VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Daniele69

Well-Known Member
Feb 22, 2020
1,655
14,458
Ecco la traduzione italiana di "Freeloading Family" versione "0.26"
Il link e': https://f95zone.to/threads/freeloading-family-v0-26-gfu-ffcreations.6475/post-1894260
Enjoy

*****************
Here the italian translation of "Freeloading Family" version "0.26"
Enjoy
come sempre sei un grande grazie per il tuo lavoro io ho provato ma mi manca sempre qualcosina per riuscire a completarlo comunque questo continua a dare errore ho guardato ma non riesco a capire allego i due file
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
come sempre sei un grande grazie per il tuo lavoro io ho provato ma mi manca sempre qualcosina per riuscire a completarlo comunque questo continua a dare errore ho guardato ma non riesco a capire allego i due file
Sto semplificando le mie routine per la traduzione. Non avendo piu' il tempo che avevo prima era una cosa imprescindibile. Evidentemente l'ho fatto un po' troppo...
Controllo e notifico la revisione nel tempo piu' breve...
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Daniele69

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
grazie per quello che fai, ma a me l'intera traduzione da una marea di errori, nel momento in cui arrivano le risposte dei genitori, devo fare sempre IGNORE. grazie ciao
Sto semplificando le mie routine per la traduzione. Non avendo piu' il tempo che avevo prima era una cosa imprescindibile. Evidentemente l'ho fatto un po' troppo...
Nel caso specifico, per velocizzare la revisione, mandami uno screenshot di qualche errore che implichi la necessita' di fare "Ignore". Se non puoi fare screenshot mandami i file log.txt, traceback.txt e error.txt che sono presenti nel gioco qualora compaia un errore. (Non sempre ci sono tutti).
Comunque, a prima vista, questo bug mi sembra del gioco. La direttiva "happy" come immagine tra personaggio e dialogo, non la trovo da nessuna parte.
Controllo e notifico la revisione nel tempo piu' breve...
 
Last edited:
  • Like
Reactions: inno3d

pippo78

Newbie
Jul 3, 2017
38
10
Ciao frank, prima di tutto grazie per quello che fai, e poi volevo chiederti se esistono dei tutorial che spiegano come tradurre i giochi renpy, magari in italiano, cosi magari ti diamo e ci diamo una mano tutti
 
  • Like
Reactions: inno3d

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ciao frank, prima di tutto grazie per quello che fai, e poi volevo chiederti se esistono dei tutorial che spiegano come tradurre i giochi renpy, magari in italiano, cosi magari ti diamo e ci diamo una mano tutti
No, l'unico sistema che usavo anch'io all'inizio e' quello che trovi qui:
https://f95zone.to/threads/renpy-translation-tool.21920/
L'ho abbandonato in favore di routine autoprodotte per due ordini di motivi:
Il primo riguarda che con questo sistema c'e' il concreto rischio di far andare in crash il gioco e, come secondo, e' difficile fare revisione delle traduzioni automatiche che, per esperienza ti dico, in molti frangenti e' necessaria. A discolpa dei traduttori automatici (tutti), pero', occorre pensare che i dialoghi dei giochi per adulti contengono parole e frasi che o sono "difficili" da gestire da un dizionario normale o sono storpiate. Poi ci si mettono anche gli autori dei giochi che utilizzano lo slang. In questi casi le traduzioni "sufficienti" possono essere valide solo se fatte a mano. Tieni di conto, pero', che mediamente un gioco normale ha dalle 15000 ai 25000 linee di dialogo.
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
Sto semplificando le mie routine per la traduzione. Non avendo piu' il tempo che avevo prima era una cosa imprescindibile. Evidentemente l'ho fatto un po' troppo...
Nel caso specifico, per velocizzare la revisione, mandami uno screenshot di qualche errore che implichi la necessita' di fare "Ignore". Se non puoi fare screenshot mandami i file log.txt, traceback.txt e error.txt che sono presenti nel gioco qualora compaia un errore. (Non sempre ci sono tutti).
Comunque, a prima vista, questo bug mi sembra del gioco. La direttiva "happy" come immagine tra personaggio e dialogo, non la trovo da nessuna parte.
Controllo e notifico la revisione nel tempo piu' breve...
eccoli allegati, grazie
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ecco la Revisione 1 della traduzione italiana di "Freeloading Family" versione "0.26"
Secondo me c'e' un bug nel gioco che pero' viene evidenziato solo se si utilizza una traduzione. Viene indicato un attributo "happy, sad, neutral..." per il personaggio "Papa'" ma non ci sono le rispettive immagini Dad_Happy.png Dad_Sad.png,... Togliendo questo attributo la traduzione sembra funzionare correttamente. O, perlomeno, non genera piu' gli stessi errori.

Il link e': https://f95zone.to/threads/freeloading-family-v0-26-gfu-ffcreations.6475/post-1894260
Enjoy

*****************
Here the Revision 1 of italian translation of "Freeloading Family" version "0.26"
In my opinion there is a bug in the game which however is only highlighted if a translation is used. A "happy, sad, neutral ..." attribute is indicated for the "Dad" character but there are no respective images Dad_Happy.png Dad_Sad.png, ... Removing this attribute the translation seems to work correctly. Or, at the very least, it no longer generates the same mistakes.
Enjoy
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,472
3,294
Ecco la Revisione 1 della traduzione italiana di "Freeloading Family" versione "0.26"
Secondo me c'e' un bug nel gioco che pero' viene evidenziato solo se si utilizza una traduzione. Viene indicato un attributo "happy, sad, neutral..." per il personaggio "Papa'" ma non ci sono le rispettive immagini Dad_Happy.png Dad_Sad.png,... Togliendo questo attributo la traduzione sembra funzionare correttamente. O, perlomeno, non genera piu' gli stessi errori.

Il link e': https://f95zone.to/threads/freeloading-family-v0-26-gfu-ffcreations.6475/post-1894260
Enjoy

*****************
Here the Revision 1 of italian translation of "Freeloading Family" version "0.26"
In my opinion there is a bug in the game which however is only highlighted if a translation is used. A "happy, sad, neutral ..." attribute is indicated for the "Dad" character but there are no respective images Dad_Happy.png Dad_Sad.png, ... Removing this attribute the translation seems to work correctly. Or, at the very least, it no longer generates the same mistakes.
Enjoy
ok, ora sembra che funzioni tutto, grazie
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,780
45,928
Ciao Frank, scusa se insisto, potresti, gentilmente, aggiornare la traduzione di Bang City alla versione 0.7? Grazie, come sempre!
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,780
45,928
Italiaaaaniii (come disse Totò) si potrebbe aggiornare la traduzione di Bang City alla versione 0.7? Grazie, come sempre!
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,780
45,928
Ciao, una domanda... ma i giochi con traduzione italiana significa che sono tradotti anche per android o solo per PC?
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ciao, una domanda... ma i giochi con traduzione italiana significa che sono tradotti anche per android o solo per PC?
No, solo per Pc (e credo Mac). Per averla per le altre distribuzioni occorre che l'autore la includa nativamente. Per "Bang City" credo di pubblicarla oggi. Non ho piu' il tempo di prima durante il lockdown...
 
  • Like
Reactions: SCANTU and inno3d

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,780
45,928
No, solo per Pc (e credo Mac). Per averla per le altre distribuzioni occorre che l'autore la includa nativamente. Per "Bang City" credo di pubblicarla oggi. Non ho piu' il tempo di prima durante il lockdown...
Grazie, sei un mago!
 

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,780
45,928
E' possibile avere una lista giochi android in italiano? Quali cercare?
 

plazaste

Member
Feb 8, 2019
334
103
e' uscito il finale summer with mia se riuscissi tra i tuoi mille impegni sarei felicissimo lo attendevo da un po grazie buon lavoro
 
  • Like
Reactions: inno3d

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ecco la traduzione italiana di "Bang city" versione "0.07"
Il link e':
Enjoy

*****************
Here the italian translation of "Bang city" version "0.07"
Enjoy
 
5.00 star(s) 13 Votes