Sono d'accordo sul fatto che un engine non sia meglio di un altro, però il problema e la community, tu non hai idea di quanta merda riceviamo noi che usiamo RPGM, sia in privato sia pubblico molte volte leggo commenti dei tipo: "ma percgè usate rpgm? Non capite che fa schifo?, molte volte vedo recensioni ad 1 stella e leggo "RPGM non può essere buono".
Ripeto io sono d'accordissimo con te, anzi lavorando su ren'py lo trovato molto piu semplice di RPGM, purtroppo la community non è 'accordo(poi se vedono RPGM con i koikatsu? Non hai idea dello schifo che arriva)
View attachment 4193058
View attachment 4193086
View attachment 4193087
View attachment 4193088
PEr dire che non dico bagianate,(censuro la persona per correttezza), come puoi ben vedere gli rpgm no sono visti bene purtroppo
View attachment 4193058
View attachment 4193086
View attachment 4193087
View attachment 4193088
Non disprezzano KK o RpgMaker.
Semplicemente KK è considerato un fap veloce(bho), con RpgMaker è un pò difficile farlo con ogni personaggio senza far andare in schifo la trama.
Poi fai caso che la tua prima versione sicuramente non pesava di certo al di sotto di 1 gb, che per unity o UE sarebbe stato comprensibile, ma RpgMaker usa ogni tiles e file che inserisci in fase di progettazione, sia che li usi o no. Già adesso sei poco al di sotto di 4gb. Per un gioco che usa render e video in kk è veramente tanto per chi cerca fap veloci.
C'era un altro gioco fatto con KK e RpgMaker, non ricordo il nome ed era uscito qualche mese prima di te e ho giocato solo la prima versione, ed erano terribile con poco gameplay, ma poi nelle versioni successive era migliorato e ha preso qualche fan aggiungendo gameplay ma non l'ho più provato, anche perchè aveva aggiunto NTR che a me non piaceva.
(La trama era una coppia uomo e donna in vacanza in una cittadina turistica, magari ti dirà qualcosa)
Se riesci a portarlo su renpy ben venga, poi vedi te se ti conviene.