Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 22 Votes

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
656
967
E allora cari amici italiani, fatevi valere e dimostrate gli attributi che ci contraddistinguono
Ci si provaXD Giuro che ci sto mettendo l'anima sputando sangue ogni santo giorno, scrivo la storia prima la provo e se c'è na virgola che non mi convince cancello e rifaccio, idem per le scene (che farle con rpg maker è un parto visto che i video fanno cagare e ci si deve andare di GIF con l'apposito plugin esterno a pagamento che io ho comprato) le scene che sembrano na cavolata non è propio easy visto che si usa il chara studio che è un programma interno al koikestu ed un programma di animazione 3d dove inserisci i personaggi x fare le animazioni che non è la cosa più semplice del pianeta, però ci voglio provare voglio fare qualcosa di decente che possa piacere al pubblico ^_^
 

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,523
5,029
Ci si provaXD Giuro che ci sto mettendo l'anima sputando sangue ogni santo giorno, scrivo la storia prima la provo e se c'è na virgola che non mi convince cancello e rifaccio, idem per le scene (che farle con rpg maker è un parto visto che i video fanno cagare e ci si deve andare di GIF con l'apposito plugin esterno a pagamento che io ho comprato) le scene che sembrano na cavolata non è propio easy visto che si usa il chara studio che è un programma interno al koikestu ed un programma di animazione 3d dove inserisci i personaggi x fare le animazioni che non è la cosa più semplice del pianeta, però ci voglio provare voglio fare qualcosa di decente che possa piacere al pubblico ^_^
E c riuscirai...(y)
 
  • Red Heart
Reactions: Black_Dust

Kempo

Member
Nov 25, 2019
382
280
con koikatu e honey select si possono fare figate assurde con gli elementi e oggetti dati dai fan.
Avevo fatto una scena for fun, di auto da corse con sgommata alla curva, ovviamente dovevi andare di inventiva per gli oggetti, sbatterti per simulare i neon sotto le auto e piangere per far quadrare le luci e le ombre delle auto.
La parte più difficile era il fumo che dovevi far uscire dalle auto, perchè dopo lo screen il fumo a volte appariva e a volte no. quindi dovevi cogliere l'attimo grabbando più screen alla volta con l'export.
Solo per quella roba ci ho messo 2 giorni e mezzo, ma era per divertimento.
Oltre a quella avevo creato un altra scena con una gothic girl volpina stesa sul davanzale circondata da dolci, con luci e ombre per renderla apprezzabile.

E sinceramente mi vengono i brividi a vedere giochi che usano koikatu e HS, dove piazzano i personaggi che sembrano lampioni viventi sbrilluccicosi, oppure mettono al massimo i contorni dei personaggi come per dire: qualcosa ho fatto, visto?
Per poi sparare a raffica aggiornamenti per far vedere che sono veloci.
La qualità paga (quasi) sempre.

Per rpgmaker, è più uno sbatti nel creare eventi e scene (anche se alcune cose puoi farle tramite plugin a pagamento o scriptando da soli).
Già solo vedendo lust epidemic e i seguiti, il tizio si è veramente fatto il culetto.
tra storia, eventi, etc..
anche zombie retreat_qualcosa aveva provato a copiarlo con risultati discreti.

Si possono fare bei lavori anche essendo amatoriali e non usando daz3D, basta metterci passione e un minimo di voglia.
Per la scrittura della storia, aimè, prima di scriverla, create dei dannati personaggi stile d&d e poi pensate alla storia.
Non iniziate mai la storia per poi creare i personaggi, altrimenti creerete delle dannate sagome di cartone con storie scialbe senza senso.
 

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
656
967
con koikatu e honey select si possono fare figate assurde con gli elementi e oggetti dati dai fan.
Avevo fatto una scena for fun, di auto da corse con sgommata alla curva, ovviamente dovevi andare di inventiva per gli oggetti, sbatterti per simulare i neon sotto le auto e piangere per far quadrare le luci e le ombre delle auto.
La parte più difficile era il fumo che dovevi far uscire dalle auto, perchè dopo lo screen il fumo a volte appariva e a volte no. quindi dovevi cogliere l'attimo grabbando più screen alla volta con l'export.
Solo per quella roba ci ho messo 2 giorni e mezzo, ma era per divertimento.
Oltre a quella avevo creato un altra scena con una gothic girl volpina stesa sul davanzale circondata da dolci, con luci e ombre per renderla apprezzabile.

E sinceramente mi vengono i brividi a vedere giochi che usano koikatu e HS, dove piazzano i personaggi che sembrano lampioni viventi sbrilluccicosi, oppure mettono al massimo i contorni dei personaggi come per dire: qualcosa ho fatto, visto?
Per poi sparare a raffica aggiornamenti per far vedere che sono veloci.
La qualità paga (quasi) sempre.

Per rpgmaker, è più uno sbatti nel creare eventi e scene (anche se alcune cose puoi farle tramite plugin a pagamento o scriptando da soli).
Già solo vedendo lust epidemic e i seguiti, il tizio si è veramente fatto il culetto.
tra storia, eventi, etc..
anche zombie retreat_qualcosa aveva provato a copiarlo con risultati discreti.

Si possono fare bei lavori anche essendo amatoriali e non usando daz3D, basta metterci passione e un minimo di voglia.
Per la scrittura della storia, aimè, prima di scriverla, create dei dannati personaggi stile d&d e poi pensate alla storia.
Non iniziate mai la storia per poi creare i personaggi, altrimenti creerete delle dannate sagome di cartone con storie scialbe senza senso.
E' la prima volta che mi ritrovo davanti un post dove sono d'accordo al 100%, io credo che con i programmi come il KS e HS puoi creare veramente robba di gran qualità ovviamente ci vuole tempo e passione(poi ovviamente con daz e blender fai cose della luna prendi Mist che è fatto interamente con blender e si vede) ammetto che i personaggi nel mio gioco hanno un contorno scuro ,ma semplicemente perchè senza sembrava che gli mancasse qualcosa, ma specifico il contorno e 1/100(quindi lievissimo giusto x darli forma) e oltretutto mi metto li con la gomma con 100% di lente per togliere ogni imperfezione son perfezionista o una cosa è fatta bene oppure non la si fa XD.
Rpg maker ci "gioco" dal lontano 2000 con la primissima versione e con gli anni ho imparato un pò di cose e la cosa bella e che scriptando e usando i plugin esterni puoi fare di tutto.
Per la scrittura mi limito a dire che hai davanti un master di D&D che mastera da 10 anni XD Il mio gioco (per quanto sia molto semplice) gira tutto intorno ai personaggi ed ognuno di loro ha un carattere specifico che si evolve con la andare della trama e la loro storia durante il gioco verra narrata e approfondita ^_^
 
  • Like
Reactions: Eagle1900

dedalo_69

Forum Fanatic
Sep 6, 2021
4,815
68,519
Salve raga non so il perché ma mettendo la traduzione di Dedalo mi traduce soltanto il menù e le scelte mentre il resto rimane in inglese questo è il gioco se qualcuno si rirovasse qualche altra traduzione mi faccia sapere https://f95zone.to/threads/italian-free-translators.116378/post-9431367 e aggiungo che mi interessa la season 1 grazie a tutti
domanda... problemi nella season 1.14 o nella season 2.2...?
la 2 ho sfornato un aggiornamento successivo al post che hai indicato... la 2.2 per l'appunto...
https://f95zone.to/threads/italian-free-translators.116378/post-10115729
 

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
Ciao mrMarko...come stai???
Mio Fratello...non fa traduzioni...
RPGM...forse T confondi con...
qualcun' altro...T abbraccio...
mmmh allora non era la sua.... però da qualcuno lo avevo scaricato (in uno dei 2 vecchi thread), controllerò
 
5.00 star(s) 22 Votes