Bentornato Frank volevo chiederti a me le ultime traduzioni che hai fatto l antivirus mi blocca il programma io uso avg devo cambiare antivirus? se si che mi consigli ? grazie mille sei un mito
Proprio stamattina ho avuto modo di provare alcune cose.
Al centro di calcolo c'e' un computer che dispone di svariate macchine virtuali ognuna delle quali ha all'interno uno specifico antivirus. Quando arriva qualcosa dall'esterno e' prassi passarla in queste macchine virtuali per essere tranquilli.
Ho sottoposto a scansione le traduzioni di "Big city's pleasures" versione "0.3.1" e "Mythic manor" versione "0.15" che erano stati segnalati da alcuni antivirus di alcuni utenti come minacce.
Le macchine virtuali hanno Kaspersky, Norton, TotalAV e McAfee. Nessuna di queste segnala problemi.
Posso quindi ragionevolmente pensare che siano falsi positivi e che vengano considerati minacce perche' creati da pochissimo tempo e perche' la reputazione di questi file, essendo nuovi, e' inesistente.
Questo comportamento era tipico di Norton (ora non succede piu') che marchiava qualsiasi file appena creato come minaccia "Ws.Reputation.1". Norton, conservativamente, non avendo informazioni e non avendo alcun feedback da parte degli utenti, lo segnalava come potenziale minaccia. Lo stesso file, passato diverso tempo e quindi utilizzato da diverse persone, sottoposto nuovamente a scansione, risultava pulito.
Suppongo quindi che anche altri antivirus adottino una simile politica.
Per rispondere alla domanda specifica, io uso Norton che considero migliore di Kaspersky in quanto piu' "elastico". In molti siti dove c'e' accesso con credenziali di firma digitale (di svariate marche e modelli), Kaspersky ne impedisce l'accesso anche se disabilitato. Capisco la sicurezza ma questa deve convivere con la praticita' d'uso.