VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,614
Treasure of Nadia con la traduzione all'avvio da questo errore senza traduzione funziona bene
all'inizio esattamente dove? ho fatto un 10 minuti di gioco sckippando velocemente e non ho trovato l'errore. ho anche controllato nel file in inglese e non mi da da tradurre IconSet. quel file è un'immagine, io la traduzione l' ho fatta dalla versione 4.8 gb. non è che stai usando la compressed?
 
Last edited:

magicus

Member
Sep 6, 2020
316
246
Ciao
all'inizio esattamente dove? ho fatto un 10 minuti di gioco sckippando velocemente e non ho trovato l'errore. ho anche controllato nel file in inglese e non mi da da tradurre IconSet. quel file è un'immagine, io la traduzione l' ho fatta dalla versione 4.8 gb. non è che stai usando la compressed?
Ciao ho sempre usato i giochi compressi qui con tutte le traduzioni rempy per non avere centinaia di gb nel pc dato che i giochi sono molti lunghi prima della parte finale e funzionano tutti bene , invece gii rpgm di treasure of nadia ho giocato quelli di giochi premium che mettevano quasi sempre i giochi compressi tradotti per delle lamentele che erano troppi giga da scaricare per chi non aveva la fibra o adsl ogni volta, e così le traduzioni le facevano sia in hd che compressi ma non è mai successo che un gioco non si apre proprio nella schermata principale del gioco per giocare comunque grazie.
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,614
i renpy sono meno problematici, perchè la traduzione viene effettuata con un estrapolazione pulita dei soli testi. gli rpgm viene estrapolato tutto ogni immagine suono è scritto con un determinato nome, che se viene tradotto erroneamente provoca quel tipo di errore. (fixabile rinominado il file come indicato dall'errore)

vedrò di fare una traduzione compressa. provvisoriamente se vuoi giocarci vai dove indica il problema. apri la cartella www/img/system/(all'interno ci deve essere un file con un nome simile a IconSet, rinominalo uguale all'immagine "IconSet". se non risci passami la cartella system sperando che non sia troppo grossa.
 
  • Like
Reactions: magicus

magicus

Member
Sep 6, 2020
316
246
i renpy sono meno problematici, perchè la traduzione viene effettuata con un estrapolazione pulita dei soli testi. gli rpgm viene estrapolato tutto ogni immagine suono è scritto con un determinato nome, che se viene tradotto erroneamente provoca quel tipo di errore. (fixabile rinominado il file come indicato dall'errore)

vedrò di fare una traduzione compressa. provvisoriamente se vuoi giocarci vai dove indica il problema. apri la cartella www/img/system/(all'interno ci deve essere un file con un nome simile a IconSet, rinominalo uguale all'immagine "IconSet". se non risci passami la cartella system sperando che non sia troppo grossa.
Oggi ci provo grazie
 

magicus

Member
Sep 6, 2020
316
246
i renpy sono meno problematici, perchè la traduzione viene effettuata con un estrapolazione pulita dei soli testi. gli rpgm viene estrapolato tutto ogni immagine suono è scritto con un determinato nome, che se viene tradotto erroneamente provoca quel tipo di errore. (fixabile rinominado il file come indicato dall'errore)

vedrò di fare una traduzione compressa. provvisoriamente se vuoi giocarci vai dove indica il problema. apri la cartella www/img/system/(all'interno ci deve essere un file con un nome simile a IconSet, rinominalo uguale all'immagine "IconSet". se non risci passami la cartella system sperando che non sia troppo grossa.
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,614
il problema sta nel formato dei file, il file system è stato rielaborato per leggere i .png, i file del gioco originale da 4.8 gb ha come formato delle immagini .rpgmvp, di conseguenza non funzionerà mai e anche se converti quel file ci saranno tutti gli altri.

o aspetti che faccio la compressed sta sera oppure riscarichi il giocone...
 
  • Like
Reactions: magicus

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,614
vedi se ti va oltre alla schermata di avvio mettilo al posto di IconSet.png
oppure puoi fare così non so se funziona ti ripasso la traduzione che ho fatto ho tolto solo il file system, in teoria dovrebbe usare quello della versione compressa fammi sapere
 
  • Like
Reactions: magicus

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
segnalo
No More Money [Ep. 1 v0.1.1]

con WTMOD
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,300
42,315
No More Money [Ep. 1 v0.1.1]
con WTMOD
Stavo dandogli un occhio adesso ... quale facciamo di MOD quella che hai segnalato o quella di scrappy con gallery ?
Tutte e due ... non e' risposta valida :)
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
No More Money [Ep. 1 v0.1.1] [RoyalCandy]
Siccome devo per forza di cose tradurre le relazioni in quanto usate nei diaòoghi come variabili , ho inserito direttamente quelli incest ... per cui non applicare altro
Clean


Versione WTGAL by scrappy
quella che ti ho mandato io era una revisione della precedente sempre di scrappy (y)
 
  • Like
Reactions: Tacito

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
No More Money [Ep. 1 v0.1.1] [RoyalCandy]
Siccome devo per forza di cose tradurre le relazioni in quanto usate nei dialoghi come variabili , ho inserito direttamente quelli incest ... per cui non applicare altro
Clean


Versione WTGAL by scrappy
provato tutto e funge benissimo, il gioco è in 0.1, corto ovviamente ma è ben fatto e ha un grande potenziale
 
  • Like
Reactions: Kagrra and Tacito
5.00 star(s) 3 Votes