VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ciao Frank, in alcune parti della traduzione di Ataegina i testi tornano in inglese. Ti allego uno screen.
Le cose non tornano.
Ricercando all'interno di tutti i file del gioco la frase che si legge nel tuo allegato, ovvero: "Huh, yeah, thank you" non viene trovata. Quindi sono propenso a pensare che tu possa aver installato qualche mod/patch che, essendo "aggiunte post", sono e rimangono in inglese. Non fosse cosi' ti prego di inviarmi qualche altra frase in inglese proprio per venire a capo della cosa.
 

FALCO755

Well-Known Member
Mar 6, 2019
1,245
343
Le cose non tornano.
Ricercando all'interno di tutti i file del gioco la frase che si legge nel tuo allegato, ovvero: "Huh, yeah, thank you" non viene trovata. Quindi sono propenso a pensare che tu possa aver installato qualche mod/patch che, essendo "aggiunte post", sono e rimangono in inglese. Non fosse cosi' ti prego di inviarmi qualche altra frase in inglese proprio per venire a capo della cosa.
Ho scaricato questa senza mod: https://f95zone.to/threads/ataegina-v0-4-7-kthulian.20163/ però era l'update. forse dipende da questo.
Ora stò riscaricando la versione competa e ti faccio sapere.
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Last edited:

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,608
Traduzione Italiana
Another Chance [v1.4][TimeWizardStudios]

Patch Ita



Oltre alla traduzione pulita, visto che il gioco è molto interattivo e dinamico ho deciso di cercare e tradurre tutti gli hint and description "oltre 300 suggerimenti tradotti"

Nota: per scaricare la patch disattivare momentaneamente l'antivirus è un falso positivo.

per chi ha macOs metto l'archivio.
 

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
ciao complimenti per il lavoro e l'impegno che ci mettete nel fornirci i sub ita di questi giochi

Ecco la traduzione italiana di "A wife and mother" versione 009.
Il link e': https://f95zone.to/threads/a-wife-and-mother-v0-09-lust-passion.5944/post-3098131
da questo link si accede anche ai sub ita delle versioni FanFiction e FanGame....
Li ho scaricati ma quelli della fanFiction continua a darli tutti in inglese (solo il menù è italiano),
ho controllato e sono solo da aggiornare alla nuova versione risalente a fine dicembre (questi sub invece risalgono a ottobre)

ancora complimenti :D
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Niente da fare.
Ti allego alcuni screen:
Nessuno dei tre dialoghi viene trovato facendo la ricerca sul gioco appena installato e senza traduzione. Il caso diventa interessante. A questo punto mandami un salvataggio fatto con i dialoghi in italiano poco PRIMA che diventino in inglese. Cosi' posso vedere cosa seccuede a me. Se possibile, mandami, oltre il salvataggio, anche lo screenshot del primo dialogo inglese che compare DOPO il salvataggio.
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
ciao complimenti per il lavoro e l'impegno che ci mettete nel fornirci i sub ita di questi giochi



da questo link si accede anche ai sub ita delle versioni FanFiction e FanGame....
Li ho scaricati ma quelli della fanFiction continua a darli tutti in inglese (solo il menù è italiano),
ho controllato e sono solo da aggiornare alla nuova versione risalente a fine dicembre (questi sub invece risalgono a ottobre)

ancora complimenti :D
Se possibile, visto che non trovo altro che la versione precedente di entrambi, puoi notificare i link dove trovare gli update per pc di FanFiction e FanGame? Grazie
 
  • Like
Reactions: mrMarko

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
  • Sad
Reactions: Kagrra and inno3d

FALCO755

Well-Known Member
Mar 6, 2019
1,245
343
Nessuno dei tre dialoghi viene trovato facendo la ricerca sul gioco appena installato e senza traduzione. Il caso diventa interessante. A questo punto mandami un salvataggio fatto con i dialoghi in italiano poco PRIMA che diventino in inglese. Cosi' posso vedere cosa seccuede a me. Se possibile, mandami, oltre il salvataggio, anche lo screenshot del primo dialogo inglese che compare DOPO il salvataggio.
Ciao Frank, ti allego il salvataggio ed anche lo screen che mi hai richiesto. Nello screen in giallo trovi anche il punto esatto che sono riuscito ha trovare nello script(v47.rpy).
E' strano perchè anche a me non risulta niente di diverso, nemmeno il testo dei precedenti screen, eppure ti posso assicurare che ho scaricato entrambe le versioni, sia normale che compressa dal forum senza mod.
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
segnalo questo, in versione 0.2 ma abbastanza per tradurlo secondo me, ben scritto, meritevole (y)
Sheer Happiness [v0.2]
 
  • Like
Reactions: Kagrra

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
Se possibile, visto che non trovo altro che la versione precedente di entrambi, puoi notificare i link dove trovare gli update per pc di FanFiction e FanGame? Grazie


la fan fiction è ok, è la fan game che ha i sub del gioco che rimangono in english
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ciao Frank, ti allego il salvataggio ed anche lo screen che mi hai richiesto. Nello screen in giallo trovi anche il punto esatto che sono riuscito ha trovare nello script(v47.rpy).
E' strano perchè anche a me non risulta niente di diverso, nemmeno il testo dei precedenti screen, eppure ti posso assicurare che ho scaricato entrambe le versioni, sia normale che compressa dal forum senza mod.
Il mistero si infittisce... Ho lanciato il tuo salvataggio e la frase "incriminata" compare in italiano. Provero' ad installare renpy ed il gioco in macchina virtuale tanto per essere sicuro che renpy sia certamente "non inquinato".
 

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,278
1,204
Non sò cosa sia successo ma il mio è in Italiano...
La traduzione è la stessa di Frank.
penso che sia la versione di Ottobre.... a fine dicembre è stata rilasciata una FINAL VERSION, quasi in concomitanza con la versione 0.115 originale
 
5.00 star(s) 13 Votes