VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,053
17,597
Stavo pensando e voglio condividere:

gli allegati che possiamo inserire in ogni singolo post: quanto possono essere grandi?? e quanto durano?
perchè, se il limite è ragionevole e durano all'infinito, non vedo utilità di hostare le traduzioni fuori di qui,
per le raccolte di + traduzioni ci può stare ovviamente, ma per le singole di volta in volta?

fatemi sapere se il ragionamento fila oppure ci sono limitazioni della piattaforma che fanno cadere la mia idea... ;)
sotto i 15 mb
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
sotto i 15 mb
ok, allora, siccome non ho mai visto traduzioni da 15 MB...se non ci sono limitazioni, perchè hostare sui vari mega e compagnia bella,
traduzioni singole che pesano si e no da 1 a 4 mb al massimo? se le aggiungiamo di volta in volta, sta sicuro che qui dentro non c'è xxxpremium che tenga:ROFLMAO: ...può mandare mail a F95...fino al 2050 che non lo caga nessuno :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

magari c'è un limite di megabyte per utente? ma se non c'è limite....
è 200000 volte+ pratico e sicuro allegare la traduzione è WHUALA:LOL:

ditemi se sbaglio il ragionamento o mi manca un passaggio fondamentale nella gestione degli allegati ad F95
 

Viking808

Active Member
Sep 10, 2019
521
251
Traduttore online per giochi unity
Qualcuno ha provato questo traduttore online per giochi unity ?

Dovete scaricare la

Grazie a moz1 per segnalazione/test nuova release
https://f95zone.to/threads/italian-translation-various-renpy-games.40353/post-5065687

Estraetela nel gioco , lanciate SetupReiPatcherAndAutoTranslator creera' un file nome gioco(Patch and Run)
Lanciatelo creera' la cartella AutoTranslator , uscite dal gioco

View attachment 833854
Aprite la cartella e cambiate nel config.ini
[General]
Language=it
FromLanguage=en

Ora potete usare l'exe normale del gioco ... vedrete man mano le scritte tradotte da inglese ad italiano.
Lo sto provando con Hail dicktator .. per ora funzia.
Va online per cui se non vi fidate ...
View attachment 833855 View attachment 833859 View attachment 833863 View attachment 833880

tutta la traduzione al momento generata
View attachment 833888

Per la cronaca sembra andare senza problemi anche con Medschool, Love and Friends
I have been looking for a long time how to translate Unity games, after the Divine Frank, you are my second hero. Taffy Tales translated it, too bad The Spellbook doesn't translate it but you can't have everything in life
 
  • Like
Reactions: Tacito

Remigio

Well-Known Member
May 5, 2018
1,904
9,505
I have been looking for a long time how to translate Unity games, after the Divine Frank, you are my second hero. Taffy Tales translated it, too bad The Spellbook doesn't translate it but you can't have everything in life
Puoi condividere la trduzione o la cartella di Taffy Tales per favore. Grazie!
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Puoi condividere la trduzione o la cartella di Taffy Tales per favore. Grazie!
la traduzione dei giochi UNITY con l'autotranslator non è condivisibile, la devi fare tu, ci vogliono 2 minuti, segui la guida,, a meno di non condividere l'intero gioco
 
  • Like
Reactions: Viking808

Viking808

Active Member
Sep 10, 2019
521
251
Puoi condividere la trduzione o la cartella di Taffy Tales per favore. Grazie!
Infatti come ha detto Moz1, la traduzione non è condivisibile perché la fa direttamente sul file del gioco ma è veramente veloce e semplicissimo farla, si possono tradurre anche i giochi di Lesson of Passion
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,292
42,235
la traduzione dei giochi UNITY con l'autotranslator non è condivisibile, la devi fare tu, ci vogliono 2 minuti, segui la guida,, a meno di non condividere l'intero gioco
In realta' in teoria quello che e' gia' stato tradotto , la cartella contenente la traduzione , si puo' anche condividere.
Va in internet solo se non ce l'ha gia' in quella cartella , quindi se uno l'ha giocato tutto ha tutta la traduzione sul PC.
Pero' e' da provare :)
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
In realta' in teoria quello che e' gia' stato tradotto , la cartella contenente la traduzione , si puo' anche condividere.
Va in internet solo se non ce l'ha gia' in quella cartella , quindi se uno l'ha giocato tutto ha tutta la traduzione sul PC.
Pero' e' da provare :)
si, ma devi averlo giocato tutto, magari dando alcune risposte e non altre che poi non sono tradotte.
vista la facilità a prova di scimmia.... è veramente meglio farlo in proprio.
se c'è l'ho fatta io, può farlo chiunque :LOL: (y)
 

Viking808

Active Member
Sep 10, 2019
521
251
In realta' in teoria quello che e' gia' stato tradotto , la cartella contenente la traduzione , si puo' anche condividere.
Va in internet solo se non ce l'ha gia' in quella cartella , quindi se uno l'ha giocato tutto ha tutta la traduzione sul PC.
Pero' e' da provare :)
Infatti il problema sta tutto lì, se traducesse tutto il gioco certo che sì potrebbe fare ma siccome traduce le frasi passo passo man mano che giochi, si dovrebbe aspettare la fine del gioco e se ci sono delle scelte non tutti fanno le stesse. Sono d'accordo con Moz1, se ce l'ho fatta anch'io, ci può riuscire chiunque
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,292
42,235
Infatti il problema sta tutto lì, se traducesse tutto il gioco certo che sì potrebbe fare ma siccome traduce le frasi passo passo man mano che giochi, si dovrebbe aspettare la fine del gioco e se ci sono delle scelte non tutti fanno le stesse. Sono d'accordo con Moz1, se ce l'ho fatta anch'io, ci può riuscire chiunque
Sono daccordo anchio sul fatto della semplicita' della cosa.
Pero' un discorso e' averla in loco dove praticamente la traduzione e' trasparente un altro "aspettare" la traduzione via internet (uno magari ha una voglia matta di giocare ed il sever e' giu' :))
Il senso era che se qualcuno la vuole mettere a disposizione lo puo' anche fare , poi ovviamente per la parti non tradotte bisognera' sempre fare un giretto in internet.
 
Last edited:

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,469
WICKED1.png
[RPGM]
This is the Italian translation of Wicked Rouge [v0.8.2 Public] [fidless]
1-IT25-Flag-icon.png

Alcune scritte (non i dialoghi) mandavano in crash il gioco quindi sono in inglese, ne ho tradotto alcune "a rischio" se danno probemi segnalatemelo.
Aggiornamento del 21/03/21 sisremati 11 crash e sistemate alcune scritte/opzioni, nel caso riscontraste uleriori errori segnalatemelo.

Disabilitate momentaneamente l'antivirus e riattivatelo dopo aver lanciato la traduzione.
 
Last edited:

Geko1711

Well-Known Member
Nov 5, 2019
1,688
4,808
Infatti come ha detto Moz1, la traduzione non è condivisibile perché la fa direttamente sul file del gioco ma è veramente veloce e semplicissimo farla, si possono tradurre anche i giochi di Lesson of Passion
Naaaaaaaa... non ci credo! sono riuscito a tradurre "The Diary" uno negato come me per ste cose grazie moz1! e grazie Tacito!
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,729
45,336
Naaaaaaaa... non ci credo! sono riuscito a tradurre "The Diary" uno negato come me per ste cose grazie moz1! e grazie Tacito!
Ciao Geko, avresti la pazienza di spiegarmi passo passo di come si creano le traduzioni? Se tu sei negato io sono proprio impedito. Non ho capito una mazza!
 
5.00 star(s) 3 Votes