Grazie per i complimenti^^'
Ho iniziato giusto stamane a guardare qualcosa su ren'ply, anche perchè effettivamente è il software perfetto pèer le visual novel(e' fatto apposta) ed ho notato che sulle linee guida ci sono tutti i pezzi di codice che ti servono per creare la visual novel, ma io (che se non faccio le cose come dico io non le faccio, e visto che ovviamente farò un harem sandbox) me so acquistato un bel corso su phyton e sto inziando a studiare
In realtà ti bastavano i pochi tutorial presenti su youtube su come fare certe cose su renpy e poi rendere il gioco abbastanza easy e su binario (almeno per iniziare, e la parte più difficile al max è rendere ordinata l'UI).
Ma conoscere Python, poi posso fare cose grandiose! -> Si, ma se non hai mai programmato è come se un meccanico si dileggiasse a fare lo chef in una cucina dopo un corso da autodidatta.
Se non hai esperienza ti sconsiglio totalmente di andare per il sandbox su renpy, ci metterai mesi e se non sei ordinato andrai in crisi.
Guarda Waifu Academy, utilizza solo gli script basilari e la cosa più difficile è la storia (deve essere interessante e intrattenere, ma WA ha una storia che fa abbastanza cacare e non mi spiego perchè la gente sia così appassionata in quel thread).
Se vuoi iniziare su renpy ti consiglio di iniziare dalle basi, altrimenti è come se tu fossi un neonato che vuole correre una maratona.