Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 22 Votes

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Niente da fare, ora non funziona piu anche senza aggionte di Mod o traduzioni.....
Strano, io l'ho appena finito e non mi ha dato problemi.......:unsure:
hai provato a riscaricare tutto e rispettare la procedura di istallazione nel giusto ordine?
 
  • Like
Reactions: dedalo_69

dedalo_69

Forum Fanatic
Sep 6, 2021
4,818
68,559
Niente da fare, ora non funziona piu anche senza aggionte di Mod o traduzioni.....
Hai provato a cancellare tutto e reinstallare da zero? In informatica la regola n° 1 è "Spegni e riaccendi". in questo caso è "Cancella e reinstalla da zero".
Strano, io l'ho appena finito e non mi ha dato problemi.......:unsure:
hai provato a riscaricare tutto e rispettare la procedura di istallazione nel giusto ordine?
Nonostante il dev abbia cambiato versione di RenPy dall'ultimo aggiornamento, anche a me funziona perfettamente.
Avete usato qualche precedente salvataggio magari di versione senza mod? Spesso le mod alterano totalmente gli script originali...

P.s.: Se avete un messaggio di errore, dovreste pubblicarmelo, un "non funziona" è davvero un po' troppo generico. Non mi è ancora arrivata la palla di vetro che ho ordinato su Wish... (quella di amazzzzon costa un po troppo.)

Si può avere anche la clean? Grazie.
Metto in macchina... Ma sei il secondo, in un anno, che mi chiede una CLEAN quando sforno una traduzione con mod... ;)
 

cepaxo

Member
Apr 1, 2021
132
47
Hai provato a cancellare tutto e reinstallare da zero? In informatica la regola n° 1 è "Spegni e riaccendi". in questo caso è "Cancella e reinstalla da zero".

Nonostante il dev abbia cambiato versione di RenPy dall'ultimo aggiornamento, anche a me funziona perfettamente.
Avete usato qualche precedente salvataggio magari di versione senza mod? Spesso le mod alterano totalmente gli script originali...

P.s.: Se avete un messaggio di errore, dovreste pubblicarmelo, un "non funziona" è davvero un po' troppo generico. Non mi è ancora arrivata la palla di vetro che ho ordinato su Wish... (quella di amazzzzon costa un po troppo.)



Metto in macchina... Ma sei il secondo, in un anno, che mi chiede una CLEAN quando sforno una traduzione con mod... ;)
Diavolo si, ormai le ho provate tutte l'errore che mi da l'ho postato prima come scrreshoot, provo a rinviare
 
  • Like
Reactions: dedalo_69

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
Diavolo si, ormai le ho provate tutte l'errore che mi da l'ho postato prima come scrreshoot, provo a rinviare
se come ha sottolineato Dedalo è cambiata la versione renpy ti conviene prima cancellare tutti i settaggi precedenti su (c:\App/Data)
e reinstalla TUTTO dall'inizio
 
  • Like
Reactions: Eagle1900

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,456
18,237
se come ha sottolineato Dedalo è cambiata la versione renpy ti conviene prima cancellare tutti i settaggi precedenti su (c:\App/Data)
e reinstalla TUTTO dall'inizio
io toglierei anche i salvataggi nella cartella save ... così sei sicuro che x il pc è come la prima volta che lo scarichi... e dopo avvii una nuova partita e vedi se ti si ripresenta il problema.
 
  • Like
Reactions: mrMarko

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
io toglierei anche i salvataggi nella cartella save ... così sei sicuro che x il pc è come la prima volta che lo scarichi... e dopo avvii una nuova partita e vedi se ti si ripresenta il problema.
personalmente quando mi capitano cose del genere pulisco sempre la cache AppData, ma sono così pignolo che quando sostituisco la versione aggiornata, prima di eliminare la vecchia mi sposto sempre i miei vecchi save dalla cartella del gioco nella nuova.... e salvo in rarissimi casi funziona sempre (tranne che in qualche rpgm, ecco perchè per questi aspetto quasi sempre le verisoni definitive COMPLETED o ABANDONED)
 
  • Like
Reactions: GioBol

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,456
18,237
si ma quando cambia la versione, conviene ricominciare come fosse la prima volta... a me capita anche nel tradurre, se cambiano strutture o sdk , butta tutto il vecchio e riparti da zero. so bene che scoccia farlo, ma la responsabilità è del dev non nostra che traduciamo.
 

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Tutto questo.... prova, riprova mi conferma che questo mondo delle VN è troppo precario e sommario.
E' sufficiente che il dev monti una scheda video più avanzata per ottenere rendering migliori e tutto l'impianto se ne va a "BUTTANE" Avessero almeno l'accortezza di creare un salvataggio modificato per consentire a noi di non dover ricominciare tutto.... un pit stop di collegamento tra il vecchio e il nuovo sistema.
 
  • Like
Reactions: scar. and mrMarko

cecopido

Newbie
May 12, 2023
37
14
Ciao Dedalo, purtroppo quando stavo per apprezzare il tuo lavoro mi sono schiantato contro un muro di sritte per me incomprensibili, e ora anche ricaricando il gioco non riesco piu a farlo partire, puoi aiutarmi?
Prova con la vecchia versione ad impostarla in inglese, ricaricare il salvataggio e registralo subito dopo.
Poi fai partire la nuova 0.9 già con l'italiano e carica il salvataggio... incrocia le dita potrebbe andare.
 

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
View attachment 2708053

TRADUZIONE RIFATTA DA ZERO


RPGM Completed Karryn's Prison [v1.2.3.7 + DLCs]
View attachment 2708059
In Karryn's Prison, vesti i panni di Karryn, la nuova capo guardia donna di una prigione notoriamente indulgente che è appena scoppiata in una rivolta. Soggiogherai i chiassosi detenuti con la forza o verrai soggiogato tu stesso mentre la tua resistenza verso le loro continue avance sessuali inizia a diminuire? Dai forma a te stesso e alla prigione come vuoi con il sistema Editti! Lotta contro le avances sessuali con il sistema Forza di Volontà e Desiderio! Diventa sempre più vulnerabile al sesso con il sistema passivo!

View attachment 2708266 View attachment 2708267
View attachment 2708268 View attachment 2708269
niente da fare.... l'avevo messa da parte per applicarla al gioco sull'hd esterno appena l'avrei riacceso e sorpresa..... la mia versione "completa" risale a 16 versioni fa (la 1.2.1) quindi questa versione 1.2.3.7 non va bene... pazienza vado a riscaricarlo e altra sorpresa: la nuova versione completa è alla 1.2.4.5 (la sesta in sette giorni).
Praticamente sto gioco è in continuo aggiornamento più adesso che è completo che prima (20 aggiornamenti nell'ultimo mese)

ci credo che la trad del gioco da problemi, non combacia mai con la versione attuale, non fai in tempo a pubblicarla che subito l'hanno riaggiornata o_O
 
  • Angry
Reactions: SCANTU

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,747
45,482
0 0 Logo mio animato.gif


Unity Kingdom Sagas [Demo] ITA ONLINE


Unity Kingdom Sagas.png

Kingdom Sagas è un gioco di ruolo e di strategia medievale/fantasy in cui ti imbarchi in un pericoloso viaggio per salvare il tuo regno. Impegnati in diverse missioni, costruisci relazioni e trasforma il tuo insediamento in una grande tenuta. Recluta e guida il tuo esercito in battaglia e libera i territori. Immergiti in un mondo di conflitti, dove un tempo le razze convivevano pacificamente.

Creek24.png VNSS.png Sogno23.png IrvetteAfterDinner09.png EdlynHouseIntro (1).png Fiume14.png Titolo-02.png WakeUp15.png Gioco2.png
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,747
45,482
0 0 Logo mio animato.gif


Unity Wizard School Exchange Student [v0.4.6] ITA ONINE

1687681454464.png
Unity Wizard School.png

Gioca nei panni di uno studente di scambio proveniente da una terra straniera che è venuto in Scozia per studiare alla prestigiosa Hogwarts. Essendo uno dei soli tre studenti di scambio accettati quest'anno, e con un passato che è stato apparentemente intenzionalmente offuscato, i corridoi brulicano già di dibattiti su questo nuovo ragazzo e su chi potrebbe essere.

Capture2 (1).png noi.PNG ddc79W.png 1683230819993.png 1683226735671.png u4ODXB.png 3OBbMf.png d5nTd4.png fW44oh.png 36s30f.png CCGOZ8.png dDvkKy.png nUtAPL.png XVnldq.png hqEgHn.png
 
5.00 star(s) 22 Votes