VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
915
8,524
Sono d'accordo con te ma non sembra affatto semplice quando c'è di mezzo il testo di un gioco ecchi sviluppato da una software house vera e propria. Magari potrei sbagliarmi ma un semplice programma o tool che faccia un'estrazione del testo come nei giochi Ren'Py, Unity o RPGM non credo che esista ancora.
Kikk41234 Kagrra

Ho provato a dare uno sguardo anch'io a starless ma con il lavoro non sono riuscito a rispondervi prima, dopo che estrai l'archivio arc tramite l'estrattore che ti ha indicato Bardak, vi troverete dei file Majiro (.mjo) essi sono file di script binari che controllano tutto ciò che fa il gioco (testi all'interno in uno di questi)
Non sono pensati per essere letti come documento in quanto crittografati e codificati in Shift jis, anche se ci sono modi per farlo, per ora non ho trovato nessun tool funzionante... Da quello che ho letto in un forum coreano, la maggior parte delle volte se si è fortunati, oltre ai .mjo si dovrebbe trovare un file .mjresfile, che utilizza il formato CSV e contiene tutto il testo dello script corrispondente....... Un utente mi ha anche detto che è più avvantaggiato alla traduzione un utente asiatico in quanto questi giochi sono codificati in Shift Jis e originariamente non erano pensati per il pubblico europeo..ma qui la mia mini conoscenza si ferma..

Potete usare questo tool , di più non so aiutarvi, nel file note se non ricordo male è impostato ja - en, dovrete cambiare in en -it, se vi interessa fate delle prove.. (y)
 
Last edited:

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,553
5,087
BASTA POCO
A FARE IMPRESSIONE
BASTA POCO
BASTA ANDARE SU
F95ZONE
DOVE C SONO
MAGNIFICI FRATELLI E TRADUTTORI
O SI FA PRESTO A MONTARSI LA TESTA PERCHE' QUI'
E COME UNA FESTA...
CAZZO!!!
 
  • Like
Reactions: paolo422 and MOZ.

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
informazione di servizio:
tempo fa, volevo postare un pensiero su un programma che già da tempo trovo SBALORDITIVO:
Topaz Gigapixel AI
sostanzialmente consente di recuperare dettaglio durante l'ingrandimento di immagini tramite IA e machine learning sofisticatissima. dopo averlo utilizzato sono rimasto a bocca aperta...
se interessa a qualuno che lavora proprio su questo punto...lo trova qui


personalmente non ho mai visto niente del genere.....
;)
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Kikk41234 Kagrra

Ho provato a dare uno sguardo anch'io a starless ma con il lavoro non sono riuscito a rispondervi prima, dopo che estrai l'archivio arc tramite l'estrattore che ti ha indicato Bardak, vi troverete dei file Majiro (.mjo) essi sono file di script binari che controllano tutto ciò che fa il gioco (testi all'interno in uno di questi)
Non sono pensati per essere letti come documento in quanto crittografati e codificati in Shift jis, anche se ci sono modi per farlo, ma per ora non ho trovato nessun tool funzionante... Da quello che ho letto in un forum coreano, la maggior parte delle volte se si è fortunati, oltre ai .mjo si dovrebbe trovare un file .mjresfile, che utilizza il formato CSV e contiene tutto il testo dello script corrispondente....... Un utente mi ha anche detto che è più avvantaggiato alla traduzione un utente asiatico in quanto questi giochi sono codificati in Shift Jis e originariamente non erano pensati per il pubblico europeo..ma qui la mia mini conoscenza si ferma..

Potete usare questo tool , di più non so aiutarvi, nel file note se non ricordo male è impostato ja - en, dovrete cambiare in en -it, se vi interessa fate delle prove.. (y)
Grazie infinite, Saip an!! :love:
Quel tool sembra molto interessante e facile da usare (spero!).
Farò sicuramente una prova! ;)

Gentilissimo!!! (y)(y)
 
  • Hey there
Reactions: Saipan

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Le traduzioni di Frank del 19/03/2022
N.B. Il link delle traduzioni vale per il mese in corso. Leggere il file "Dove trovare le traduzioni precedenti.pdf" trovabile nel medesimo link per maggiori informazioni
restorehercareer.jpg
Restore her career 0.21
Link del gioco
Nota: Per questa traduzione ho adottato una RN piu' recente e accurata. Dovrebbe aver migliorato sensibilmente i dialoghi. Tuttavia, essendo in fase sperimentale, qualora, compaiano refusi "assurdi", prego segnalarmelo. Grazie.
 
5.00 star(s) 13 Votes