Ren'Py Completed ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,346
17,213
Ciao e scusa la mia ignoranza e se ti faccio perdere del tempo. Siccome Foot of the Mountains 2 è un gioco che mi piace molto, ho visto che hai messo 6 traduzioni, mi potresti dire come vanno abbinate ed eventualmente le differenze? Scusami ma sto imparando piano piano. Grazie se vorrai rispondermi
Ok, spiego i dettagli dei pacchetti.

FootOfTheMountains-V12-pc_ITA_GB_ILOCG.zip - Contiene la traduzione Clean di Foot Of The Mountains I.

FootOfTheMountains-V12-pc_ITA_GB_ILOCG+FOTM_v12_scrappyMod+FOTM-CheatMenu-v1.0-CLD.zip - Contiene la traduzione di Foot Of The Mountains I comprensiva degli Add-on Gallery Mod + Cheat Menu Mod. I due Add-on sono già integrati nella traduzione, quindi non occorre installarla, si scompatta il gioco e si installa il pacchetto traduzione.

FootOfTheMoutainsII-5.0-Finale-pc_ITA_GB_ILOCG.zip - Contiene la traduzione Clean di Foot Of The Mountains II.

FootOfTheMoutainsII-5.0-Finale-pc_ITA_GB_ILOCG+FootOfTheMoutainsII-5.0-Finale-pc+FOTM-CheatMenu-v1.2.2-CLD.zip - Contiene la traduzione di Foot Of The Mountains II comprensiva degli Add-on Gallery Mod + Cheat Menu Mod. I due Add-on sono già integrati nella traduzione, quindi non occorre installarla, si scompatta il gioco e si installa il pacchetto traduzione.

FootOfTheMountainsHolidaysEpisode-10-pc_ITA_GB_ILOCG.zip - Contiene la traduzione dello Spin-off Holiday Standalone Episode

Foot_Of_The_Mountains-HolidaysSpecial-1.0-pc_ITA_GB_ILOCG.zip - Contiene la traduzione dello Spin-off Holiday Special 2020

Se non lo hai mai giocato prima devi iniziare con Foot Of The Mountains I, poi passare al Foot Of The Mountains II.

Gli Spin-off riprendono alcune scene che sono presenti nei due giochi principali. non è necessario giocarli.

In passato avevo giocato le versioni di un venditore italiano e mi ero procurato i walkthrough testuali, che consiglio perché si rischia di saltare alcune scene interessanti se non si segue un certo percorso nelle scelte ripetitive.

Allego i walkthrough che ho trovato.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,346
17,213

Marusk

Member
Jun 15, 2023
129
52
Grazie per tutte le richieste esaudite, sei un forza!!!!!!!!!

P.S.
Ora lasciamo un pò di spazio alle richieste degli altri e poi ti giro il nuovo lotto che nel frattempo siamo cresciuti come numero di giocatori e come tuoi fans!
 
  • Like
Reactions: GioBol

Marusk

Member
Jun 15, 2023
129
52
Mi permetto di dire che forse la spiegazione dei pacchetti è necessaria per tutti i giochi dove ci sono le mod che traduci.
Faccio questa proposta.
 
  • Like
Reactions: GioBol

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,346
17,213
Mi permetto di dire che forse la spiegazione dei pacchetti è necessaria per tutti i giochi dove ci sono le mod che traduci.
Faccio questa proposta.
Sto rivedendo il modo di scrivere le istruzioni e d'ora in poi dove ci sono più di un pacchetto elenco le spiegazioni, ma inserisco all'interno del file ZIP con la/le Mod un LEGGIMI.TXT con le istruzioni e le versioni degli ADD-ON, come fanno i modder.
E' più sicuro che cercare il post qui dove se ne parla.
 
  • Like
Reactions: Marusk

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,346
17,213
Riguardo il gioco:
VN Ren'Py Completed Her Birthday [Final] [recreation]
https://f95zone.to/threads/her-birthday-final-recreation.97295/

hai inserito la
NymphCoitos-MOD
https://f95zone.to/threads/her-birthday-final-recreation.97295/post-7847923
?????

Se lo hai dimenticato è possibile rimediare?
Grazie mille in anticipo!
In realtà l'ho inserita e provata, ma si limita a modificare il ruolo padre-figlia con fratello-sorella e personalmente l'ho trovato superfluo.
Comunque l'ho aggiunto alla scheda.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Marusk

Dindo63

Newbie
Aug 16, 2019
17
4
Buongiorno. Sto cercando la traduzione di A wife and mother Part.1. Ne ho trovato una ma è incompleta. Rientra nelle voste traduzioni? Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,346
17,213
Buongiorno. Sto cercando la traduzione di A wife and mother Part.1. Ne ho trovato una ma è incompleta. Rientra nelle voste traduzioni? Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete.
In italiano trovi traduzioni di giochi in quattro thread, ma due sono ormai binari morti.
Il più vecchio ormai in disuso da quasi tre anni: https://f95zone.to/threads/italian-translation-various-renpy-games.40353/
Il successivo, in disuso da ormai un anno: https://f95zone.to/threads/italians-do-it-better.43926/

Quelli attuali in corso sono:
https://f95zone.to/threads/italian-free-translators.116378/
https://f95zone.to/threads/italian-origins-translations.116575/

Se cerchi traduzioni vecchie ti conviene prima cercare nei due thread in corso, se non le trovi puoi cercare in quelli vecchi.
Tieni presente che le tecniche di traduzione si evolvono di continuo, quindi conviene rifare una traduzione ex-novo piuttosto che utilizzare una fatta tre o quattro anni fa.

Questo thread dove sei entrato è un thread di appoggio a quello principale, entrambi miei, ma le cui traduzioni sono limitate solo ai giochi che hanno i prefissi che vedi nella OP del gioco.
1695031285226.png
Se cerchi la traduzione di un gioco completo puoi cercare nei due thread elencati sopra oppure nella mia Biblioteca. Se non la trovi la puoi richiedere.

Per A wife and mother Part.1 forse ti conviene fare la richiesta in quei thread in corso, io me ne occuperò quando il titolo sarà concluso.
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,346
17,213
AVVISO DI AGGIORNAMENTO

A partire da oggi ogni pacchetto ZIP della traduzione disporrà al suo interno un file LEGGIMI.TXT che conterrà le istruzioni di installazione del pacchetto stesso e i componenti del gioco (pacchetto gioco e pacchetti MOD) a cui si riferisce.
Esempio:


Questa traduzione contiene uno o più ADD-ON insieme alla traduzione, quindi non necessita l'istallazione degli ADD-ON dopo aver scompattato il gioco.
E' sufficiente scompatatre il gioco, copiare il presente pacchetto ZIP nella cartella game dove c'è anche l'eseguibile del gioco (EXE) e col destro del mouse selezionare "Estrai qui".


PACCHETTO GIOCO: BecomeARockStar-1.0-pc.zip
VERSIONE TRADUZIONE: Con ADD-ON

PACCHETTI MOD: BecomeARockStar_Mod v1.0_KoGa3.zip + RockStar_1.0_fix1_scrappyMod.zip

I due ADD-ON sono già integrati nella traduzione e non necessita l'installazione a parte.