Ren'Py ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
Non ne conosco. Chi ha aperto quel thread è lo stesso autore che ha aperto il nuovo sito, semplicemente se ne è andato da F95 perché è stato schifato dal comportamento di un gruppo di traduttori italiani, per dirla senza giri di parole.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
Aggiornata la traduzione della scheda Midnight Paradise [v1.0 Elite] aggiungendo l'Add-On Multi Mod
Ora il pacchetto consente più combinazioni, ma occorre fare attenzione che sono incompatibili tra loro e possono causare errori che mandano in crash il gioco.
Seguire le istruzioni nel file
LEGGIMI_Universale.txt, per evitare "incidenti".

Ora mi prendo una pausa per andare ad imbottigliare il vino. :D

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
ma tu non ce lai? e un gioco completo strano
Metti il link alla OP del gioco.
Scrivi il titolo in italiano, mentre i titoli sono in inglese e non ho voglia di perdere tempo a fare ricerche per poi trovare un titolo e chiedermi: "Sarà questo? Oppure è un altro? Boooh! :unsure: "
Insomma, cerca di collaborare e rendere la vita più agevole ai traduttori, non limitarti a fare richieste su richieste, sempre vaghe, e scaricare il lavoro di ricerca agli altri, non siamo pagati per questa attività, non dimenticarlo mai.

Last edited:

LukaEsse69

Newbie
Dec 7, 2024
27
7
Ciao ma in questa sezione ci sono solo giochi per pc tradotti in italiano oppure se scorro pagina per pagina trovo anche qualche apk android in italiano?
Grazie

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
Ciao ma in questa sezione ci sono solo giochi per pc tradotti in italiano oppure se scorro pagina per pagina trovo anche qualche apk android in italiano?
Grazie
No, i apk non li trovi nei miei due thread. Ad essere onesti, nella biblioteca avevo messo i link alle versioni android fatte da cuba70, ma ora che si è spostato su un sito esterno non li metto più, perché in F95 non è gradito mettere link esterni.

• Like
Reactions: LukaEsse69

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
Ok grazie mille lo stesso e complimenti per il tuo lavoro!
Ciao e buon weekend
Grazie per i complimenti e buon weekend anche a te.

Comunque credo che il sito esterno a cui mi riferisco tu lo abbia trovato, altrimenti contattami in privato che te lo passo.
Ora ha cambiato nome in Vin70, ma è sempre lui e fa le nostre stesse traduzioni, oltretutto gli ho dato il permesso di scaricare le mie e convertirle in android, quando trova qualche gioco rognoso.

• Like
Reactions: LukaEsse69

LukaEsse69

Newbie
Dec 7, 2024
27
7
Grazie per i complimenti e buon weekend anche a te.

Comunque credo che il sito esterno a cui mi riferisco tu lo abbia trovato, altrimenti contattami in privato che te lo passo.
Ora ha cambiato nome in Vin70, ma è sempre lui e fa le nostre stesse traduzioni, oltretutto gli ho dato il permesso di scaricare le mie e convertirle in android, quando trova qualche gioco rognoso.
Se carica gli apk su terabox l'ho trovato...
Grazie ancora

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
AVVISO BugFix:

Capita a volte che dimentico di inserire l'avvio della traduzione in alcuni giochi, in particolare quelli che sono in modalità "Unica - Clean". In questi casi il gioco parte in inglese e non c'è verso di averlo in italiano.

Se succede, oltre ad avvisarmi del mio errore, correte ai ripari inserendo lo script che allego nella cartella
game/tl/GBItalian.

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
4,551
23,844
Cioa Gio, in Bare Witness sai se le mod funzionano per la versione stem build?
Solo la Incest è documentato che è compatibile con la versione più recente, mentre quella di Joker e quella di Sancho si riferiscono alla versione CH5, che è la versione principale che si scarica dalla OP (BareWitness-0.5-pc.zip).

Il fato è che la versione Steam ha gli script datati 19/08/2024, mentre le due Mod hanno gli script datati 25/05/2024 e 27/05/2024, quindi successivi alla versione CH5, ma precedenti alla versione Steam.
In casi come questi io non metto la Mod per rischio incompatibilità.

Nei miei pacchetti traduzione con le Mod, oltre alla mia traduzione nella game/tl/GBItalian troverai tutti gli script della game e quelli del modder. Se installi il mio pacchetto Bare Witness [Ch. 5]_ITA_GB_ILOCG_(Joker).zip sulla versione Steam praticamente rimpiazzi gli script della Steam con quelli del CH5, tanto vale usare il pacchetto gioco BareWitness-0.5-pc.zip.

Diverso il discorso se vuoi provare a installare autonomamente la Mod di Joker sul pacchetto Steam (Bare_Witness_SteamBuild.7z), perché la Mod sostituisce solo alcuni file della Steam, non tutti, come vedi in figura:
1734891111482.png
Il rischio è che se in uno dei file script originali non sovrascritti c'è un riferimento a qualche routine o variabile presente nei file originali che sono stati sovrascritti dalla Mod, ma nei file della Mod non c'è, il gioco va in crash segnalando errore e probabilmente non basta neppure cliccare "Ignora".

Comunque nessuno ti impedisce di provare, tuttavia non so se ne vale la pena, l'aggiornamento alla Steam ha aggiunto solo 231 dialoghi a fronte di 21.245 totali, tanto vale usare la versione CH5 con le Mod.