si ma vedendo che non è un problema di eagle solamente, deduco che il dev avrebbe potuto/dovuto fare meglio il suo lavoro di sviluppo... non si può pretendere che tutti abbiano pc con prestazioni da NASA, solo per giocare al tuo gioco
capisco la grafica, capisco che vuoi fare un bel gioco, ma se lo possono giocare solo il 10% degli utenti, mi dici che senso ha aver speso tutte quelle risorse?
per me rimane un gigantesco spreco.
ma è un mio personale giudizio tutto qui.
Non è solo un tuo personale giudizio, ma una gestione del business errato.
Se io faccio un gioco che richiede delle risorse molto alte, probabilmente è perché non sono un informatico e non conosco il settore informatico a livello mondiale e diffusione delle tecnologie.
C'è in giro ancora un sacco di gente che usa il vecchio Windows 7, figuriamoci Windwows 11 e nuovi hardware.
Certo, se provengo dal mondo dei videogiochi la mia mente è focalizzata sugli strumenti che utilizzano i gamer fanatici, ma il mondo degli utilizzatori non è fatta solo da gamer.
Io ho un banale portatile i5 del 2014 con 12 GB di RAM e una NVIDIA GeoForce 820M, ma non andrei mai a spendere un sacco di soldi in un i7/i9 con 32 GB di RAM e una maga scheda video solo perché un gioco è molto esisgente, semplicemente scarto il gioco. Eh va là.
Questo comportamento da parte dello sviluppatore, personalmente la vedo come una pessima politica di businness.
Se vuoi guadagnare bene, devi raggiungere il maggior numero di fruitori senza costringerli a sostituire il computer, nel limite del possibile (almeno computer a partire dal 2010).
Naturalmente IMHO