Ren'Py ITALIAN TRANSLATIONS BY EAGLE 1900

5.00 star(s) 8 Votes

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,663
19,448
Ohi, Volevo solo precisare che non è certo colpa tua ma del creatore che scrive in un inglese di merda e francamente dubito che DPL pro possa farci qualcosa. E` talmente difficile da seguire la logica delle frasi da leggere che mi ha portato ad evidenziarlo , tutto quà.

mi dispiace se ti ho offeso in qualche modo, ma non era mia intenzione.
ok forse ho frainteso le tue parole e me ne dispiaccio, ma voglio portare all'attenzione di tutti questa tematica.

chi di voi è realmente disposto a darmi 1 euro per ogni traduzione che scarica da me?
anche quelle che io non so perché nemmeno un like (che non vi costa nulla) siete disposti a mettere

se io avessi 30 persone che scaricano 1 traduzione al mese (delle mie ovviamente) avrei 30 euro, e potrei investirli nell'abbonamento di deepl Pro, facendo così traduzioni qualitativamente migliori, rispetto a google translator

questo per dire:
noi italiani (perché solo noi abbiamo questa abitudine) pensiamo che tutto debba essere gratis e che il costo di qualsiasi persona, debba essere giustificato dal fatto che lo fa per "la comunità".

io vedo da altre parti che ci sono traduzioni che prendono oltre 30 like DI GIOCHI CHE NEMMENO PARTONO!! e NESSUNO CHE SI AZZARDA A SCRIVERE QUALCOSA... poi io passo serate a cercare di trovare una soluzione ad un problema che nemmeno esiste! e prendo sempre i soliti like dei miei cari amici...
che dici potranno girare fortemente i cojo**??
ora non mi riferisco a te nello specifico, ma diciamo che hai toccato un nervo scoperto da molto tempo.

passa una buona giornata (y)
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,663
19,448
Ciao
Aquila1900 volevo solo salutarti perché un'amico e sempre un'amico non solo quando si ha bisogno di qualcosa:D

Scusa se sono poco presente il tempo si e' ridotto al massimo un'oretta al pc non gioco non scarico ma mi piace ringraziare ugualmente per le traduzioni .
tra famiglia lavoro e sopratutto mare a casa si torna solo per dormire:D:D:D:D
buona giornata e un GRANDE CIAO.
sei sempre il benvenuto qui

ti ringrazio per il tuo costante sostegno e mi raccomando non ti abbronzare troppo che poi Salvini ti chiede il permesso di soggiorno :LOL:

un saluto e stammi bene te e i tuoi cari.:cool:
 
  • Haha
Reactions: paolo422

HXPRO

Newbie
Apr 14, 2019
34
12
Nel compilare la mia biblioteca trovo spesso giochi in russo tradotti in inglese. Generalmente converto in italiano la traduzione inglese, ma mi è capitato di notare dei dialoghi incomprensibili, a quel punto ho analizzato la traduzione inglese per notare che anche quella era strana e lasciava a desiderare.
Ho rifatto la traduzione da zero utilizzando il metodo classico traducendo direttamente dal russo all'italiano ed era decisamente meglio.

La questione è che ho notato che i traduttori come GT e DPL danno il meglio di sè nelle traduzioni anglocentriche, cioè dall'inglese ad un'altra lingua e viceversa. Certo. se l'inglese che deve essere tradotto fa pena....

Comunicavo con un utente brasiliano su Discord e traducevo il mio italiano in portoghese-br, ma poi ho smesso e ora gli scrivo in inglese. Motivo? Ogni tanto si metteva a ridere a causa dei termini tradotti da DeepL che erano ridicoli.

Uso DeepL Pro e Google Translator (decisamente migliorato rispetto a un anno fa).
Capito, però non prendertela a male con la mia osservazione; per inciso ho giocato le ultime 25 VN con 20 traduzioni Eagle e 5 GioBol e sono tutte pressochè eccellenti, solo questa è un eccezione. Per cui è un problema di inglese alle origini.

Spero di aver chiarito.
 

HXPRO

Newbie
Apr 14, 2019
34
12
ok forse ho frainteso le tue parole e me ne dispiaccio, ma voglio portare all'attenzione di tutti questa tematica.

chi di voi è realmente disposto a darmi 1 euro per ogni traduzione che scarica da me?
anche quelle che io non so perché nemmeno un like (che non vi costa nulla) siete disposti a mettere

se io avessi 30 persone che scaricano 1 traduzione al mese (delle mie ovviamente) avrei 30 euro, e potrei investirli nell'abbonamento di deepl Pro, facendo così traduzioni qualitativamente migliori, rispetto a google translator

questo per dire:
noi italiani (perché solo noi abbiamo questa abitudine) pensiamo che tutto debba essere gratis e che il costo di qualsiasi persona, debba essere giustificato dal fatto che lo fa per "la comunità".

io vedo da altre parti che ci sono traduzioni che prendono oltre 30 like DI GIOCHI CHE NEMMENO PARTONO!! e NESSUNO CHE SI AZZARDA A SCRIVERE QUALCOSA... poi io passo serate a cercare di trovare una soluzione ad un problema che nemmeno esiste! e prendo sempre i soliti like dei miei cari amici...
che dici potranno girare fortemente i cojo**??
ora non mi riferisco a te nello specifico, ma diciamo che hai toccato un nervo scoperto da molto tempo.

passa una buona giornata (y)
Me ne sono accorto, e francamente sono rimasto un pò stupito dalla tua risposta iniziale. Tanto da farmi fare una riflessione su ciò che realmente avevo scritto e approfondirlo. Adesso ho capito che è una situazione delicata eviterò di dare feedback non richiesti.
Essendo un creatore, posso solo che sposare quello che dici su un impegno mensile per le traduzioni, quindi probabilmente avresti il mio euro. Ma parlo solo per me.
 

Tettolandia

Member
Nov 3, 2019
107
48


yatay_logo2.png


Versione Gioco: 0.9.1Versione con mod: Si
Note: MultiMoD già inseritaLink alla traduzione:



la mod presenta tantissimi errori, ne ho sistemati alcuni, altri (lo sblocco galleria) no.
francamente se mi devo pure mettere a riscrivere le mod, vi scrivo l'iban perché voglio essere pagato.
grazie mille lo stesso e complimenti per il lavoro che fate
 
  • Like
Reactions: todoroky

biricchina

Newbie
Oct 22, 2023
37
26
Buongiorno popolo di "depravati" :love::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Vedo con dispiacere che con tutti i problemi che abbiamo quotidianamente: dal caro vita al caldo afoso che ci sta uccidendo, dalle notizie di guerra alle porte di casa, dalle case che crollano per macanza di manutenzione c'è sempre chi ha voglia di discutere se una traduzione.... (e dico 1 traduzione) non è perfetta rispetto alla nostra lingua madre.
Lo hanno ribadito almeno un centinaio di volte e in tutti i thread esistenti che la perfezione la si può ottenere solo traducendo RIGO X RIGO A MANO cosa praticamente impossibile, sia per mancanza di tempo
( se tardi a pubblicare son guai) sia perchè diventerebbe un lavoro a tempo pieno e credo che nella nostra repubblica lo schiavismo è illegale " e immorale".
Quindi limitatevi ad apprezzare gli sforzi che fa questa gente, in primis Eagle che da solo tenta di tenere testa a tutti noi e anche gli altri, che non conosco ma mi sembra doveroso ringraziare.
Se non avete altro da fare, andate al mare e rinfrescatevi. Ci guadagnerete voi e anche noi che siamo qui, costretti a sentire discorsi inutili e fastidiosi.
Grazie
 

Eagle1900

Engaged Member
Oct 7, 2022
3,663
19,448
Buongiorno popolo di "depravati" :love::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Vedo con dispiacere che con tutti i problemi che abbiamo quotidianamente: dal caro vita al caldo afoso che ci sta uccidendo, dalle notizie di guerra alle porte di casa, dalle case che crollano per macanza di manutenzione c'è sempre chi ha voglia di discutere se una traduzione.... (e dico 1 traduzione) non è perfetta rispetto alla nostra lingua madre.
Lo hanno ribadito almeno un centinaio di volte e in tutti i thread esistenti che la perfezione la si può ottenere solo traducendo RIGO X RIGO A MANO cosa praticamente impossibile, sia per mancanza di tempo
( se tardi a pubblicare son guai) sia perchè diventerebbe un lavoro a tempo pieno e credo che nella nostra repubblica lo schiavismo è illegale " e immorale".
Quindi limitatevi ad apprezzare gli sforzi che fa questa gente, in primis Eagle che da solo tenta di tenere testa a tutti noi e anche gli altri, che non conosco ma mi sembra doveroso ringraziare.
Se non avete altro da fare, andate al mare e rinfrescatevi. Ci guadagnerete voi e anche noi che siamo qui, costretti a sentire discorsi inutili e fastidiosi.
Grazie
ciao Biricchina, vedo che sei in forma ;)
grazie mille per il sostegno.
ti saluto e spero di vederti da queste parti più spesso, perché manca un po il tocco femminile ultimamente :cool:
 
  • Red Heart
Reactions: biricchina

HXPRO

Newbie
Apr 14, 2019
34
12
Ok, ho dato un feedback non richiesto, ma in buona fede. Credo di essermi chiarito. Ora dopo la crocifissione, dovrei anche trascinare la croce e piantarla sulla battigia?

Va bene, va bene! mea culpa animi sensibili, non lo farò più :)
 
  • Thinking Face
Reactions: biricchina

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,716
19,269
Ok, ho dato un feedback non richiesto, ma in buona fede. Credo di essermi chiarito. Ora dopo la crocifissione, dovrei anche trascinare la croce e piantarla sulla battigia?

Va bene, va bene! mea culpa animi sensibili, non lo farò più :)
Non ti preoccupare, è questione di tempo, tra tre giorni resusciti più vispo che mai. :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
  • Haha
Reactions: Eagle1900 and HXPRO

HXPRO

Newbie
Apr 14, 2019
34
12
Non ti preoccupare, è questione di tempo, tra tre giorni resusciti più vispo che mai. :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Guarda che tutto sommato a 31 gradi in postazione, birichina non ha poi torto. Non posso fare calcoli pesanti in questo momento perchè il regime di lavoro della GPU per quello che faccio è sui 78-80 gradi, e con 31 in stanza , si arriva a 90-94 e siamo al limite massimo, dopo di chè raggiunti 105 c`è un reset e spengimento. Ecco perchè ho tutto questo tempo da dedicare alle VN. :)

Quest`anno non riesco a portare la temperatura stanza a 26 gradi , non sò perchè, probabilmente è colpa di Bill Gates.
 

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
672
980
Guarda che tutto sommato a 31 gradi in postazione, birichina non ha poi torto. Non posso fare calcoli pesanti in questo momento perchè il regime di lavoro della GPU per quello che faccio è sui 78-80 gradi, e con 31 in stanza , si arriva a 90-94 e siamo al limite massimo, dopo di chè raggiunti 105 c`è un reset e spengimento. Ecco perchè ho tutto questo tempo da dedicare alle VN. :)

Quest`anno non riesco a portare la temperatura stanza a 26 gradi , non sò perchè, probabilmente è colpa di Bill Gates.
Ti capisco benissimo, lavorando al mio gioco(essendo solo) fra scrittura della storia, codice,creare animazioni, renderizzarle, pulirle settarle con photoshop (prima tagliarle con adobe pro) dopo un pò il mio pc me guarda e me fa.."Ou,ma sei scenmo? qua stiamo roccando i 100 gradi FERMATI" e io sono letteralmente un secchio d'acqua dal caldo XD
 

HXPRO

Newbie
Apr 14, 2019
34
12
Ti capisco benissimo, lavorando al mio gioco(essendo solo) fra scrittura della storia, codice,creare animazioni, renderizzarle, pulirle settarle con photoshop (prima tagliarle con adobe pro) dopo un pò il mio pc me guarda e me fa.."Ou,ma sei scenmo? qua stiamo roccando i 100 gradi FERMATI" e io sono letteralmente un secchio d'acqua dal caldo XD
Eh si, zbrush 80 gradi, Maya 78, SP impossibile a 8k (solo d`inverno :D), daz Iray fattibile in tempo reale lowbbp.....non voglio tediarti, ho un workflow che sta sui 50 gb di ram con i bridge aperti per non parlare della possibilità di usare headset vr con questo caldo...ma sono con raffreddamento a liquido, case aperto, due ventilatori a paletta, asciugamano sulla poltrona, e costume da bagno. Forse un 300 euro per un condizionatore portatile , meriterebbe.

Non lo so, è un caldo anomalo e non riesco a tenere fredda la stanza come l`anno scorso, o semplicemente la GPU sta lentamente declinando l`onere...

me
ezgif.com-video-to-gif-converter.gif
 
Last edited:
  • Haha
Reactions: Eagle1900

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
672
980
Eh si, zbrush 80 gradi, Maya 78, SP impossibile a 8k (solo d`inverno :D), daz Iray fattibile in tempo reale lowbbp.....non voglio tediarti, ho un workflow che sta sui 50 gb di ram con i bridge aperti per non parlare della possibilità di usare headset vr con questo caldo...ma sono con raffreddamento a liquido, case aperto, due ventilatori a paletta, asciugamano sulla poltrona, e costume da bagno. Forse un 300 euro per un condizionatore portatile , meriterebbe.

Non lo so, è un caldo anomalo e non riesco a tenere fredda la stanza come l`anno scorso, o semplicemente la GPU sta lentamente declinando l`onere...

me
View attachment 3866541
Conosco bene Zbrush e Maya, hai nominato i 2 programmi per animazioni e sculpting 3D migliori in circolazione XD Daz lo conosco,ma sinceramente non mi fa impazzire.
Io per ora per fare le animazioni uso Il koikatsu(so bene che è un programmino,ma purtroppo causa situazioni particolari ho dovuto scendere a compromessi),ma vorrei lasciarlo per passare a blender, che oltretutto era la mia scelta primaria,(come inizio per poi arrivare anche io a Maya e Zbrush).
Però posso dire che l'immaginazione non mi manca, ho un gioco in cantiere e altri 2 in testa(tra cui uno gia scritto e pronto) cerco di puntare sulla storia fino a quando non saprò usare bene un programma di 3D(e anche avere un pc potente che per ora vado avanti con una I5 di 10, 16 di ram e una RTX3050 senza raffredamento a liquido XD)
 
  • Like
Reactions: HXPRO
5.00 star(s) 8 Votes