VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Il problema e' noto. Io l'ho risolto IMPONENDO all'avvio la lingua INGLESE. Poi, all'avvio del gioco, DOPO aver indicato il nome del giocatore e DOPO aver visto la prima immagine del gioco (il ragazzo sul motoscafo), SOLO ALLORA occorre attivare la traduzione italiana. L'errore si riferisce al fatto che viene legato il suffisso della lingua per attivare alcune funzioni. Ovviamente il dev ha previsto solo i suffissi delle lingue incluse nel gioco.
Posso fare la prova ma io mi riferivo al gioco in originale senza trad o Mod. in inglese
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,693
Se per avvio dell'italiano intendi f12 non funziona è ancora in inglese ma mi ha avviato il gioco.
Fai questa prova. Vai nella cartella "game/tl" e verifica quale sia il suffisso della lingua (io uso "it" ma altri traduttori usano "italian" o "italy"). Diamo per scontato che sia "italian". Allora edita (con notepad e NON con word) il file zzzz.rpy che allego e cambia i due "it" che trovi in "italian". Copia zzzz.rpy nella cartella "game" del gioco. Adesso premendo F12 obblighi il gioco a selezionare la traduzione "italian". Nota: spesso, i file scaricati da f95 hanno un suffisso aggiunto dal sistema per cui zzzz.rpy potrebbe essere tipo 234232_zzzz.rpy. Non dovrebbe essere indispensabile ma rinomina il file come zzzz.rpy (tanto per stare tranquilli).
P.S. E' FONDAMENTALE CAMBIARE ENTRAMBI i "it" in "italian". Sono alla riga 3 ed alla 18.
P.S. Ovviamente, qualora il suffisso sia "it", allora non devi cambiare nulla.
 

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,456
lust-campus xxx.jpg
[VN] [Ren'Py] !1-IT25-Flag-icon.png
This is the Italian translation of Lust Campus [v0.4 Alpha]
Deepl |

Il gioco è nativo localizzato in Inglese/Spagnolo. Avviate il gioco in una di queste 2 lingue, quindi tasto destro/preferenze scegliete la lingua Italiana, tasto destro e tornate al gioco, ora in Italiano.
lust-capus-lingua.jpg

Scompattate il file .rar - copia/incolla la cartella game nella directory del gioco, sostituite quando ve lo chiede.
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
non era ancora disponibile prima, ma già è in cantiere ;)
anche se contiene qualche Bug già segnalato
La traduzione di "Monkey Business" compatibile con la incest è già disponibile?
Sono rimasto assente per un pò dal forum e non vorrei averla saltata.^^;


Inoltre, ho una domanda per il caro Gin...

Non hai più continuato la traduzione del seguente gioco?

Peasant's Quest [v2.41] [Tinkerer]

...a me, piaceva! :)


infine, avrei un gioco da proporre da tradurre... (quasi una rima!:ROFLMAO:)

Town of Femdom - A Reluctant Hero [v0.20] [jinjonkun]

Non sarebbe proprio il mio genere preferito ma sono troppo curioso di provarlo, vista l'ambientazione fantasy! Qualcuno mi può accontentare? :)
 
Last edited:

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,456
La traduzione di "Monkey Business" compatibile con la incest è già disponibile?
Sono rimasto assente per un pò dal forum e non vorrei averla saltata.^^;


Inoltre, ho una domanda per il caro Gin...

Non hai più continuato la traduzione del seguente gioco?

Peasant's Quest [v2.41] [Tinkerer]

...a me, piaceva! :)


infine, avrei un gioco da proporre da tradurre... (quasi una rima!:ROFLMAO:)

Town of Femdom - A Reluctant Hero [v0.20] [jinjonkun]

Non sarebbe proprio il mio genere preferito ma sono troppo curioso di provarlo, vista l'ambientazione fantasy! Qualcuno mi può accontentare? :)
Town of Femdom - A Reluctant Hero mi sembra strano che non l'abbia fatto nessuno ma non è un problema, Pesant's ha la traduzione integrata nell'eseguibile quindi mi tocca caricare tutto il gioco, ma non è escluso che lo rifaccio da zero, o che lo faccia Bardak, per me dipende dai miei impegni.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Kagrra

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Town of Femdom - A Reluctant Hero mi sembra strano che non l'abbia fatto nessuno ma non è un problema, Pesant's ha la traduzione integrata nell'eseguibile quindi mi tocca caricare tutto il gioco, ma non è escluso che lo rifaccio da zero, o che lo faccia Bardak, dipende dai miei impegni.
Grazie per Town of Femdom. Aspetterò fiducioso! :)(y)

Riguardo a Peasant's Quest, secondo me, meriterebbe una traduzione aggiornata ma, visto il "problema" della traduzione integrata nell'eseguibile e la sua pesantezza, magari si potrebbe fare una nuova traduzione solo dopo 2 o 3 aggiornamenti del gioco. ;)

Comunque sia, GRAZIE Gin!!!
 
5.00 star(s) 13 Votes