VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Freki.g

Well-Known Member
Jun 10, 2020
1,568
2,382
Last edited:

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Chiedo scusa ragazzi, dopo una lunga pausa forzata dal forum, ho ripreso con le visite (quasi) quotidiane ma ho notato che in alcune traduzioni allegate compare la dicitura [VIRUS] prima del titolo del gioco. Che significa? E' una dicitura automatica del forum quando non riesce a riconoscere/analizzare il file in questione? Una sorta di "avvertimento" preventivo ma che, in realtà, è un falso positivo? ...O c'è davvero da stare attenti??^^;

Chi mi illumina? :)

P.s.: Inoltre, mi scuso con tutti per i "like" persi per strada. Proverò a rimediare ma temo che questa volta sarà quasi impossibile a causa dei limiti del forum che già conosciamo!! :LOL:
 
  • Like
  • Thinking Face
Reactions: MOZ. and Freki.g

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,581
18,509
Chiedo scusa ragazzi, dopo una lunga pausa forzata dal forum, ho ripreso con le visite (quasi) quotidiane ma ho notato che in alcune traduzioni allegate compare la dicitura [VIRUS] prima del titolo del gioco. Che significa? E' una dicitura automatica del forum quando non riesce a riconoscere/analizzare il file in questione? Una sorta di "avvertimento" preventivo ma che, in realtà, è un falso positivo? ...O c'è davvero da stare attenti??^^;

Chi mi illumina? :)

P.s.: Inoltre, mi scuso con tutti per i "like" persi per strada. Proverò a rimediare ma temo che questa volta sarà quasi impossibile a causa dei limiti del forum che già conosciamo!! :LOL:
Vaccinati, così non corri rischi.

E' un problema del tuo antivirus, o quello del forum, che non riesce a riconoscere ciò che è buono da ciò che non lo è. ;)
 

Freki.g

Well-Known Member
Jun 10, 2020
1,568
2,382
P.s.: Inoltre, mi scuso con tutti per i "like" persi per strada. Proverò a rimediare ma temo che questa volta sarà quasi impossibile a causa dei limiti del forum che già conosciamo!! :LOL:
Ti aiuto, rimedio per te, ti metto a disposizione i miei ... basta suggerire e ci penso mi.
 
  • Haha
Reactions: GioBol

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Dalla risposta "burlona" di GioBol posso dedurre che è tutto okappa! :D;)

Immaginavo che lo fosse ma... sapete com'è... volevo esserne, comunque, certo! (y)
 

paokon

Well-Known Member
Oct 19, 2021
1,094
9,336
Dalla risposta "burlona" di GioBol posso dedurre che è tutto okappa! :D;)

Immaginavo che lo fosse ma... sapete com'è... volevo esserne, comunque, certo! (y)
Ah no tranqui è stata una "buffonata" da parte mia per vivacizzare un po il thread e Freki si è accorto di questa mia "buffonata" e da li è partito tutto :D... si scherza
 
  • Yay, new update!
Reactions: Freki.g

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Ah no tranqui è stata una "buffonata" da parte mia per vivacizzare un po il thread e Freki si è accorto di questa mia "buffonata" e da li è partito tutto :D... si scherza
Lo immaginavo, infatti! :)
Sono rimasto assente per un pò e allora qualche novità me la sono, ovviamente, persa. :LOL:
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,581
18,509
Dalla risposta "burlona" di GioBol posso dedurre che è tutto okappa! :D;)

Immaginavo che lo fosse ma... sapete com'è... volevo esserne, comunque, certo! (y)
Tutti le traduzioni di Frank con estensione .EXE vengono classificate come [VIRUS], non solo dal forum, ma anche dalla maggior parte degli antivirus (tranne il mio che è il più intelligente).
Nel mese di maggio ho scaricato l'intera biblioteca di Frank, ma tutti i file EXE li ho inglobati in file ZIP, ma spesso non è sufficiente per alcuni antivirus, che li classificano lo stesso.
Una buona soluzione sarebbe stata quella di impostare una PWD per ogni singolo file ZIP contenente l'EXE incriminato, impedendo di fatto a qualunque AV di analizzarne il contenuto. Ma non l'ho fatto.

Lo stesso Frank si è accorto, tempo addietro, di questo problema ed ha smesso di zippare le traduzioni in file .EXE.

Stai accorto. (y)
 
5.00 star(s) 13 Votes