VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

Geko1711

Well-Known Member
Nov 5, 2019
1,688
4,807
Ciao Geko, avresti la pazienza di spiegarmi passo passo di come si creano le traduzioni? Se tu sei negato io sono proprio impedito. Non ho capito una mazza!
Spero e cercherò di fare del mio meglio:
1) La cosa più importante scaricare questo file:

Serve SOLO per i giochi UNITY
2) Per cui va scaricato un gioco Unity.

3) Quindi a ogni gioco Unity che vuoi giocare e tradurre va messo nella cartella del gioco, il file all'interno dello zip che si chiama SetupReiPatcherAndAutoTranslator.exe 2 click su di esso e vedrai che genererà un file nel caso del gioco che ho tradotto "The Diary (Patch and Run)"

4) "Giocopincopallo(Patch and Run)" è un file exe che se fai 2 click su di esso avvia il gioco ma è ancora in inglese ma automaticamente all'interno del gioco genera una nuova cartella chiamata "Auto Traslator" a questo punto chiudi il gioco che era in esecuzione.

5) Apri questa cartella "Auto Traslator" troverai un file chiamato "Config.ini" 2 click su di esso andrai a modificare queste righe:
nel mio caso erano:

[General]
Language=en
FromLanguage=jap

in:
[General]
Language=it
FromLanguage=en

Salva il file modificato e avvia il gioco con l'exe originale del gioco es sarà: "Giocopincopallo.exe"
Vedrai che le scritte in un primo istante appaiono in inglese 1/2 secondo dopo vengono tradotte in ita.
Spero di aver fatto chiarezza cmq sono a disposizione tra negati ci si intende :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,729
45,336
Spero e cercherò di fare del mio meglio:
1) La cosa più importante scaricare questo file:

Serve SOLO per i giochi UNITY
2) Per cui va scaricato un gioco Unity.

3) Quindi a ogni gioco Unity che vuoi giocare e tradurre va messo nella cartella del gioco, il file all'interno dello zip che si chiama SetupReiPatcherAndAutoTranslator.exe 2 click su di esso e vedrai che genererà un file nel caso del gioco che ho tradotto "The Diary (Patch and Run)"

4) "Giocopincopallo(Patch and Run)" è un file exe che se fai 2 click su di esso avvia il gioco ma è ancora in inglese ma automaticamente all'interno del gioco genera una nuova cartella chiamata "Auto Traslator" a questo punto chiudi il gioco che era in esecuzione.

5) Apri questa cartella "Auto Traslator" troverai un file chiamato "Config.ini" 2 click su di esso andrai a modificare queste righe:
nel mio caso erano:

[General]
Language=en
FromLanguage=jap

in:
[General]
Language=it
FromLanguage=en

Salva il file modificato e avvia il gioco con l'exe originale del gioco es sarà: "Giocopincopallo.exe"
Vedrai che le scritte in un primo istante appaiono in inglese 1/2 secondo dopo vengono tradotte in ita.
Spero di aver fatto chiarezza cmq sono a disposizione tra negati ci si intende :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Intanto, grazie mille per la risposta. E per i giochi Ren'py? Stessa procedura? Scusami, te l'ho detto che sono una frana ma mi piacerebbe collaborare con la comunity poichè l'unione fa la forza. Ciaooooooo
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Intanto, grazie mille per la risposta. E per i giochi Ren'py? Stessa procedura? Scusami, te l'ho detto che sono una frana ma mi piacerebbe collaborare con la comunity poichè l'unione fa la forza. Ciaooooooo
Ciao bello è un po che non ci sentiamo...... come va? E' bello sapere che anche tu fai parte di questa grande famiglia.
 

Gughissimi

Member
Jun 16, 2020
265
170
non so di cosa parli io non traduco un bel niente !!!!!

You don't have permission to view the spoiler content. Log in or register now.
Per togliermi ogni dubbio le 2 traduzioni non vanno installate entrambe, se a me interessa la WT mod installo solo la traduzione con WT mod, giusto? Ed in che ordine installo: prima la WT mod e poi la sua traduzione, giusto? Fatemi sapere anime pie per favore perchè a me si legge tutto in inglese tranne le scelte!!!
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Ehi amico mio, un caro saluto pure a te. Certo, chi può mai abbandonare F95?
senti.... io tutte le sere apro Discord, se ti occorre puoi contattarmi li visto che ti ho inserito nella lista dei messaggi privati cosi non rompiamo le palle agli altri con i nostri discorsi banali. eh eh eh eh
 
  • Like
Reactions: SCANTU

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Intanto, grazie mille per la risposta. E per i giochi Ren'py? Stessa procedura? Scusami, te l'ho detto che sono una frana ma mi piacerebbe collaborare con la comunity poichè l'unione fa la forza. Ciaooooooo
no, per renpy, c'è una roba completamente diversa ed estremamente + laboriosa
 
  • Like
Reactions: SCANTU

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,729
45,336
Come si distinguono i giochi Unity dai Ren'py? Esiste una lista di giochi Unity? Oppure come li dovrei cercare su F95 le nuove uscite?
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,053
17,597

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Qualche tempo fa trovai un pacchetto di 4 giochi Unity di cui 3, all'interno in italiano l'ultimo no. se non ricordo male erano collegati tra di loro per completare una storia. qualcuno ricorda i titoli? Magari lo chiedo a Frank, me li suggeri lui quando ero appena entrato nella comunity Discord.
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Qualche tempo fa trovai un pacchetto di 4 giochi Unity di cui 3, all'interno in italiano l'ultimo no. se non ricordo male erano collegati tra di loro per completare una storia. qualcuno ricorda i titoli? Magari lo chiedo a Frank, me li suggeri lui quando ero appena entrato nella comunity Discord.
mi correggo credo che erano giochi HTML
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,729
45,336
Spero e cercherò di fare del mio meglio:
1) La cosa più importante scaricare questo file:

Serve SOLO per i giochi UNITY
2) Per cui va scaricato un gioco Unity.

3) Quindi a ogni gioco Unity che vuoi giocare e tradurre va messo nella cartella del gioco, il file all'interno dello zip che si chiama SetupReiPatcherAndAutoTranslator.exe 2 click su di esso e vedrai che genererà un file nel caso del gioco che ho tradotto "The Diary (Patch and Run)"

4) "Giocopincopallo(Patch and Run)" è un file exe che se fai 2 click su di esso avvia il gioco ma è ancora in inglese ma automaticamente all'interno del gioco genera una nuova cartella chiamata "Auto Traslator" a questo punto chiudi il gioco che era in esecuzione.

5) Apri questa cartella "Auto Traslator" troverai un file chiamato "Config.ini" 2 click su di esso andrai a modificare queste righe:
nel mio caso erano:

[General]
Language=en
FromLanguage=jap

in:
[General]
Language=it
FromLanguage=en

Salva il file modificato e avvia il gioco con l'exe originale del gioco es sarà: "Giocopincopallo.exe"
Vedrai che le scritte in un primo istante appaiono in inglese 1/2 secondo dopo vengono tradotte in ita.
Spero di aver fatto chiarezza cmq sono a disposizione tra negati ci si intende :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Incredibileeeeeeeeee, sono riuscito a tradurre
Flirty F [v0.2.0] [Oppai Comics]
adesso se volessi postare la traduzione come dovrei fare?
Sei un grande Geko
 

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,469
depths2.jpg
[VN] [Ren'Py]
This is the Italian translation of Depth's Revival [Ch. 4.5] [Seacth]
1-IT25-Flag-icon.png

Gioco con testo poco visibile, ho inserito la scelta del colore, vai su Preferenze, (io ho usato Azzurro), se volete regolate anche la barra "opacità della finestra di dialogo".

Incest patch inserita.

Disabilitate momentaneamente l'antivirus e riattivatelo dopo aver lanciato la traduzione.
 
5.00 star(s) 3 Votes