Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 22 Votes

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,777
45,890
Ciao SCANTU . Putroppo nessuno dei due funziona. In quanto per giocare bisogna combattere premendo il tasto A e applicando la traduzione smette di funzionare.
E' possibile sistemarli oppure è annidiato nel codice?
Purtroppo, non so se si è notato, problemi familiari mi tengono lontano e quando posso cerco di contribuire..
Non so come e quando possa revisionarli
 

Winterfall81

Member
Aug 22, 2022
203
191
Purtroppo, non so se si è notato, problemi familiari mi tengono lontano e quando posso cerco di contribuire..
Non so come e quando possa revisionarli
Sinceramente l'avevo notato (non sapevo il motivo ovviamente) e non era mia intenzione romperti le scatole. Spero che i tuoi problemi si risolvano presto per il meglio.
Per quanto riguarda i giochi revisionali quando più ti aggrada è un passatempo mica un obbligo.
Se posso esserti utile basta un messaggio.

Sab
 

dedalo_69

Forum Fanatic
Sep 6, 2021
4,950
70,762

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
664
975
Black,ma speciale di halloween ci sarà?
Bha non lo so...forse :coffee:
Halloween update.png
E nel frattempo vi posso gia dire che un giochino su ren'ply sta prendendo forma nella mia mente...e per ora l'idea che mi è venuta non è male (Gennaio se tutto va bene)
 
  • Like
Reactions: Jungles70

Jackysan13

Newbie
Oct 27, 2022
57
43


VN Ren'Py Waifu Academy [v0.10.0] [Irphaeus]

Italian Automatic Translate
New Tool Bad Solutions


Traduzione automatica
Sto traducendo con il mio nuovo programma
quindi se ci sono errori nel gioco segnalateli

Grazie
Ciao! Grazie intanto per la traduzione, non sono un esperto di programazione e giochi Renpy e ho una domanda, com'è possibile che la nuova versione che dovrebbe avere tutti i contenuti precedenti, più quelli nuovi, pesi la metà di quella precedente in termini di gb? Mi sfugge qualcosa? Qualità inferiore?
Grazie per l'eventuale chiarimento!
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,563
18,989
Ciao! Grazie intanto per la traduzione, non sono un esperto di programazione e giochi Renpy e ho una domanda, com'è possibile che la nuova versione che dovrebbe avere tutti i contenuti precedenti, più quelli nuovi, pesi la metà di quella precedente in termini di gb? Mi sfugge qualcosa? Qualità inferiore?
Grazie per l'eventuale chiarimento!
il "peso" varia da molti fattori.
es:
metto un'img all'inizio per dire che la traduzione l'ho fatta io...
posso mettere la volta successiva un testo scritto.. l'img sia in formato .png che in .jpeg è sicuramente più "pesante" di un testo scritto, quindi tu vedi che la versione 0.1 pesa 2 MB, e la versione 0.2 pesa 800Kb... pur avendo tutta la traduzione correttamente tradotta.
tutto chiaro?
 
May 13, 2020
4,604
36,938
il "peso" varia da molti fattori.
es:
metto un'img all'inizio per dire che la traduzione l'ho fatta io...
posso mettere la volta successiva un testo scritto.. l'img sia in formato .png che in .jpeg è sicuramente più "pesante" di un testo scritto, quindi tu vedi che la versione 0.1 pesa 2 MB, e la versione 0.2 pesa 800Kb... pur avendo tutta la traduzione correttamente tradotta.
tutto chiaro?
parlava di giga quindi penso si riferisce al gioco non alla traduzione
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,647
18,957
Ciao! Grazie intanto per la traduzione, non sono un esperto di programazione e giochi Renpy e ho una domanda, com'è possibile che la nuova versione che dovrebbe avere tutti i contenuti precedenti, più quelli nuovi, pesi la metà di quella precedente in termini di gb? Mi sfugge qualcosa? Qualità inferiore?
Grazie per l'eventuale chiarimento!
Ho notato che alcuni giochi, ma anche Mod dei modder, nell'aggiornamento successivo hanno ridotto i KB di molte immagini pur mantenendo lo stesso nomefile, la stessa estensione e la stessa risoluzione.
Con i JPEG questo è possibile perché è un formato che utilizza una compressione con perdita di dati.
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,563
18,989
parlava di giga quindi penso si riferisce al gioco non alla traduzione
anche quello deriva da alcuni fattori
in che formato hai messo i file (potrebbe aver messo solo .rpyc, oppure raggruppati in formato .rpa che li rende compressi... etc etc... ) ma tu questo lo sai meglio di me, solo che non so bene se lui ha chiaro questi dettagli.

cmq il "peso" varia molto e i fattori sono tanti, ecco spiegato il fatto che una versione successiva è meno grande alla precedente

(almeno questo è il mio umile pensiero)
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,647
18,957
La risposta di Eagle è stata sicuramente utile, ma in effetti parlavo del peso del gioco nel suo insieme. La versione 9.9 pesa quasi 5gb, questa nuova solo 2,8gb. Spero non ne risenta la qualità delle immagini e delle animazioni.
Apri la versione precedente e l'attuale in due cartelle separate. Con Unren scompatta entrambe le versioni e poi analizza le rispettive cartelle IMAGE. Una differenza così grande non coinvolge sicuramente il banale testo che occupa nulla in confronto alle migliaia di immagini.
A maggior ragione quando i due pacchetti sono compressi in RAR o ZIP, che comprimono il testo fino al 90%, mentre le immagini le comprimono quasi nulla.
 
5.00 star(s) 22 Votes