VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Buongiorno a tutti, amici (che siete in tanti) e NEMICI (spero che Dio vi fulmini). Ho letto diversi Mea culpa in questi giorni e, credetemi, questo mi riempie il cuore di infinita gioia..... vuol dire che la voce sta girando. Perdonate il mio sfogo di qualche giorno fa ma come " l'onnipresente MOz1 " e prima di lui Frank "il grande" mi hanno fatto notare, il nostro impegno deve essere....... DIFFONDI IL VERBO, con qualunque mezzo.
Come disse un famoso condottiero....Obbedisco.
Tornando ai mea culpa e ai tanti nuovi iscritti, sto notando in loro carenza di nozioni informatiche anche basilari tipo..... " ho scaricato sto cazzo di file in rar e mo che ne faccio?" Nonostante le istruzioni allegate siamo abbastanza chiare, purtroppo, se non hai dimestichezza con questo mondo e le sue modalità d'uso diventa difficoltoso applicare il materiale al gioco, creando ulteriori difficoltà a chi gia è oberato di lavoro. Pensavo....... con il permesso dei nostri infaticabili Anziani, di postare diversi screenshot che mostrino, in chiaro, come usare i file di..... traduzioni, mod, pacth e così via, chiaramente nei diversi formati che girano sulle pagine nostre e di f95. Sarebbe un modo di rendere un servizio aggiuntivo per chi ne avesse bisogno e per me un modo come potermi rendere utile a questa fantastica comunity. Sarebbe fantastico poter creare uno spazio dedicato, facilmente identificabile, e magari poter coinvolgere i giocatori/membri con suggerimenti forniti da loro stessi su come superare eventuali difficoltà su determinati giochi sprovvisti di guide. Aspetto suggerimenti su come impostare questo mio desiderio e renderlo realizzabile.
Allora cominciamo a fare un po di chiarezza...... quasi tutto il materiale che gira su internet e in queste pagine è compresso, piu leggero uguale meno tempo per scaricare e maggiore velocità nel viaggiare. Noi ci dobbiamo occupare del materiale che interessa a noi. "rar e zip". Qualche professorone dirà... minchia cominci dall'ABC.... si, non tutti hanno familiarità con questi file se poi aggiungiamo che si possono trovare diversi formati mi sembra utile cominciare da li. Dicevo..... un programma che ci può aiutare a risolvere al 99% i nostri problemi è "Winrar" è capace di aprire quasi tutto se non tutto. Allego il programmino cosi non dovete neanche andarlo a cercare in rete. Mi raccomando il file leggimi... lo troverete molto istruttivo! Allora nel secondo allegato c'è un esempio di cosa vi potete trovare se cominciate a scaricare traduzioni, mod e Walktrough cioè le guide. Sto usando un esempio a caso...... il 1° file, quello in rar per intenderci, è una guida che va copiata all'interno del gioco anche il 4°, che invece è uno zip, va copiato nel gioco, è una mod con all'interno i file guida o gallery oppure tutti e due. Più avanti se volete entreremo nello specifico. Adesso mi interessa spiegare una cosa fondamentale...... sia 1° che 4° al loro interno hanno solo una cartella denominata "GAME", questa cartella serve a riscrivere la cartella "game" che si trova all'interno del gioco- vedi allegato 3- con la freccia indico la cartella che ci serve, quindi prendete la game all'interno del rar o dello zip e lo rilasciate all'interno del gioco, vi chiederà se volete sovrascrivere voi cliccate "YES/SI". Per riassumere apri cartella gioco e copia in esso la game che trovi nel rar o nello zip. Quasi tutto il materiale che scaricherete da queste pagine o da f95 va usato cosi perchè qualunque operazione vorrate fare si svolgera all'interno della cartella game del gioco. E' il cuore del gioco.... qualunque modifica deve agire su quella cartella tranne nei casi in cui viene richiesta esplicitamente di fare diversamente. Credo che per adesso questo basta ..... a dopo.
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
TACITO....... eh eh eh che cazzo è quella scritta in latino nel sito nuovo...... neanche il traduttore latino/italiano ci ha capito una bene amata mazza.
 

plazaste

Member
Feb 8, 2019
334
103
segnalazioni pazze.... delle 16.33 :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

A Few Days [Ep. 5]
Who's the Father? [Ep. 02 v2.6]
My Best Friend's Daughter [Ep.6.01 Public]
Dog Days of Summer [v0.4.8 Public]



ps. riguardo i giochi RENPY DEMO-TRAILER-0.1 ecc..... quando vediamo che sono POCHI MEGABYTE (40-70-100-200 MB ecc...)
significa che a stento ci sono non oltre 10 click di mouse di gioco:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:... va bene che siamo tutti dei pervertiti..ma il tempo dei traduttori è PREZIOSISSIMO;););)
ERGo... non li segnaliamo:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:... (in rarissimi casi giochi appena usciti sono di dimensioni ragguardevoli e sufficentemente giocabili)
concordo in pieno meglio aspettare che crescano un po altrimenti tempo prezioso sprecato!!non nostro si intende ma dei nostri grandi traduttori!!
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Allora cominciamo a fare un po di chiarezza...... quasi tutto il materiale che gira su internet e in queste pagine è compresso, piu leggero uguale meno tempo per scaricare e maggiore velocità nel viaggiare. Noi ci dobbiamo occupare del materiale che interessa a noi. "rar e zip". Qualche professorone dirà... minchia cominci dall'ABC.... si, non tutti hanno familiarità con questi file se poi aggiungiamo che si possono trovare diversi formati mi sembra utile cominciare da li. Dicevo..... un programma che ci può aiutare a risolvere al 99% i nostri problemi è "Winrar" è capace di aprire quasi tutto se non tutto. Allego il programmino cosi non dovete neanche andarlo a cercare in rete. Mi raccomando il file leggimi... lo troverete molto istruttivo! Allora nel secondo allegato c'è un esempio di cosa vi potete trovare se cominciate a scaricare traduzioni, mod e Walktrough cioè le guide. Sto usando un esempio a caso...... il 1° file, quello in rar per intenderci, è una guida che va copiata all'interno del gioco anche il 4°, che invece è uno zip, va copiato nel gioco, è una mod con all'interno i file guida o gallery oppure tutti e due. Più avanti se volete entreremo nello specifico. Adesso mi interessa spiegare una cosa fondamentale...... sia 1° che 4° al loro interno hanno solo una cartella denominata "GAME", questa cartella serve a riscrivere la cartella "game" che si trova all'interno del gioco- vedi allegato 3- con la freccia indico la cartella che ci serve, quindi prendete la game all'interno del rar o dello zip e lo rilasciate all'interno del gioco, vi chiederà se volete sovrascrivere voi cliccate "YES/SI". Per riassumere apri cartella gioco e copia in esso la game che trovi nel rar o nello zip. Quasi tutto il materiale che scaricherete da queste pagine o da f95 va usato cosi perchè qualunque operazione vorrate fare si svolgera all'interno della cartella game del gioco. E' il cuore del gioco.... qualunque modifica deve agire su quella cartella tranne nei casi in cui viene richiesta esplicitamente di fare diversamente. Credo che per adesso questo basta ..... a dopo.
ps. dimenticavo una informazione importante.... in tanti vi siete allarmati di possibili file infetti dopo aver scaricato le traduzioni......
trattandosi di materiale che viene elaborato e caricato dai nostri Amici su queste pagine volevo tranquillizzarvi che è materialmente impossibile che accada un infiltrazione di virus. Trattandosi di file sconosciuti alla maggiorparte degli antivirus, viene allertato per segnalarvi un intrusione sospetta nient'altro che questo...... se il problema diventa insistente disattivatelo e poi spuntate l'eccezione nelle impostazioni dell'antivirus cosi che lui non li vada ad esaminare ogni volta. OK?
 
  • Like
Reactions: Daniele69

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,717
31,454
casey.jpg
[VN] [Ren'Py] 1-IT25-Flag-icon.png
This is the Italian translation of Casey's Fall [v2021-04] [Sakrilas]

Deepl |

Mi spiace di aver tradotto un gioco piccolo di pochi click ma non avevo letto i post precedenti :LOL: bhe ormai l'ho fatto, portate pazienza ;)

Scompattate il file .rar - copia/incolla la cartella game nella directory del gioco, sostituite quando ve lo chiede.
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,465
3,270
View attachment 1142400
[VN] [Ren'Py] View attachment 1142395
This is the Italian translation of Casey's Fall [v2021-04] [Sakrilas]

Deepl |

Mi spiace di aver tradotto un gioco piccolo di pochi click ma non avevo letto i post precedenti :LOL: bhe ormai l'ho fatto, portate pazienza ;)

Scompattate il file .rar - copia/incolla la cartella game nella directory del gioco, sostituite quando ve lo chiede.
ma tu sei UN BOSS qui... puoi fare un po come caxxxxo ti pare.... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
siamo noi "PLEBEI CONSUMATORI DROGATI DI TRADUZIONI"...che dobbiamo fare attenzione :LOL: :LOL:
 
Last edited:

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,694
44,914
Ciao ragazzi, ma avete provato APOCALUST ?
Purtroppo, il gioco è solo all'inizio ma promette grandi sorprese sia per quanto riguarda le "protagoniste" e sia per l'altissima qualità dei rendering che si avvicina di molto al reale. Pertanto, chiedo in ginocchio ai traduttori di tenere sempre d'occhio gli aggiornamenti per farci "godere" di questo bellissimo titolo. Lo so, mi son fatto prendere dalla libidine ma è veramente spettacolare.
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,050
17,565
Ciao ragazzi, ma avete provato APOCALUST ?
Purtroppo, il gioco è solo all'inizio ma promette grandi sorprese sia per quanto riguarda le "protagoniste" e sia per l'altissima qualità dei rendering che si avvicina di molto al reale. Pertanto, chiedo in ginocchio ai traduttori di tenere sempre d'occhio gli aggiornamenti per farci "godere" di questo bellissimo titolo. Lo so, mi son fatto prendere dalla libidine ma è veramente spettacolare.
pagina 195 :)
 
  • Like
Reactions: BIL23 and SCANTU

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Allora..... riprendendo il filo di ieri occorre aggiungere altro materiale. ho notato che qualcuno a fatto richieste su giochi non tanto recenti, molto probabilmente verrà citato il nome di Frank rosario come traduttore del gioco in oggetto, vi posteranno un file rar o zip ma quando lo aprirete ci troverete una sorpresa..... Non c'è la cartella "GAME" ma semplicemente un file exe con una icona tricolore, (vedi allegato immagine file exe). E' un file autoistallante che gradirete sicuramente. quella è la posizione in cui lo dovrete copiare e basta cliccarci sopra e lui farà il resto. Bellissimo..... niente sbattimento..... questo era il metodo che si era inventato il nosto Frank.... nulla di piu semplice ma purtroppo a qualcuno la cosa a dato fastidio ed è finita la cuccagna. Diciamo dunque che troverete questo formato di traduzione solo sul materiale tradotto da Frank dal 2019 a Febbraio/Marzo 2021 poi entra in gioco il file BAT. Una sua creazione provvisoria x tenerci aggiornati e andare avanti con le traduzioni.
A prima vista potrebbe apparire complicato.... nulla di + sbagliato..... come dico sempre
"Prima di qualunque azione è prudente e saggio LEGGERE tutto". Se vedrete a monitor questo file lo dovrete copiare nella stessa posizione del file "exe" sempre all'interno del gioco. Cliccandoci sopra si aprirà una finestra..... (vedi allegato interno file BAT.) Avete 5 opzioni di scela ma a voi interessa solo la numero 1 o la numero 4. Sotto.... dove c'è scritto<Indica la tua scelta> li dovrete scrivere 1 se volete istallare direttamente, quindi come se fosse un file exe altrimenti scrivete 4 e verra generato un file zip con all'interno il file "GAME" che gia conoscete e sapete come usare. ok?
tutto chiaro? se avete domande su cosa abbiamo trattato fino adesso sparate pure.... a dopo.
 
  • Like
Reactions: MOZ.
5.00 star(s) 3 Votes