Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 22 Votes

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
659
968
In realtà ti bastavano i pochi tutorial presenti su youtube su come fare certe cose su renpy e poi rendere il gioco abbastanza easy e su binario (almeno per iniziare, e la parte più difficile al max è rendere ordinata l'UI).
Ma conoscere Python, poi posso fare cose grandiose! -> Si, ma se non hai mai programmato è come se un meccanico si dileggiasse a fare lo chef in una cucina dopo un corso da autodidatta.
Se non hai esperienza ti sconsiglio totalmente di andare per il sandbox su renpy, ci metterai mesi e se non sei ordinato andrai in crisi.
Guarda Waifu Academy, utilizza solo gli script basilari e la cosa più difficile è la storia (deve essere interessante e intrattenere, ma WA ha una storia che fa abbastanza cacare e non mi spiego perchè la gente sia così appassionata in quel thread).
Se vuoi iniziare su renpy ti consiglio di iniziare dalle basi, altrimenti è come se tu fossi un neonato che vuole correre una maratona.
Ciao kempo allora ti rispondo a poco a poco ;)

Per renply So perfettamente che mi bastavano i tutorial su youtube, ma purtroppo sono un perfezionista e quando faccio una cosa voglio avere la consapevolezza al 100% di quello che sto facendo e delle mie capacità per questo ho preso un corso

Per la programmazione, so benissimo che non diventi prograsmmatore da un giorno all'altro, io lavoro come programmatore(ancora so novizio),ma per ora ho usato solo c++ e javascript per lavoro quindi phyton non era fra le mie corde per questo ho preso un corso per sapere tutte le funzioni ^_^

Per ordine ti posso dire che usando RPG maker che funziona a "interuttori" e per attivare gli eventi devi metterelp'interuttore giusto e che se sbagli un tasto ti si fotte tutto il gioco(1 ora di debbuging per 2 minuti effettivi di game che non andava perchè avevo messo interuttore 38 invece dl 39) quindi ho imparato a essere molto rodinato e a cercare, in caso di robbe opzionali, ad non andare a intaccare la linea del gioco senno bug, loop e addio a tutto.
Purtroppo a me le VN non piacciono perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la storia a modo mio infatti se noti tutte le mie richieste di traduzione(Grazie ancora a tutti i traduttori ^_^) sono TUTTI sandbox

Per la storia
Ti do RAGIONISSIMO AL 1000% io sono un master di D&D da piu di 10 anni ed ho imparato a scrivere una storia senza buchi di trama, intrecciare varie storio opzionali, aggiungere plot twist nei punti specifici e concludere in modo appropiato una trama(dipende se si vuole fare un sequel o meno),ma il problema e che al giorno d'oggi non interessa, alla gente interessano 4 step
1 Avviare il gioco
2 Abbassarsi le mutande
3 Metterlo in mano
4 Fare su e giu
Al giorno d'oggi vedo giochi orribili fare numeri incredibili ad esempio c'è un gioco(non faccio nomi) che la trama e questa:
Fai parte di un corso con tutte donne la prof e zoccola e vuole fare cose zozze con le allieve , fa un patto con mc"mandami i nudes e ti permetto di scoparmi" lui accetta e dopo che le mandi i nudes fai sesso con lei e LA TRAMA FINISCE(versione 0.3 del gioco)
Il developer come manda avnti il gioco?
Mettendo scene in piu con le ragazze gia esistenti e aggiungendi ragazze al gioco E LA TRAMA NON ESISTE PROPIO quanto guadagna? 2k al mese....
Questo però non mi esime a creare na trama buona, infatti c'èspunto sangue ogni giorno come un pazzo
Spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti(scusate gli errori mal di testa lancinante e non conetto bene stamane ^^')
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,478
18,357
1 Avviare il gioco
2 Abbassarsi le mutande
3 Metterlo in mano
4 Fare su e giu
sono pienamente d'accordo a metà con te ;)

questo è stato spesso motivo di discussione tra noi in pvt...
mi chiedo se una persona ha questo tipo di atteggiamento, per quale motivo debba venire qui e richiedere una traduzione?
io prima ero un semplice utente come tutti, giocavo alle VN perchè le preferisco... non mi va di stare troppo a ragionare sul gioco, quindi che senso avrebbe chiedere una traduzione? mi tengo l'originale (tanto la maggior parte è inglese) e un po si riesce a capire se lo si vuole.
dal momento che faccio il traduttore (o provo a farlo con la massima attenzione) ho scoperto che la trama è anche importante, altrimenti che senso ha tradurre??
il resto del tuo messaggio, non metto bocca, sai cosa hai bisogno per fare un buon gioco, poi sarà la gente che deciderà di premiarti oppure no con il consenso e con il sostegno economico.
questo è il mio pensiero.(y)
 

Kempo

Member
Nov 25, 2019
382
280
sono pienamente d'accordo a metà con te ;)

questo è stato spesso motivo di discussione tra noi in pvt...
mi chiedo se una persona ha questo tipo di atteggiamento, per quale motivo debba venire qui e richiedere una traduzione?
io prima ero un semplice utente come tutti, giocavo alle VN perchè le preferisco... non mi va di stare troppo a ragionare sul gioco, quindi che senso avrebbe chiedere una traduzione? mi tengo l'originale (tanto la maggior parte è inglese) e un po si riesce a capire se lo si vuole.
dal momento che faccio il traduttore (o provo a farlo con la massima attenzione) ho scoperto che la trama è anche importante, altrimenti che senso ha tradurre??
il resto del tuo messaggio, non metto bocca, sai cosa hai bisogno per fare un buon gioco, poi sarà la gente che deciderà di premiarti oppure no con il consenso e con il sostegno economico.
questo è il mio pensiero.(y)
Più che altro certe trame di alcune H visual novel sono addirittura migliori di molte trame By Netflix.
Alcune trame riescono pure a colpirti dentro, e molta gente se ne appassiona volendo premiare l'artista/i.
Sebbene il mercato delle visual novel si stia sviluppando sempre più sulla qualità, il problema è che si sta sviluppando principalmente su questo genere H :LUL:
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,478
18,357


patreon cover 2.jpg


Info:
Connor trascorre la sua vita da giovane adulto con noncuranza, avendo facile accesso al denaro e ai piaceri.
Tuttavia, dopo un anno fallito al college, la sua vita inizia a andare in pezzi mentre torna a casa per affrontare le conseguenze e coloro che si è lasciato alle spalle 2 anni fa. Ha ricevuto un ultimatum: accettare le sfide e dimostrare di essere capace, altrimenti il suo futuro gli verrà portato via.
Versione Gioco: 0.21 General
Versione con mod: Si
Note: Versione Doppia Versione (Clean + Inc.&SleepSex+Gallery Sbloccata)
Link alla traduzione: +
Programmi utilizzati per la traduzione: BADSUITE 2023
 
5.00 star(s) 22 Votes