Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 25 Votes

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
315
2,704
You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.
Thread Updated: 2025-04-02
Release Date: 2025-01-22
Developer: Vera Nova - -
Censored: No
Version: 0.15
Language: English
Traduzione Italiana clean
Tradotto con

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
772
1,088
ciao black
sto lavorando ad un progetto molto ambizioso
e so che tu stai creando renpy
potrebbe interessarti un programma del genere?
saresti il betatester in tal caso

View attachment 4873773

View attachment 4873774
Ciao Bad^_^ intanto chiedo UMILMENTE SCUSA, ma dire che ho avuto impegni e problemi è riduttivo praticamente non sono quasi mai stato a casa se non per dormire, poi problemi con la luce nella mia zona(e saltata la centralina....)solo ora ho uno spazio e ho ricercato il tuo post.
Allora ammetto che è molto ambizioso come progetto,ma se lo porti a termine non mi dispiacerebbe provarlo, certi metti conto che dovrai metterti contro renpy che oltre ad essere molto potente come software è anche quello"preferito" in questo campo(molte persone, lo dico per esperienza personale, se non leggono il quadratino vila con scritto renpy passano oltre io che sto finendo il mio gioco in RPGM ne so qualcosa)se riesci amettere su un programma intuitivo che utilizza la sintassi di renpy(che il linguaggio non è propio python, sarebbe una specie python modificato per il software stesso, però può richiamare tutte le fuzionalita e le libreria di python)potresti mettere su una cosa interssante e mi piacerebbe provare ^_^

• Like
Reactions: Jungles70

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
315
2,704
Thread Updated: 2025-03-17
Release Date: 2025-03-16
Developer: Expansion Studio - - -
Version: 1.4
Tradotto con

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
315
2,704

Kate's Story [v1.4] [Konstantin

Panoramica:
Remake del gioco per i fan Glamour (Kate's Story)
Thread Updated: 2025-06-01
Release Date: 2025-04-03
Developer: Konstantin - - -
Version: 1.4
Language: English, Russian
Tradotto con

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
315
2,704
Thread Update: 2025-06-01
Release Date: 2025-05-26
Developer: Panamsimp - - -
Version: Day 1 Alpha
Tradotto con

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,943
54,061
Ciao Bad^_^ intanto chiedo UMILMENTE SCUSA, ma dire che ho avuto impegni e problemi è riduttivo praticamente non sono quasi mai stato a casa se non per dormire, poi problemi con la luce nella mia zona(e saltata la centralina....)solo ora ho uno spazio e ho ricercato il tuo post.
Allora ammetto che è molto ambizioso come progetto,ma se lo porti a termine non mi dispiacerebbe provarlo, certi metti conto che dovrai metterti contro renpy che oltre ad essere molto potente come software è anche quello"preferito" in questo campo(molte persone, lo dico per esperienza personale, se non leggono il quadratino vila con scritto renpy passano oltre io che sto finendo il mio gioco in RPGM ne so qualcosa)se riesci amettere su un programma intuitivo che utilizza la sintassi di renpy(che il linguaggio non è propio python, sarebbe una specie python modificato per il software stesso, però può richiamare tutte le fuzionalita e le libreria di python)potresti mettere su una cosa interssante e mi piacerebbe provare ^_^
non credo di arrivare a tanto sinceramente
ma è un progetto intrigante poter dare un software che possa aiutare i dev a gestire i salti ecc... in modo piu semplice
di certo non sono a livello di sostituire renpy non c'è dubbio su qusto e manco l mai pensato

il programma servirebbe solo ad agevolare le modifiche ecc... avendo visuale di dove ti trovi e cosa stai modificando

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
315
2,704

The Mystery Villa [Ep.8] [Dx Games]

Panoramica:

Thread Updated: 2025-05-23
Release Date: 2025-05-23
Developer: DX Games - -
Version: Episode 8
Tradotto con

Cep 29

Member
Nov 4, 2023
315
2,704
Thread Updated: 2025-06-01
Release Date: 2025-05-01
Developer: Chris Eman
Version: 0.0
Store:
Other Games: link
Tradotto con

Kempo

Member
Nov 25, 2019
446
318
Se fosse così come hai detto allora chi sviluppa su godot, unity o unreal non avrebbe futuro.
Per un Dev standard agli inizi, renpy potrebbe andare bene per certi giochi e rpg maker altri.
Rpg maker è un ottimo strumento, solo che c'è bisogno di smanettare parecchio. Non è che solo perchè è visuale e più easy, allora è da ignorare.

Ecco alcuni problemi che fanno odiare i giochi RPG maker:
- Conversazioni: Renpy salti le conversazioni in modo rapido premendo ctrl, su rpg maker hai spazio/invio ma è troppo lento per come avanza, per alcuni è un problema. Se la storia o quella parte dell'arco narrativo è una rottura di @@, la cosa non volge a proprio favore.
- Modding: renpy è facilmente moddabile, rpg maker no.
- Game design: In renpy se uno non è un coglio coglio, è difficile che faccia troppe aree inutili. Su rpg maker molte aree sono enormi senza alcun senso, facendo perdere profondità e immersione. Se poi gli npc li fai male, è anche peggio. Se escono dei bug su rpg maker è un incubo rispetto a renpy.
- Salvataggi: rpg maker salva nella cartella dentro il gioco, uno quando scarica la nuova versione dovrebbe salvare il salvataggio altrimenti perde tutto. Ecco, la maggior parte delle persone dimenticano di salvare il salvataggio (Me compreso) e diventano incazzate. Renpy te lo salva in documenti bello tranquillo in modo che non devi preoccupartene.
- Grind: Molti geni del male mettono enormi quantità di grind nel gioco. Il grind non deve essere troppo poco o troppo tanto, deve essere il giusto compromesso. Ma molti se ne fregano e buttano cose a caso su rpg maker, questo ha portato cattiva fama.
- esportazione android: Non esporta nativamente l'apk

Questi sono solo alcuni problemi. Ce ne saranno sicuramente altri, ma per adesso mi vengono qesti in mente.
Inoltre i supporter ti sono cresciuti, anche se lentamente. è una cosa positiva, anche se più lentamente rispetto ad altri.

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,943
59,162
Last edited:
5.00 star(s) 25 Votes