Others RPGM Unity Ren'Py Flash Unreal Engine ITALIAN ORIGINS "TRANSLATIONS"

5.00 star(s) 12 Votes

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,078
13,361
ciao, volevo saper se lo avete già nel vostro repertorio questo vecchio gioco in RPGM:
[RPGM] [Completed] Road Trip [Final] [Malleck]
View attachment 1875817
E' stato rivisitato qui in ren'py sandbox tradotto in ita con parti mancanti "coi piedi" ma è in fase di sviluppo qui:
[Ren'Py] Road Trip [v0.6.8] [DimS40]
Grazie come sempre :love:
Non mi sto occupando degli RPGM, la versione Ren'Py l'avevo tradotta con i piedi :ROFLMAO: in un aggiornamento precedente. Non ho capito se ti interessa solo la prima o vuoi una traduzione della seconda con le mai :ROFLMAO:
 
  • Love
Reactions: Geko1711

Geko1711

Well-Known Member
Nov 5, 2019
1,673
4,600
Non mi sto occupando degli RPGM, la versione Ren'Py l'avevo tradotta con i piedi :ROFLMAO: in un aggiornamento precedente. Non ho capito se ti interessa solo la prima o vuoi una traduzione della seconda con le mai :ROFLMAO:
Ciao, mi interessava l'RPGM, ma essendo un gioco iniziato nel 2016 e finito nel 2018 magari qualcuno aveva provato a tradurlo... oppure poteva mettersi adesso sempre se avesse trovato un ritaglio di tempo.

Nulla di personale! Visto che nelle varie update, non sei stato l'unico a tradurre il sandbox "con i piedi" :ROFLMAO: , purtroppo questo tipo di gioco richiede più attenzione nello scoprire parti "nascoste" che non fanno parte del dialogo e quì è ancora sopportabile, rimane solo un errore di completezza! Ci sono invece giochi dove diventa fondamentale che la traduzione sia completa per lo sviluppo del gioco stesso, per chi come me con l'inglese ci bisticcia ogni giorno.

Giochi come Patriarch, Anna E.A. (sandbox), Beauty and The Thug (prima che la facesse Gin), Panacea, Idecent Desires, ci sono cascati in molti e anche dei migliori e dei più esperti... quindi consolati! :love:

Si lo so che mi considerano un rompicXXXXXni, ma adesso con i vari metodi e software di estrazione che hanno accorciato i tempi e soprattutto non testando il gioco, buttano lì la traduzione automatica facendo credere di aver fatto una fatica di Ercole. Per lo meno ho visto che tu hai usato l'accortezza di scrivere "Solo i dialoghi":)
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,078
13,361
Ciao, mi interessava l'RPGM, ma essendo un gioco iniziato nel 2016 e finito nel 2018 magari qualcuno aveva provato a tradurlo... oppure poteva mettersi adesso sempre se avesse trovato un ritaglio di tempo.

Nulla di personale! Visto che nelle varie update, non sei stato l'unico a tradurre il sandbox "con i piedi" :ROFLMAO: , purtroppo questo tipo di gioco richiede più attenzione nello scoprire parti "nascoste" che non fanno parte del dialogo e quì è ancora sopportabile, rimane solo un errore di completezza! Ci sono invece giochi dove diventa fondamentale che la traduzione sia completa per lo sviluppo del gioco stesso, per chi come me con l'inglese ci bisticcia ogni giorno.

Giochi come Patriarch, Anna E.A. (sandbox), Beauty and The Thug (prima che la facesse Gin), Panacea, Idecent Desires, ci sono cascati in molti e anche dei migliori e dei più esperti... quindi consolati! :love:

Si lo so che mi considerano un rompicXXXXXni, ma adesso con i vari metodi e software di estrazione che hanno accorciato i tempi e soprattutto non testando il gioco, buttano lì la traduzione automatica facendo credere di aver fatto una fatica di Ercole. Per lo meno ho visto che tu hai usato l'accortezza di scrivere "Solo i dialoghi":)
Lo sto traducendo anche in RenPy, ci sono un sacco di sezioni che SDK non estrae, quindi comprendo quello che hai scritto.
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
424
383
Grazie. l'unica pecca è che nel gioco ci sono ancora testi in inglese che attualmente sono difficili da tradurre MA sto provando un nuovo metodo :D , anche se non è completo al 100% (lo sto facendo in tempo reale), sembra funzionare molto meglio (e ha tradotto i testi che erano rimasti in inglese) mi fai sapere. L'unica cosa è da provare con il gioco pulito senza DLC.



You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.
Ma i giochi con questo motore richiedono prestazioni minime a livello di scheda video e ram? Non mi riesce a farne partire uno
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
424
383
Ma spariscono fuori dal quadro? - se puoi passami un save così controllo
No no spariscono nel senso che come hai visto è come se il campo testo fosse vuoto.
Smanettando nella tua traduzione infatti ho visto questo nel file "G_lust_time.rpy
# m "*giggle* That actually doesn't sound so bad."
m ""

# game/G_Lust_Time.rpy:2419
translate italian Lust_Time_P1_Mid_Mia_3_bce13a9f:

# je "Mmmm, kinky!"
je ""

# game/G_Lust_Time.rpy:2420
translate italian Lust_Time_P1_Mid_Mia_3_dc025704:

# je "You might even be dirtier than me!"
je ""

E' come se ti avesse messo un testo vuoto invece di tradurti
 

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,700
31,192
OK, gli faccio un'altra passata, grazie per la segnalazione

Update: visto che sei "del mestiere" ti allego qua la cartella compressa, sai cosa devi farci e vado a sistemare il download
 
Last edited:
5.00 star(s) 12 Votes