Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 24 Votes

Balmung889

Newbie
May 19, 2021
72
25
37
Thread Updated: 2025-08-17
Release Date: 2025-08-03
Developer: Sam_Tail - -
Censored: No
Version: 0.3.4.10
Language: Englis
Traduzione Italiana clean
Tradotto con OneClick
Grazie! L'avevo richiesto io.

Chiedo per curiosità. Ma perchè le vocali seguite da doppia "s" (ass/oss...) vengono tradotte in "bum"? :LOL:
Cioè:
pOSSibilità ---> pBUMibilità
materASSo ---> materBUMo

PS nel gioco esce tutto in minuscolo. Ho scritto io in maiuscolo per scopo esplicativo.

M29_P

Member
Aug 31, 2022
201
154
111
Grazie! L'avevo richiesto io.

Chiedo per curiosità. Ma perchè le vocali seguite da doppia "s" (ass/oss...) vengono tradotte in "bum"? :LOL:
Cioè:
pOSSibilità ---> pBUMibilità
materASSo ---> materBUMo

PS nel gioco esce tutto in minuscolo. Ho scritto io in maiuscolo per scopo esplicativo.
Io dormo bene sul mio materBUMo.

Balmung889

Newbie
May 19, 2021
72
25
37
Thread Updated: 2025-08-17
Release Date: 2025-08-03
Developer: Sam_Tail - -
Censored: No
Version: 0.3.4.10
Language: Englis
Traduzione Italiana clean
Tradotto con OneClick
Ok ciò che ho detto nell'altro post era più uno scherzo che altro. La questione del BUM (pBUMibilità, materBUMo, BUMolutamente). Lo faceva anche nella versione precedente.

Parlando di cose serie, ho riscontrato degli errori.
Naturalmente ho controllato che gli errori uscissero solo nella versione tradotta.
Su può risolvere?
Screenshot 2025-08-20 005208.png

Screenshot 2025-08-20 005031.png

• Like
  • Angry
Reactions: Cep 29 and S100

Cep 29

Active Member
Nov 4, 2023
828
11,389
626
Ok ciò che ho detto nell'altro post era più uno scherzo che altro. La questione del BUM (pBUMibilità, materBUMo, BUMolutamente). Lo faceva anche nella versione precedente.

Parlando di cose serie, ho riscontrato degli errori.
Naturalmente ho controllato che gli errori uscissero solo nella versione tradotta.
Su può risolvere?
View attachment 5164377

View attachment 5164379
Per questi errori il più delle volte nuovi aggiornamenti del gioco riscrivono i vecchi salvataggi con i relativi attributi salvati.
Prova a ricominciare il gioco dall'inizio possibilmente su cartella decompressa pulita e senza versioni precedenti applicando la traduzione corrente e non riscrivendo le vecchie. Vedi se ricompaiono altrimenti se non è un problema ignora e vai avanti. nel frattempo, e quando avrò tempo ci darò un'occhiata.

Per il bum una prossima volta prima di fare scherzi del genere pensaci due volte.
Già utilizziamo il nostro, o almeno il mio il tempo libero per le traduzioni, e si cerca nel possibile a risolvere i problemi.
Il che significa, riscaricare decomprimere, decriptare riaprire la traduzione cercare cercare se mancano le informazioni cercare l'ago nel pagliaio quindi tempo tempo tempo .
Per sto scherzo della minchia avrei fatto altro di più utile
Ciao

Balmung889

Newbie
May 19, 2021
72
25
37
Per questi errori il più delle volte nuovi aggiornamenti del gioco riscrivono i vecchi salvataggi con i relativi attributi salvati.
Prova a ricominciare il gioco dall'inizio possibilmente su cartella decompressa pulita e senza versioni precedenti applicando la traduzione corrente e non riscrivendo le vecchie. Vedi se ricompaiono altrimenti se non è un problema ignora e vai avanti. nel frattempo, e quando avrò tempo ci darò un'occhiata.

Per il bum una prossima volta prima di fare scherzi del genere pensaci due volte.
Già utilizziamo il nostro, o almeno il mio il tempo libero per le traduzioni, e si cerca nel possibile a risolvere i problemi.
Il che significa, riscaricare decomprimere, decriptare riaprire la traduzione cercare cercare se mancano le informazioni cercare l'ago nel pagliaio quindi tempo tempo tempo .
Per sto scherzo della minchia avrei fatto altro di più utile
Ciao
Sulla questione degli errori non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso, ma intanto ti dico che avevo già cominciato una nuova partita e gli errori si sono presentati proprio su quella.
Il gioco stesso comunque ti sconsiglia di continuare cliccando su "ignora" pure se ti permette di farlo.

Sulla questione del BUM credo tu abbia frainteso. Capita davvero!
Non l' ho mica inventato io per fare l' idiota?
Quando ho detto che dicevo per scherzo, intendevo dire che la cosa non mi disturba più di tanto, quindi "condividiamo la cosa e facciamoci due risate".
C'era già nella versione precedente. Inizialmente quando capitavano certe parole non capivo cosa stessi leggendo ma poi notando che ogni parola strana contenesse sempre un bum in comune, ad un certo punto ho capito.
Infine, dato che non ne ha mai parlato nessuno ero curioso di sapere se questo bum:
1) É un bug noto del software di traduzione, lo fa in tutti i giochi tradotti col suddetto software ma ormai vi siete tutti abituati a conviverci ed interpretare le parole con bum.
2) si può risolvere da se e sono l' unico idiota che non sa come si fa.
3) La più plausibile. Lo fa solo The Fixer. Da come hai reagito deduco sia questa.

⎰ ↜ ✰ BAD 75 ✰ ↜ ⎱

Conversation Conqueror
Modder
May 13, 2020
6,416
60,608
873
Sulla questione degli errori non ho ben capito cosa dovrei fare di preciso, ma intanto ti dico che avevo già cominciato una nuova partita e gli errori si sono presentati proprio su quella.
Il gioco stesso comunque ti sconsiglia di continuare cliccando su "ignora" pure se ti permette di farlo.

Sulla questione del BUM credo tu abbia frainteso. Capita davvero!
Non l' ho mica inventato io per fare l' idiota?
Quando ho detto che dicevo per scherzo, intendevo dire che la cosa non mi disturba più di tanto, quindi "condividiamo la cosa e facciamoci due risate".
C'era già nella versione precedente. Inizialmente quando capitavano certe parole non capivo cosa stessi leggendo ma poi notando che ogni parola strana contenesse sempre un bum in comune, ad un certo punto ho capito.
Infine, dato che non ne ha mai parlato nessuno ero curioso di sapere se questo bum:
1) É un bug noto del software di traduzione, lo fa in tutti i giochi tradotti col suddetto software ma ormai vi siete tutti abituati a conviverci ed interpretare le parole con bum.
2) si può risolvere da se e sono l' unico idiota che non sa come si fa.
3) La più plausibile. Lo fa solo The Fixer. Da come hai reagito deduco sia questa.
ascolta non ho giocoto tutto il gioco ma una buona parte con la traduzione di Cep
nessun "BUM" presente
ho controllato anche i t.replace e le frasi ma bum non e presente

quindi non so se lo fai per farci perdere tempo o cosa

ti rispondo perche hai citato :

il programma non aggiunge nulla che sia Bum o ciccio o pina ecc...

se per favore mi mandi screenshoot del BUM
e un salvataggio prima che succede

di errori c'è solo uno ma non e dovuto alla traduzione ma un errore di scrittura del dev in un salto

dedalo_69

Devoted Member
Modder
Sep 6, 2021
9,331
143,032
812
ascolta non ho giocoto tutto il gioco ma una buona parte con la traduzione di Cep
nessun "BUM" presente
ho controllato anche i t.replace e le frasi ma bum non e presente

quindi non so se lo fai per farci perdere tempo o cosa

ti rispondo perche hai citato :

il programma non aggiunge nulla che sia Bum o ciccio o pina ecc...

se per favore mi mandi screenshoot del BUM
e un salvataggio prima che succede

di errori c'è solo uno ma non e dovuto alla traduzione ma un errore di scrittura del dev in un salto
Magari si è solo confuso scaricando una traduzione altrove ed aggiudicandola a noi...

Capita che la gente scarica un po' quà ed un po' là.... ed alla fine fa dei pastrocchi memorabili.

p.s.: ti dico questo perchè prima The Fixer lo traducevo io e non c'è stato mai problema di traduzioni "Ad Cazzum" (Cit. Anonimo)

• Like
Reactions: Cep 29
5.00 star(s) 24 Votes