VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Le traduzioni di Frank del 25/06/2022
N.B. Il link delle traduzioni vale per il mese in corso. Leggere il file "Dove trovare le traduzioni precedenti.pdf" trovabile nel medesimo link per maggiori informazioni
annaexcitingaffection.jpg
Anna exciting affection Chapter 2 v0.9 - Shoot To Thrill - SandBox
Link del gioco
 

LucaSex69

Newbie
May 21, 2022
23
87
FAMMI capire....
scrivi questo bellissimo commento dall'altra parte, sottolineando che " FARe POLEMICHE è una cosa BRUTTA...
View attachment 1890040


e poi vieni qui A FARE POLEMICHE???
Io sono rientrato su f95 dopo più di un anno e non ricordando il mio vecchio account ne ho fatto uno nuovo pultroppo ho trovato un gruppo allo sfascio e per capire qualcosa ho letto i vari post.
Ora entro raramente e commento anche meno.
Il mio commento è rivolto solo al destinatario perchè mette sempre di mezzo altre persone e mi ha dato fastidio tutto quà
di la ho ritrovato un ambiente che mi ricordava questo e ho commentato come faccevo una volta non sono il tipo che crea polemiche:cry:
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
Io sono rientrato su f95 dopo più di un anno e non ricordando il mio vecchio account ne ho fatto uno nuovo pultroppo ho trovato un gruppo allo sfascio e per capire qualcosa ho letto i vari post.
Ora entro raramente e commento anche meno.Il mio commento è rivolto solo al destinatario perchè mette sempre di mezzo altre persone e mi ha dato fastidio tutto quà
di la ho ritrovato un ambiente che mi ricordava questo e ho commentato come faccevo una volta non sono il tipo che crea polemiche:cry:
non ho nessuna difficoltà a credere che non sei il tipo che voglia creare polemica... ma DI fatto
l' hai FATTA.(
chiaramente involontariamente) , prova ad immaginare se ogniuno di noi scrivesse le tue esatte parole dopo essersi inserito in un alterco polemico tra utenti: " Il mio commento è rivolto solo al destinatario perchè mette sempre di mezzo altre persone e mi ha dato fastidio tutto quà"
cosa succederebbe?

....ecco,succederebbe un CAOS senza fine .......... ....;)


bada bene, il mio non è un riprovero, ( non sono nessuno) ma è un SINCERO INVITO a RIFLETTERE
ben tornato
:D
 
  • Red Heart
Reactions: SCANTU

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,059
17,671
Io sono rientrato su f95 dopo più di un anno e non ricordando il mio vecchio account ne ho fatto uno nuovo pultroppo ho trovato un gruppo allo sfascio e per capire qualcosa ho letto i vari post.
Ora entro raramente e commento anche meno.
Il mio commento è rivolto solo al destinatario perchè mette sempre di mezzo altre persone e mi ha dato fastidio tutto quà
di la ho ritrovato un ambiente che mi ricordava questo e ho commentato come faccevo una volta non sono il tipo che crea polemiche:cry:
Il nesso era quello, da li abbiamo preso il nome :)

Vi do una soluzione semplice per evitare polemiche se volete. seguite la .
Finché verrà infranta ci sarà sempre da ridire.
 

Freki.g

Well-Known Member
Jun 10, 2020
1,571
2,378
Io sono rientrato su f95 dopo più di un anno e non ricordando il mio vecchio account ne ho fatto uno nuovo pultroppo ho trovato un gruppo allo sfascio e per capire qualcosa ho letto i vari post.
Ora entro raramente e commento anche meno.
Il mio commento è rivolto solo al destinatario perchè mette sempre di mezzo altre persone e mi ha dato fastidio tutto quà
di la ho ritrovato un ambiente che mi ricordava questo e ho commentato come faccevo una volta non sono il tipo che crea polemiche:cry:
Quello che conta è che questo thread ha adempiuto e continua ad adempiere agli scopi per cui è nato e con sempre più persone che traducono, mi viene da pensare che, sin qui, le disavventure che ha attraversato lo hanno migliorato e spero possa continuare a migliorare anche senza di quelle.
 

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
A Palermo abbiamo u luogo chiamato “bellolampo”. (per i curiosi cerca su internet)

Ho la netta sensazione che questo thread sia diventato la Bellolampo di tutti coloro che hanno la volontà di scaricare le proprie frustrazioni. Ma è mai possibile che non si possa vivere in santa pace che chiunque passa da queste parti abbia qualcosa da ridire o da recriminare come se avesse ricevuto un esplicito invito. Possibile che tutti coloro che hanno qualcosa da ridire non abbiano problemi nella propria vita, possibile che la cosa più importante della vita sia solo il desiderio di venire qui, (luogo che tutti non desiderano visitare) a insultare il prossimo? Sinceramente mi chiedo ma siamo cosi appestati da meritare ancora i vostri insulti dopo tutti i chiarimenti passati? C’è sempre qualcuno che deve aggiungere l’ultima parola?
 

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,059
17,671
A Palermo abbiamo u luogo chiamato “bellolampo”. (per i curiosi cerca su internet)

Ho la netta sensazione che questo thread sia diventato la Bellolampo di tutti coloro che hanno la volontà di scaricare le proprie frustrazioni. Ma è mai possibile che non si possa vivere in santa pace che chiunque passa da queste parti abbia qualcosa da ridire o da recriminare come se avesse ricevuto un esplicito invito. Possibile che tutti coloro che hanno qualcosa da ridire non abbiano problemi nella propria vita, possibile che la cosa più importante della vita sia solo il desiderio di venire qui, (luogo che tutti non desiderano visitare) a insultare il prossimo? Sinceramente mi chiedo ma siamo cosi appestati da meritare ancora i vostri insulti dopo tutti i chiarimenti passati? C’è sempre qualcuno che deve aggiungere l’ultima parola?
Sei l'esempio lampante di chi deve contare fino a 100 e poi chiudere la pagina con la "X" in alto a destra, perché qualunque cosa scrivi è solo per Schernire, praticamente sei irrecuperabile in tutti gli aspetti sociali. Ti invito a leggere il link del mio post anziché mettere la faccina pensante. Ma rileggilo più volte perché ne hai bisogno.
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,777
45,893
Il nesso era quello, da li abbiamo preso il nome :)

Vi do una soluzione semplice per evitare polemiche se volete. seguite la .
Finché verrà infranta ci sarà sempre da ridire.
La tua soluzione è più che sacrosanta e inattaccabile e concordo in toto.
Ma, onestamente proprio per il rispetto di se stessi e degli altri, TUTTI e dico TUTTI dovremmo fare un MEA CULPA per tutto quello che di brutto abbiamo mostrato.
E' tempo della rinascita per TUTTI... come ho scritto qualche giorno fa dietro i monitor ci stanno persone e come tali vanno rispettate.
Se c'è la volontà di TUTTI a dimostrare cosa significa essere cuore italiano vorrà dire che le tempeste del passato passeranno nel dimenticatoio.
Una sana risata è la soluzione migliore a ogni difficoltà.
Bravi TUTTI per aver capito che la strada migliore è la comprensione.
Una magica, scoppiettante, serena, fantastica vita a TUTTI !!!!
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
Il nesso era quello, da li abbiamo preso il nome :)

Vi do una soluzione semplice per evitare polemiche se volete. seguite la .
Finché verrà infranta ci sarà sempre da ridire.
le 3 regole sono ineccepibili, io le integrerei con un manuale + specifico :ROFLMAO:


 
Last edited:

paokon

Well-Known Member
Oct 19, 2021
1,098
9,340
Io ho un nuovo account solo perchè torno dopo un pò di tempo e avevo perso la password.
Amico mio mi sta tutto bene quello che fate ma dire che questo posto è migliorato è dire una grandissima str......!
Io ero su questo forum già quando Lavoisier e Frank erano praticamente gli unici traduttori esistenti.
Sarei quasi una memoria storica.
Questo thread di Pitrik era un gioiellino, ora è pieno di spazzatura di off-topic ed insulti con alcuni di voi che fanno i bulli, ma quanti anni avete??!!
Non ho ancora ben capito cosa è successo, sono tante le pagine da leggere in arretrato ma appena avrò tempo recupererò.
Una cosa però l'ho già capita, molti vecchi utenti non ci sono più e c'è un gruppetto di voi che si è impadronito del thread.
Nulla è migliorato, tutto è peggiorato!
Buongiorno a tutti,
Lazzareo, padroni qui non ce ne sono, l'unico "titolare" di questo thread è e rimane Pitrik.
Se pensi che chi sta facendo traduzioni lo fa perchè si sente padrone del thread ti sbagli, io ho tradotto per non far morire il thread e come alcuni sanno ho sperato che i vecchi traduttori un giorno tornassero sui loro passi e ripostassero qua.
Ho già scritto in passato che non sono un bravo traduttore e non ho ne tempo ne voglia di imparare bene a farlo, le mie traduzioni son fatte automaticamente e solo qualcuna è un po più accurata (ma sempre con errori grammaticali) e non sarò mai al livello dei traduttori storici.
La mia non è una polemica su quello che hai scritto perchè sono uno di quelli che rispetta ogni pensiero altrui, ognuno di noi ha un modo di fare e di pensare, chi reagisce di impulso e chi ragiona, non siamo tutti uguali e spero che questo chiarimento ti sia di aiuto per capire che siamo persone normali che han preso a cuore il thread e non comandanti.

Auguro a tutti una buona domenica e che i post di 乃คяdaK e MOZ. siano di buon auspicio per un futuro più sereno di tutti i thread che trattano traduzioni dei giochi in italiano.
 

Freki.g

Well-Known Member
Jun 10, 2020
1,571
2,378
Io ho un nuovo account solo perchè torno dopo un pò di tempo e avevo perso la password.
Amico mio mi sta tutto bene quello che fate ma dire che questo posto è migliorato è dire una grandissima str......!
Io ero su questo forum già quando Lavoisier e Frank erano praticamente gli unici traduttori esistenti.
Sarei quasi una memoria storica.
Questo thread di Pitrik era un gioiellino, ora è pieno di spazzatura di off-topic ed insulti con alcuni di voi che fanno i bulli, ma quanti anni avete??!!
Non ho ancora ben capito cosa è successo, sono tante le pagine da leggere in arretrato ma appena avrò tempo recupererò.
Una cosa però l'ho già capita, molti vecchi utenti non ci sono più e c'è un gruppetto di voi che si è impadronito del thread.
Nulla è migliorato, tutto è peggiorato!
Prova a riflettere ed a cambiare di nuovo se vuoi rimanere qui e convivere in armonia, anche se, credo, nessuno ti trattiene ...
P.S.
Gli "off topic" di cui parli erano e sono quelli di persone che fanno parte di una comunità omogenea almeno per lingua e cultura (una delle poche qui e penso un valore per tutti noi) e interessate, ognuno per i propri motivi, più a socializzare che a giocare e che hanno reso questo thread ancora più vario e divertente nonostante le polemiche (alcune indirizzate a sfruttare la comunità per interessi personali di qualcuno) di cui parli e delle quali non necessariamente bisogna sentirsi coinvolti come fai tu.
 
Last edited:
5.00 star(s) 13 Votes