Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 25 Votes

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,999
59,735
Ciao ti ringrazio per la risposta.Durante il gioco,questo si ferma a causa di un errore di FAILED TO LOAD - audio/bgm/VN%20-%20Chi%20sei%3F.ogg , nn riuscendo a copiarlo in file l'ho scritto x intero e il file save qui nn lo prende e nn riesco a inviarlo.Può essere x il pc forse?Comunque sia ringrazìo per ogni soluzione che riuscirai a dare,grazie
Cacchio, sta facendoun pò il dispettoso,eh?
E noi mano mano lo inquadriamo grazie alla vostra collaborazione perchè se mi dovessi mettere a giocare tutto quello che traduco dovrei incatenarmi al pc.

Sovrascrivi che anche questa rognetta è sparita

Asso007

Member
Mar 26, 2024
256
103
E noi mano mano lo inquadriamo grazie alla vostra collaborazione perchè se mi dovessi mettere a giocare tutto quello che traduco dovrei incatenarmi al pc.

Ciao! ero curioso di provarlo per vedere che tipo di gioco fosse. Ho provato la mod Sanbox e le scene animate parlate con sottotitoli ENG sono fastidiose... anche perchè non le puoi tradurre. Cmq sono arrivato allo scontro in stile Call of Duty e quando era terminato è cominciata una scena animata di lui che veniva consolato dalla tizia iniziale del treno. Ma si è bloccato tutto e non potevo proseguire col gioco dandomi ERRORE. non posso darti un save perchè non avevo ancora salvato... visto che erano tutte scene animate.

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
439
389
grazie
spero che piaccia a tutti i 380 che lo hanno scaricato
e un peccato non avere riscontro da chi lo sta usando anche solo un commento
meno male che ogni tanto esiste qualcuno come te che mi da riscontro
grazie a te

anche solo per invogliarmi a continuare
Ciao provato anche io.. Usando a tempo perso zenpy free non c'è paragone sulla qualità della traduzione e sulla velocità.
Zenpy Free ti traduce tutto ma a volte è ingiocabile per il livello scarsissimo della traduzione, a differenza del tuo che sembra quasi fatto a mano..Ma esiste un gioiellino del genere pure per i giochi con altri motori? Tipo Rpgm, Unity o motori strani/inventati dai dev ?

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Forum Fanatic
Modder
May 13, 2020
5,983
54,504
Ciao provato anche io.. Usando a tempo perso zenpy free non c'è paragone sulla qualità della traduzione e sulla velocità.
Zenpy Free ti traduce tutto ma a volte è ingiocabile per il livello scarsissimo della traduzione, a differenza del tuo che sembra quasi fatto a mano..Ma esiste un gioiellino del genere pure per i giochi con altri motori? Tipo Rpgm, Unity o motori strani/inventati dai dev ?
Ciao grazie per il riscontro
E pur sempre una traduzione automatica
Non conoaco il programma che hai citato e cmq tutti questi programmi c9n traduzione automatica sono a giornata dipende le richieste di traduzione , lo stesso google translate quando è saruro di richieste traduci cazzi per mazzi
Per quanto riguarda rpgm si puo fare un programma simile ma solo per i giochi fatti in modo classico , perche basti che il dev abbia un momento di intelligenza informatica che non funzionerebbe per tradurre tutto...
Chiedere a SCANTU

• Like
Reactions: rockyciccio

slayer1971

Newbie
Apr 19, 2022
41
22

Grazie tanto , sei il massimo , hai una soluzione per tutto (y)

• Heart
Reactions: SCANTU

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,999
59,735
Ciao SCANTU! Ho provato a controllare la traduzione delle scene animate. Andrebbe anche molto bene la scritta sopra a quella ENG , peccato però che la qualità dei video si abbassi parecchio, davvero un peccato.
Amico mio, considera che era solo un esperimento.
Si può fare anche con qualità superiore e poi, ricorda, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ;)

• Like
Reactions: Asso007

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
439
389
Ciao grazie per il riscontro
E pur sempre una traduzione automatica
Non conoaco il programma che hai citato e cmq tutti questi programmi c9n traduzione automatica sono a giornata dipende le richieste di traduzione , lo stesso google translate quando è saruro di richieste traduci cazzi per mazzi
Per quanto riguarda rpgm si puo fare un programma simile ma solo per i giochi fatti in modo classico , perche basti che il dev abbia un momento di intelligenza informatica che non funzionerebbe per tradurre tutto...
Chiedere a SCANTU
Ti confermo che zenpy free traduce tanto per la quale e a volte si capisce di più in lingua originale che tradotto ahah .. Io cmq ero più curiosio per gli Unity dove vedo molti giochi tradotti ma in tempo reale con connessione internet attiva rispetto ai giochi renpy dove la traduzione funziona anche offline, e i giochi denominati "Others" dove deduco il motore utilizzato non è ne rpgm ne unity ne flash ne unreal ma spesso se lo inventa il dev stesso (ad esempio EON https://f95zone.to/threads/eon-v0-21-fix-nenad-asanovic.23744/ o MOS https://f95zone.to/threads/mos-or-the-incredible-adventure-of-huge-dick-final-4padgames.40084

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,999
59,735
Ti confermo che zenpy free traduce tanto per la quale e a volte si capisce di più in lingua originale che tradotto ahah .. Io cmq ero più curiosio per gli Unity dove vedo molti giochi tradotti ma in tempo reale con connessione internet attiva rispetto ai giochi renpy dove la traduzione funziona anche offline, e i giochi denominati "Others" dove deduco il motore utilizzato non è ne rpgm ne unity ne flash ne unreal ma spesso se lo inventa il dev stesso (ad esempio EON https://f95zone.to/threads/eon-v0-21-fix-nenad-asanovic.23744/ o MOS https://f95zone.to/threads/mos-or-the-incredible-adventure-of-huge-dick-final-4padgames.40084
Ciao,
ti devo un pò contraddire.
Gli Unity li traduco io tramite un tool che è vero che sfrutta l'autotranslator ma in molti titoli i dialoghi vengono estratti e tradotti tutti nella loro interezza senza aver bisogno di avere la connessione attiva.
A volte, capita, che seppur giocando offline bisogna usare il doppio click per leggere i dialoghi in italiano.
Questo giusto per precisazione, altrimenti che ci sto a fà? :ROFLMAO:

Per gli "others" è tutto un discorso a parte. Infatti sono classificati "Others" perchè i giochi girano su motori (engine) diversi ed ognuno di loro porta metodi diversi per l'estrazione dei dialoghi (spesso criptati)

• Like
Reactions: Asso007
5.00 star(s) 25 Votes