- Jan 16, 2022
- 791
- 1,128
- 267
Ciao kempo allora ti rispondo a poco a pocoIn realtà ti bastavano i pochi tutorial presenti su youtube su come fare certe cose su renpy e poi rendere il gioco abbastanza easy e su binario (almeno per iniziare, e la parte più difficile al max è rendere ordinata l'UI).
Ma conoscere Python, poi posso fare cose grandiose! -> Si, ma se non hai mai programmato è come se un meccanico si dileggiasse a fare lo chef in una cucina dopo un corso da autodidatta.
Se non hai esperienza ti sconsiglio totalmente di andare per il sandbox su renpy, ci metterai mesi e se non sei ordinato andrai in crisi.
Guarda Waifu Academy, utilizza solo gli script basilari e la cosa più difficile è la storia (deve essere interessante e intrattenere, ma WA ha una storia che fa abbastanza cacare e non mi spiego perchè la gente sia così appassionata in quel thread).
Se vuoi iniziare su renpy ti consiglio di iniziare dalle basi, altrimenti è come se tu fossi un neonato che vuole correre una maratona.
Per renply So perfettamente che mi bastavano i tutorial su youtube, ma purtroppo sono un perfezionista e quando faccio una cosa voglio avere la consapevolezza al 100% di quello che sto facendo e delle mie capacità per questo ho preso un corso
Per la programmazione, so benissimo che non diventi prograsmmatore da un giorno all'altro, io lavoro come programmatore(ancora so novizio),ma per ora ho usato solo c++ e javascript per lavoro quindi phyton non era fra le mie corde per questo ho preso un corso per sapere tutte le funzioni ^_^
Per ordine ti posso dire che usando RPG maker che funziona a "interuttori" e per attivare gli eventi devi metterelp'interuttore giusto e che se sbagli un tasto ti si fotte tutto il gioco(1 ora di debbuging per 2 minuti effettivi di game che non andava perchè avevo messo interuttore 38 invece dl 39) quindi ho imparato a essere molto rodinato e a cercare, in caso di robbe opzionali, ad non andare a intaccare la linea del gioco senno bug, loop e addio a tutto.
Purtroppo a me le VN non piacciono perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la storia a modo mio infatti se noti tutte le mie richieste di traduzione(Grazie ancora a tutti i traduttori ^_^) sono TUTTI sandbox
Per la storia
Ti do RAGIONISSIMO AL 1000% io sono un master di D&D da piu di 10 anni ed ho imparato a scrivere una storia senza buchi di trama, intrecciare varie storio opzionali, aggiungere plot twist nei punti specifici e concludere in modo appropiato una trama(dipende se si vuole fare un sequel o meno),ma il problema e che al giorno d'oggi non interessa, alla gente interessano 4 step
1 Avviare il gioco
2 Abbassarsi le mutande
3 Metterlo in mano
4 Fare su e giu
Al giorno d'oggi vedo giochi orribili fare numeri incredibili ad esempio c'è un gioco(non faccio nomi) che la trama e questa:
Fai parte di un corso con tutte donne la prof e zoccola e vuole fare cose zozze con le allieve , fa un patto con mc"mandami i nudes e ti permetto di scoparmi" lui accetta e dopo che le mandi i nudes fai sesso con lei e LA TRAMA FINISCE(versione 0.3 del gioco)
Il developer come manda avnti il gioco?
Mettendo scene in piu con le ragazze gia esistenti e aggiungendi ragazze al gioco E LA TRAMA NON ESISTE PROPIO quanto guadagna? 2k al mese....
Questo però non mi esime a creare na trama buona, infatti c'èspunto sangue ogni giorno come un pazzo
Spero di aver risposto a tutti i tuoi quesiti(scusate gli errori mal di testa lancinante e non conetto bene stamane ^^')