Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 22 Votes

paokon

Well-Known Member
Oct 19, 2021
1,094
9,337
Sbaglio o ultimamente stanno uscendo fin troppi giochi H_novel di bassa qualità?
La maggior parte usa honey select o koikatu fregandosene delle luci e ombre, facendo rendering di scarsa qualità, oltre alla storia fatta da un non pensante.
è come se fossero tutti convinti che mettendo foto di posizioni sexxuali e una storia con due battutine stupide, potessero fare soldi a palate tramite patreon.
Infatti sono pochi i giochi che reputo "giocabili" molti li traduco solo per voi e poi li cestino
 
  • Like
Reactions: dedalo_69

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Sbaglio o ultimamente stanno uscendo fin troppi giochi H_novel di bassa qualità?
La maggior parte usa honey select o koikatu fregandosene delle luci e ombre, facendo rendering di scarsa qualità, oltre alla storia fatta da un non pensante.
è come se fossero tutti convinti che mettendo foto di posizioni sexxuali e una storia con due battutine stupide, potessero fare soldi a palate tramite patreon.
Caro amico... condivido in pieno il tuo pensiero ed è per questo che non vediamo piu "exploit" di grandi donazioni su patron. Ne sono rimasti pochissimi che sanno quello che fanno. Un consiglio spassionato...
fai una ricerca un po più selettiva su f95, troverai sicuramente personaggi come Philly Games che ti mostreranno cosa significa usare sapientemente ie immagini e il cervello pensante.
 
  • Like
Reactions: Eagle1900

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,584
18,523
Grazie Giobol, a nome di tutti :love:
E' un progetto che seguiva Paokon, ma dato che io faccio la WTmod e lo gioco pure con gli script aperti nell'editor per correggere in tempo reale le storture, me lo ha ceduto. Quella pubblicata non l'ho ancora giocata, quindi è ancora da ritoccare nei dettagli.
Aspetto che il modder aggiorni la wtmod poi la metto.

Curiosità: il dev è passato dal Renpy 7.4.8 al Renpy 8.0.3 modificando anche la struttura delle cartelle degli script, quindi ho preferito rifare la traduzione da zero.
 

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
658
967
Sbaglio o ultimamente stanno uscendo fin troppi giochi H_novel di bassa qualità?
La maggior parte usa honey select o koikatu fregandosene delle luci e ombre, facendo rendering di scarsa qualità, oltre alla storia fatta da un non pensante.
è come se fossero tutti convinti che mettendo foto di posizioni sexxuali e una storia con due battutine stupide, potessero fare soldi a palate tramite patreon.
Io sto creando da 2 mesi a sta parte il mio gioco usando Rpg maker ed usando il koiketsu sunshine e ti dico che hai ragione al 300%.
Purtroppo ultimamente escono gioco con scene che ti non capisci neanche che stanno fare, luci e ombre inesistenti e la storia non ha senso, Io infatti in questi 2 mesi ho finito giusto oggi la 0.0.2,ma ancora non ho ne aperto il patreon ne fatto nulla, perchè prima di mettere un gioco in giro voglio essere sicuro che tutto sia fatto ottimamente (oggi una scena ho rifatta 10 volte perchè la luce non mi garbava e li mi sono dovuto mettere col photoshop x sistemarla ed ho perso 4 ore di vita e saluteXD) e che la storia sia interessante ed abbia un senso e ogni voota che faccio un pezzo di gameplay lo provo 20 volte x controllare che tutto vada bene controllando ogni virgola(ed ho anche un amico che mi fa da beta tester che rincontrolla ancora).
E poi vedi queste visual novel che fanno pena non faccio nomi, ma ne ho vista una dove non c'era storia cliccavi sulle ragazze partivano le scene TUTTE UGUALI CAMBIAVA SOLO LA RAGAZZA per curiosità guardi il patreon aperto da poco piu di 2 mesi e vedi che fattura 900 euro e li ti cadono le braccia...
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,747
45,477
Io sto creando da 2 mesi a sta parte il mio gioco usando Rpg maker ed usando il koiketsu sunshine e ti dico che hai ragione al 300%.
Purtroppo ultimamente escono gioco con scene che ti non capisci neanche che stanno fare, luci e ombre inesistenti e la storia non ha senso, Io infatti in questi 2 mesi ho finito giusto oggi la 0.0.2,ma ancora non ho ne aperto il patreon ne fatto nulla, perchè prima di mettere un gioco in giro voglio essere sicuro che tutto sia fatto ottimamente (oggi una scena ho rifatta 10 volte perchè la luce non mi garbava e li mi sono dovuto mettere col photoshop x sistemarla ed ho perso 4 ore di vita e saluteXD) e che la storia sia interessante ed abbia un senso e ogni voota che faccio un pezzo di gameplay lo provo 20 volte x controllare che tutto vada bene controllando ogni virgola(ed ho anche un amico che mi fa da beta tester che rincontrolla ancora).
E poi vedi queste visual novel che fanno pena non faccio nomi, ma ne ho vista una dove non c'era storia cliccavi sulle ragazze partivano le scene TUTTE UGUALI CAMBIAVA SOLO LA RAGAZZA per curiosità guardi il patreon aperto da poco piu di 2 mesi e vedi che fattura 900 euro e li ti cadono le braccia...
E allora cari amici italiani, fatevi valere e dimostrate gli attributi che ci contraddistinguono
 

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,523
5,030
"Visiting Aunt Sara" lo feci un paio di anni fa con la trad di Frank Rosario.... e quella ricordo che andava bene perchè ci giocai regolarmente senza questo problema. Si Dovrebbe chiedere a lui
Ciao mrMarko...come stai???
Mio Fratello...non fa traduzioni...
RPGM...forse T confondi con...
qualcun' altro...T abbraccio...
 
5.00 star(s) 22 Votes