VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Remigio

Well-Known Member
May 5, 2018
1,904
9,505
quindi basta solamente copiare la cartella dei salvataggi?
Te lo chiedo perchè nella verione 0.150 avevo più salvataggi con i vari percorsi differenti che avevo preso.... e vorrei mantenerli
Questo è un salvataggio generale che serve per giocare alla versione 0.160 altrimenti devi scaricare 6,05 GB di gioco e giocare gli ultimi salvataggi per entrambi i percorsi 0.155 (ma puoi farlo con calma durante l'anno considerando i tempi di aggiornamento che ha questo gioco :LOL:).
Quindi il mio consiglio adesso è... intanto gioca alla 0.160 tanto sono 15 minuti e non servono i percorsi che hai scelto.
 
  • Haha
Reactions: Geko1711

Jhonnyblack

Engaged Member
Oct 18, 2020
3,509
4,998
Ciao anche a te. Figa!!!
(Ammetterai che sia meglio la mia chiosa finale di quella che, di solito, utilizzi tu...)
Cosa vuoi che t dica...6 sempre tu
un po' d meno un po' d più... anche se mi aspettavo un cuoricino...:ROFLMAO:ma i miracoli oggi sono rari...
Cazzo!!!
t auguro una buona serata...un abbraccio Fratello...
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,279
42,003
Grazie 1000, il mio zzz.rpy l'ho copiato da qualche gioco tradotto non è che l'ho creato io sia chiaro anche perchè non ne ho proprio le conoscenze
Nella maggior parte dei casi va bene anche se lo lasci su True.
Il problema e' appunto che essendo agli inizi se ti capitano errori tipo duplicate labels non vai a pensare che il dev li abbia fatti lui (non si presentano perche' il developer è su false) ... ma pensi che sia colpa tua :)
Lo stesso potrebbe capitarti con le altre opzioni abilitate (errori di altro tipo o il dev se tale opzione è su on fa cose diverse) ... ma sono rari casi.
Per dirti vedo anche patched = True ... metti che l'autore la vuole True solo per la versione incest ...
 
Last edited:
  • Like
Reactions: rockyciccio

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,277
1,201
Questo è un salvataggio generale che serve per giocare alla versione 0.160 altrimenti devi scaricare 6,05 GB di gioco e giocare gli ultimi salvataggi per entrambi i percorsi 0.155 (ma puoi farlo con calma durante l'anno considerando i tempi di aggiornamento che ha questo gioco :LOL:).
Quindi il mio consiglio adesso è... intanto gioca alla 0.160 tanto sono 15 minuti e non servono i percorsi che hai scelto.
si vabbè, tralasciamo il discorso del rilascio degli aggiornamenti che è una vecchia storia...:ROFLMAO:

ti chiedo per favore di spiegarmi bene questa cosa della versione 0.155 che non ho capito....
Allora io ho la versione da 6,05 GB di 5 mesi fa (la 0.150) e tutti i vari savataggi fino alla fine del giorno 19
(quindi non credo di dover ricominciare dall'inizio).
Ho fatto una prova prima di inserire il file che mi hai mandato lanciando il gioco vuoto, e facendo start
mi dice che devo inserire i vecchi salvataggi della versione 0.150 nella cartella finalsaves e non in saves.

E' corretto?

E quindi la versione 0.155 come la sblocco?
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,050
17,565
Grazie mille davvero pensi si possa fare la scelta della lingua ad inizio gioco?
Grazie ancora e complimenti per la velocità
non è una traduzione TL, è sovrascritta dall'inglese. (unico problema sono i dialoghi che escono dal riquadro) purtroppo in quel tipo di gioco non riesco a cambiare il font.
 
Nov 26, 2018
33
18
non è una traduzione TL, è sovrascritta dall'inglese. (unico problema sono i dialoghi che escono dal riquadro) purtroppo in quel tipo di gioco non riesco a cambiare il font.
Ah scusa l ignoranza TL cosa significa?
Va bene comunque ti ringrazio davvero molto per la traduzione
 

Remigio

Well-Known Member
May 5, 2018
1,904
9,505
si vabbè, tralasciamo il discorso del rilascio degli aggiornamenti che è una vecchia storia...:ROFLMAO:

ti chiedo per favore di spiegarmi bene questa cosa della versione 0.155 che non ho capito....
Allora io ho la versione da 6,05 GB di 5 mesi fa (la 0.150) e tutti i vari savataggi fino alla fine del giorno 19
(quindi non credo di dover ricominciare dall'inizio).
Ho fatto una prova prima di inserire il file che mi hai mandato lanciando il gioco vuoto, e facendo start
mi dice che devo inserire i vecchi salvataggi della versione 0.150 nella cartella finalsaves e non in saves.

E' corretto?

E quindi la versione 0.155 come la sblocco?
Sul thread si parla che la versione 6.05 GB che L&P abbia inserito mezza giornata della versione 0.160 che però la vai ad integrare quando giochi alla 0.160. Comunque se vuoi avere 2- 3 file di salvataggio in base ai percorsi scarica questo file (game) e aggiungilo alla cartella AWAM della 0.150 prendi l'ultimo salvataggio di entrambi i percorsi e giocaci quando ti chiede di salvare il file log txt mettici il nome del percorso (maestra o infermiera per intenderci) poi apri il gioco della 0.160 e troverai nella cartella game una cartella (finalsave). Avvia il gioco vai su inizia e trovi i nomi dei percorsi che hai salvato clicca su uno di essi e gioca.
 

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,277
1,201
Sul thread si parla che la versione 6.05 GB che L&P abbia inserito mezza giornata della versione 0.160 che però la vai ad integrare quando giochi alla 0.160. Comunque se vuoi avere 2- 3 file di salvataggio in base ai percorsi scarica questo file (game) e aggiungilo alla cartella AWAM della 0.150 prendi l'ultimo salvataggio di entrambi i percorsi e giocaci quando ti chiede di salvare il file log txt mettici il nome del percorso (maestra o infermiera per intenderci) poi apri il gioco della 0.160 e troverai nella cartella game una cartella (finalsave). Avvia il gioco vai su inizia e trovi i nomi dei percorsi che hai salvato clicca su uno di essi e gioca.
oddio aspè.... è troppo complicato (perdona l'ignoranza)
un passo alla volta:
1) quindi il contenuto di questa FINAL PATCH lo inserisco nella versione 0.150 (i sub ita rimangono invariati?)
2) dopodichè avvio quella versione e carico regolarmente gli ultimi salvataggi per salvarli subito?
3) e poi mi va a partire in automatico la parte 2 che è in un'altra cartella??
 

Remigio

Well-Known Member
May 5, 2018
1,904
9,505
oddio aspè.... è troppo complicato (perdona l'ignoranza)
un passo alla volta:
1) quindi il contenuto di questa FINAL PATCH lo inserisco nella versione 0.150 (i sub ita rimangono invariati?)
2) dopodichè avvio quella versione e carico regolarmente gli ultimi salvataggi per salvarli subito?
3) e poi mi va a partire in automatico la parte 2 che è in un'altra cartella??
1) esatto la inserisci nella 0.150 e devi giocarci caricando gli ultimi salvataggi dei percorsi (ed i dialoghi rimangono in italiano)
2) esatto carichi i salvataggi ma devi giocarci fino a quando non ti dice "End part 1" e ti dice di mettere un nome del save (io ho messo il nome del percorso)
3) ti salva i file nella versione 0.160 in un altra cartella che trovi in game ma per trovarli devi fare inizia nuovo gioco.
P.S. è più complicato a spiegarlo che farlo... spero che riesci al limite facciamo domani passo per passo insieme . Buona Notte!
 
Last edited:
  • Like
Reactions: mrMarko

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,277
1,201
1) esatto la inserisci nella 0.150 e devi giocarci caricando gli ultimi salvataggi dei percorsi (ed i dialoghi rimangono in italiano)
2) esatto carichi i salvataggi ma devi giocarci fino a quando non ti dice "End part 1" e ti dice di mettere un nome del save (io ho messo il nome del percorso)
3) ti salva i file nella versione 0.160 in un altra cartella che trovi in game ma per trovarli devi fare inizia nuovo gioco.
P.S. è più complicato a spiegarlo che farlo... spero che riesci al limite facciamo domani passo per passo insieme . Buona Notte!

ok ci provo, credo di aver capito!
Collego l'hd esterno dove ho la 0.150, la aggiorno e poi gli "affianco" questa nuova versione... e vediamo che deve succede!:rolleyes:

Grazie di tutto :)
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
View attachment 1755231
[RPGM] VX ace Traduzione Italiana
The Fall [Final] [LuciferSynd]

Patch Ita

  • prima di inserire la traduzione eliminate il file "Game.rgss3a" se no parte in inglese.
View attachment 1755228
Grazie anche da parte mia, Bardak! (y)(y)

Per caso, riusciresti a tradurre anche questo gioco segnalato in precedenza...

https://f95zone.to/threads/safe-zone-apocalypse-survival-v0-02-3-update-1-son-dizzy.105636/

Penso che sia pure questo un RPGM Vx Ace.

(Se non è fattibile... come non detto!)
 
5.00 star(s) 13 Votes