocare solo il 10% degli utenti, mi dici che senso ha aver speso tutte quelle risorse
?"
Infatti il mio gioco gira anche sui tostapane XD
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,454
18,221


promo.jpg


Info: Bindr è la fantastica app di appuntamenti per eccellenza. Vesti i panni dell'autore stesso di Bindr, un'app di incontri dedicata alle persone stravaganti, per intravedere come vive "l'altra metà". E per metà intendo l'1% più ricco. Non giocano a minigiochi come pulire la piscina con clic rapidi. Sappiamo tutti perché siamo qui. Il gioco punta al rendering ad alta fedeltà e si concentra sulle prelibatezze visive. Le voci nel gioco sono opzionali e basate sull'apprendimento automatico. Questa non è una visual novel .
Versione Gioco: 0.1.6.1
Versione Con mod: No
Note: i vecchi salvataggi non funzioneranno fino alla versione 0.2.0 (come suggerito nel post del gioco)
Programmi utilizzati per la traduzione: BADSUITE 2023
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,454
18,221


f95_banner.png


Info:
il lavoro di uno sviluppatore di giochi non è mai facile, ma è molto meglio quando ci sono vantaggi ovunque guardi!

Arrivi a Westview Heights dopo aver appena ottenuto il tuo primo vero lavoro come sviluppatore di giochi. Certo, hai realizzato dei prototipi fantastici nel tuo tempo libero, ma questa è un'opportunità per lavorare con uno studio di gioco affermato e lasciare il segno come sviluppatore principale.
Tuttavia, le cose prendono una svolta rapida non molto tempo dopo l'inizio e ti ritrovi a dover prendere alcune decisioni serie sul tuo futuro, e forse anche sul futuro degli amici che hai stretto.
Versione Gioco: 0.0.2
Versione Con Mod: No
Note: -
Programmi utilizzati per la traduzione: BADSUITE 2023
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,454
18,221


Collage Maker-08-May-2023-12-22-AM-8390.png


Info: Un giovane (Sasha, 23 anni) è all'inizio della sua carriera come fotografo, casting scout e promotore nell'industria per adulti. Ha aspettato a lungo per oggi. Perché dopo tanti anni finalmente incontra di nuovo una delle donne più importanti della sua vita. In fuga dalla guerra, dalla corruzione e dalla crisi economica, Milana (41 anni) finalmente, dopo molti anni, osa ricominciare da capo nel mondo occidentale. La riunione di entrambi segue un corso interessante di emozioni appassionate ed esperienze peccaminose.
Versione Gioco: Ch.3
Versione con Mod: No
Note: La versione ha già la correzione di un bug quindi installate tranquillamente e sovrascrivete se richiesto.
Programmi utilizzati per la traduzione: BADSUITE 2023
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,454
18,221


loading1.jpg


Info: Segui le orme di Riley, una ragazza che si trasferisce da una piccola cittadina alla città per aiutare il marito a perseguire i suoi sogni. Mentre Mike è impegnato con il suo bar, Riley lo sostiene con tutto il cuore e spesso mette il benessere degli altri al di sopra del proprio. Questo la porta in situazioni inaspettate, dove scopre di più sul suo vero sé e sui suoi desideri più profondi. Esplora la sua sessualità al college e svela le sue fantasie, assume il ruolo di cameriera al bar, intraprende attività con un vicino anziano, vive avventure in streaming con suo nipote e questo è solo la punta della montagna. Il mondo di Riley si sta spalancando davanti a lei e lei aspetta che tu lo esplori.
Versione Gioco: 1.1
Versione Con mod: No
Note: i vecchi salvataggi potrebbero creare problemi. Si consiglia una ripartenza da zero.
Programmi utilizzati per la traduzione: BADSUITE 2023
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,454
18,221


1672219239039.png


Info:
Next Steps è una visual novel per adulti su un adolescente i cui genitori hanno recentemente divorziato e che passa dalla convivenza con la madre prepotente a stare con il padre spensierato che sta per risposarsi.
Raccontata da una prospettiva in terza persona, la storia condividerà i pensieri e le scelte di diversi personaggi man mano che la trama si sviluppa .
Versione Gioco: 0.02.2
Versione Con mod: No
Note: -
Programmi utilizzati per la traduzione: BADSUITE 2023
 

cepaxo

Member
Apr 1, 2021
132
47
Ren'Py A Home in the Desert [v0.3b] [Misarmor]

View attachment 2912753
View attachment 2912760

Overview:
La storia si svolge in una famiglia
di successo nell'industria dell'intrattenimento, che deve affrontare alcuni eventi sfortunati,
che li porteranno a perdere ricchezza e fama,
lasciando loro solo i legami di sangue e la volontà di rimettersi in piedi.

View attachment 2912746 View attachment 2912747 View attachment 2912748 View attachment 2912749 View attachment 2912750 View attachment 2912751 View attachment 2912752
View attachment 2912754 View attachment 2912755 View attachment 2912756 View attachment 2912757 View attachment 2912758 View attachment 2912759

View attachment 2912762

View attachment 2912745

View attachment 2912763

Attenzione!!!
(leggete non guardate su)
Nella cartella game troverai un unren.bat copia tutto nella cartella game come fai sempre poi avvii l'unren, nella schermata che ti si apre fai 8 e invio poi Y e invio aspetti che concluda chiudi la schermata avvii A Home in the Desert e la trad. funziona.


Scusa Jungles70,sono un bel pò imbranato con la tecnologia, a me resta praticamente tutto in inglese a parte alcune piccole parti, mi puoi aiutare?
 
  • Like
Reactions: Jungles70

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
Scusa Jungles70,sono un bel pò imbranato con la tecnologia, a me resta praticamente tutto in inglese a parte alcune piccole parti, mi puoi aiutare?
non devi solamente copiare la cartella ma prima devi installare l'eseguibile .BAT. Hai seguito la procedura spiegata da Jungles?
 
  • Like
Reactions: Jungles70
5.00 star(s) 22 Votes