VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

HitKirate

Newbie
May 3, 2021
36
4
Ciao ragazzi, ho deciso di giocare via PC seguendo il consiglio indiretto di Bardak. Ho provato due giochi; posso esprimere la mia opinione in merito a questi oppure potrebbe creare "problemi" all'interno di questo topic?
 

Remigio

Well-Known Member
May 5, 2018
1,904
9,506
Mentre per il resto lo dichiariamo in chat :) tutto a grandi linee sotto controllo ;)
E se non viene dichiarato da nessuno... passa in cavalleria e dobbiamo sperare che un'anima buona si accorga del gioco e lo traduca, oppure ci giochiamo in inglese :ROFLMAO: almeno impariamo meglio la lingua.
 
  • Like
Reactions: Geko1711

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,054
17,614
E se non viene dichiarato da nessuno... passa in cavalleria e dobbiamo sperare che un'anima buona si accorga del gioco e lo traduca, oppure ci giochiamo in inglese :ROFLMAO: almeno impariamo meglio la lingua.
Eh va beh dai non siamo dei bot :) qualcosa sfugge sempre... Dichiarate
 
  • Like
Reactions: Remigio

Franco1993

Newbie
Sep 9, 2021
20
5
Di being a DIK hai provato anche i nuovi episodi? Io sto aspettando che escano su steam ma ho visto che su patreon sono gia disponibili per il download fino all episodio 7.
Ho giocato fino al episodio 5 che il WT funzionava insieme alla traduzione, dal 6° in poi insieme ti annulla la traduzione, ormai secondo me siamo vicini all'uscita dell'episodio 8, un gioco come questo non può stare fermo per così tanto tempo, quindi riprovo di nuovo a prossimo up (y)
 

conoscenza

Member
Apr 10, 2021
112
37
salve a tutti e buon pomeriggio. avrei bisogno di una piccola informazione/delucidazione.
dopo aver scaricato l'aggiornamento di un gioco, l'estrazione del file deve andare a sostituire il vecchio o si deve creare il nuovo e giocare su quello?
spero di essere riuscito a farmi capire
 

Frank Rosario

Engaged Member
Jan 1, 2018
2,533
15,694
Ho notato che la traduzione di FashionBusiness E3 v7 non e' completamente in Italiano. Spero riusciate a farla al 100% in italiano. Grazie siete bravissimi. Questa che allego.
Visto che l'ho fatta io mi sarebbe utile sapere in che punto non e' in italiano. Tieni presente che la traduzione nativa del gioco NON e' completa in quanto il ragazzo che la cura ha avuto problemi. Ricordo anche che per attivare la mia traduzioine, occorre selezionare GERMAN come lingua all'inizio del gioco. Fammi sapere.
 

conoscenza

Member
Apr 10, 2021
112
37
faccio un esempio
MIST 0.6.2 ho scaricato l'aggiornamento 0.8
quando estraggo il file nella cartella del gioco mi crea una nuova cartella MIST 0.8 se gioco alla nuoa cartella la traduzione non c'è piu e se copio la traduzione nella cartella dell'aggiornamento il gioco non è aggiornato
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
424
383
faccio un esempio
MIST 0.6.2 ho scaricato l'aggiornamento 0.8
quando estraggo il file nella cartella del gioco mi crea una nuova cartella MIST 0.8 se gioco alla nuoa cartella la traduzione non c'è piu e se copio la traduzione nella cartella dell'aggiornamento il gioco non è aggiornato
Ogni volta che esce un aggiornamento devi giocare con il .exe presente nella cartella nuova che ti si crea quando scompatti il file che scarichi. Al suo interno ci devi inserire la nuova traduzione aggiornata a quell'aggiornamento.
 

conoscenza

Member
Apr 10, 2021
112
37
Ogni volta che esce un aggiornamento devi giocare con il .exe presente nella cartella nuova che ti si crea quando scompatti il file che scarichi. Al suo interno ci devi inserire la nuova traduzione aggiornata a quell'aggiornamento.
ti ringrazio per la risposta, grazie mille
 

Dispari

Member
May 22, 2020
177
100
faccio un esempio
MIST 0.6.2 ho scaricato l'aggiornamento 0.8
quando estraggo il file nella cartella del gioco mi crea una nuova cartella MIST 0.8 se gioco alla nuoa cartella la traduzione non c'è piu e se copio la traduzione nella cartella dell'aggiornamento il gioco non è aggiornato
come ti hanno spiegato a ogni aggiornamento dovrai scaricare anche la versione aggiornata della traduzione. l'unica cosa che devi fare e copiare la cartella dei salvataggi nella versione nuova ( quando il gioco permette ) se no ogni volta ti tocca ricominciare dal inizio
 

conoscenza

Member
Apr 10, 2021
112
37
come ti hanno spiegato a ogni aggiornamento dovrai scaricare anche la versione aggiornata della traduzione. l'unica cosa che devi fare e copiare la cartella dei salvataggi nella versione nuova ( quando il gioco permette ) se no ogni volta ti tocca ricominciare dal inizio
si grazie mille.
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Perdonami COnoscenza, ma non è proprio così. Quando inizi un gioco RENPY, windows crea un salvataggio nascosto di sicurezza....
(C:\Users\Utente\AppData\Roaming\RenPy- questo è il percorso)
quindi quando apri il gioco aggiornato se clicchi su LOAD o CONTINUA ti riporta all'ultimo salvataggio effettuato e quindi puoi continuare il gioce senza fare altre operazioni.
Quando invece tutto questo non avviene?
Quando il DEV chiude una stagione e ne inizia una nuova.
esempio.... Summer wit Mia 1 final - qui finisce la stagione 1.
esempio.... Summer wit Mia 2.... nuova stagione quindi i vecchi salvataggi non funzionano.
Inizia un gioco nuovo..... La cosa importante a cui dovete "sempre" prestare attemzione sono i numerini che accompagnano il titolo del gioco. Esempio gioco 1.0.9 dovrai cercare la traduzione 1.0.9 altrimenti il tutto non funzionerà BENE. OK?
 
5.00 star(s) 13 Votes