Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 24 Votes

loris10

Member
Jun 12, 2020
316
391
186
Ho giocato un titolo per la prima volta e posso solo dire WOW. A mio parere il più bel gioco che ho visto
(ne ho giocati\visti a centinaia). Immagino che molti di voi già lo conoscono ma se ci dovesse essere qualcuno che non lo ha mai giocato beh fatelo!!!! Voto 10 in tutto :)
Parlo di https://f95zone.to/threads/artemis-v0-6-2b-digi-b.77680/
Trad. https://f95zone.to/threads/italian-free-translators.116378/post-18429053
Spero sarà un suggerimento gradito e buona domenica a tutti!!

P.S. una domanda per chi segue questo titolo da tempo, è consuetudine il fatto che su f95 venga aggiornato 6 mesi dopo l'uscita?

Ryuji90

Newbie
Oct 6, 2023
18
14
30
Amico mio, hai mai pensato di trasferirti in Giappone?
No dico, vista la tua passione per questi giochini e visto il tuo Nickname che avvalora il mio dire, ci hai mai pensato?
Tradurre sti giochini per me (che li odio a morte) è una rogna, dato che sono zeppi più di variabili e comandi che di dialoghi di testo.
Non solo, gli stessi dialoghi sono incastonati con le definizioni in giapponese che se vengono minimamente sfiorate dal processo di traduzione il gioco va a farsi fottere.
Io, per amor proprio e per questa mia "dannata" passione di tradurre, cerco di accontentarti entro stasera.
Però, con tutta onestà, CHE PALLE !!!!

Credimi a volte ci ho pensato davvero di trasferirmi :LOL: . So perfettamente che tradurre questi giochi sono davvero una rogna, infatti cerco sempre di allegare nella richiesta un gioco che sia già stato tradotto in lingua inglese da qualche eroe.
Andando per una mia idea (ignoranza) credevo che partendo dalla traduzione inglese di un gioco, il lavoro di traduzione in italiano sarebbe stato agevolato con uno switch della lingua o altro, ma da come me ne parli mi sono fatto un'idea sbagliata.
Di solito con questi giochi utilizzo il programma textractor (ormai abbastanza datato ma a volte da ancora soddisfazioni) che riesce a riconoscere e a tradurre il gioco, altre volte invece nulla.
Poi un giorno, quando mi sono imbarcato su questa magnifica pagina di "Italian Free Translators" vedendo eroi come te Scantu e tanti altri traduttori che sono riusciti a realizzare richieste di traduzioni di giochi che non immaginavo nemmeno da lontano che si poteva riuscire a fare (specialmente con questi giochini giapponesi) è stata davvero una scoperta sorpendente, e avete il mio rispetto.
Mi dispiace davvero tanto se queste mie richieste possono arrecare fastidi o rotture, da oggi cercherò di cambiare genere di giochi (anche per cambiare un pò la tipologia di gioco) da richiedere la traduzione. Anche se sarà un po difficile, ma prometto che ci provo:ROFLMAO:

• Like
Reactions: A89A89

loris10

Member
Jun 12, 2020
316
391
186
  • Thinking Face
Reactions: dedalo_69
5.00 star(s) 24 Votes