VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,761
45,694
full HD se ti interessa;) (...quando inizia ad usare H265 HEVC invece di H264?:ROFLMAO: )

due cose Moz:
1 Ho problemi col pc usando H265 HEVC poichè surriscalda molto e va in protezione spegnendosi (credo sia dovuto alla pasta termica);
2 la tua conversione è di 2,33 GB (anche se HD), mentre la mia in H264 è di 1,11 GB che credo sia accettabile.
Pertanto, non appena risolverò i problemi hardware sicuramente userò il codec da te indicato.
Comunque, grazie come sempre per il supporto tecnico
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
due cose Moz:
1 Ho problemi col pc usando H265 HEVC poichè surriscalda molto e va in protezione spegnendosi (credo sia dovuto alla pasta termica);
2 la tua conversione è di 2,33 GB (anche se HD), mentre la mia in H264 è di 1,11 GB che credo sia accettabile.
Pertanto, non appena risolverò i problemi hardware sicuramente userò il codec da te indicato.
Comunque, grazie come sempre per il supporto tecnico
che hardware hai?
facciamo assistenza tecnica a distanza se vuoi , è parte del mio lavoro ventennale;)
 

Gleemer

Engaged Member
Jun 8, 2018
2,153
12,417

The Office [v1.0] Version: Episode 2 v0.3 - 1.0
Traduzione

************************************************

The Office
Esagerato....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: ne bastavano un paio:love::LOL::ROFLMAO::cry::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Hai ragione nonnolele, ma non riuscivo a dormire e non avevo un cavolo da fare e con questo pessimo connubio mi son detto: "fammi andare a disturbare Gleemer".






Gleemer, ho completato l'Ep. 2 V.03 e posso dirti che l'intermittenza più duratura si ha proprio durante quel periodo delle storia che ti ho screenshottato.
Poi capita sporadicamente in poche altre scene.

The Office [v1.0] Version: Episode 2 v0.3 - 1.0
Traduzione

************************************************



scaricare la patch aggiornata
adesso è tutto in ordine, buon divertimento Ragazzi
 
Last edited:

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Sono il più giovine? Cazzi mia :LOL:
La tua non la definirei giovinezza ma più "freschezza". Da quel poco che ci siamo scambiati un po di tempo addietro ho capito, specie nel tuo caso, che non è l'età che ti definisce "uomo" ma i contenuti che ti porti dietro. Come dicevo prima.....
Non sei un fringuello di primo pelo.... e so di non sbagliarmi.
 

Rhapsody87

Newbie
Oct 13, 2018
48
10
no le quest le vedo anzi la vedo, perche per ora e' una visto preferisco non andare avanti (perdendo l'incontro)
No, hai lo stesso problema anche tu, perché essendo fuori dalla casa devi per forza aver già fatto la doccia, e dovrebbe quindi mostrarti la quest successiva. Invece come a me ti fa vedere solo la prima, e poi niente fino al giorno successivo.
Dai vediamo se si riesce a risolvere, magari rimettendo qualche parte in lingua
 
  • Like
Reactions: Frecciaverde

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Non è fattibile..... questo pc tutto in 1 è un compatto non espandibile. Ne ho visto uno in dotazione ai Bingo è integrato con il monitor e te lo tieni così com'è.
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
All-in-one Lenovo
ok,
1 - hai mai pulito il dissipatore con un po di aria compressa?
2- se si, hai verificato con uno stress test che temperature raggiunge la cpu in concomitanza dello spegnimento?
la piattaforma Intel con FCBGA1168 prevede la cpu saldata al PCB, e hanno tutti una temperatura critica che se superata fa arrestare il sistema.
3- nella mia espereinza, praticamente mai, ho visto macchine uscite dalla fabbrica con pasta termica che fosse talmente usurata da far aumentare la temperatura a tal punto da farlo spegnere, oltretutto i processori intel della serie U (ultra low voltage) scaldano poco e non necessitano di dissipazione importante.
4- inizierei con uno stress test per capire se è la temperatura a farlo spegnere...

ti allego AIDA64
Immagine.jpg
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
di che modello e il lenovo?, ti consiglio almeno un'upgrade della memoria da 16 o 32GB.
è un processore ULW del 2015, e non supporta oltre 16 gb di ram.


inoltre, per gli usi comuni, che siano navigazione, giochini renpy,video ecc... il passaggio da 8GB a 16 GB e TOTALMENTE INUTILE; semmai, sarebbe bene dotarsi di un SSD, qualora non sia già in uso.

per usi gravosi, la potenza di calcolo del 5200U(2 core 4 thread) è "insufficiente" nel 2021, per cui 16 GB di RAM sono uno spreco di soldi
 
  • Like
Reactions: SCANTU

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,761
45,694
ok,
1 - hai mai pulito il dissipatore con un po di aria compressa?
2- se si, hai verificato con uno stress test che temperature raggiunge la cpu in concomitanza dello spegnimento?
la piattaforma Intel con FCBGA1168 prevede la cpu saldata al PCB, e hanno tutti una temperatura critica che se superata fa arrestare il sistema.
3- nella mia espereinza, praticamente mai, ho visto macchine uscite dalla fabbrica con pasta termica che fosse talmente usurata da far aumentare la temperatura a tal punto da farlo spegnere, oltretutto i processori intel della serie U (ultra low voltage) scaldano poco e non necessitano di dissipazione importante.
4- inizierei con uno stress test per capire se è la temperatura a farlo spegnere...

ti allego AIDA64
View attachment 1446561
Si Moz lo è...
Ho già fatto vari test (compreso AIDA) e la temperatura supportata da questo PC è di 105 gradi. Riesco ad utilizzare qualsiasi applicazione senza alcun problema (anche se la ventola spesso pare stressarsi), ma non appena utilizzo uniconverter per l'HD inizia progressivamente ad essere rumoroso fino ad arrestarsi. Un amico mi ha detto che sicuramente la pasta termica oramai si è essiccata come un salame appeso in cantina. Devo dire che ce l'ho da ben 4 anni senza mai aver fatto nessun intervento. E' anche vero che sicuramente necessita di ulteriore ram che posso portare a un max di 16 GB.
Grazie a tutti per le vostre consulenze che sono sempre bene accette
 
5.00 star(s) 13 Votes