- Jun 13, 2019
- 636
- 403
Ciao, da profano posso dirti che non avrai nessun problema ad avviare i giochi da HD e per quanto riguarda i salvataggi vanno a finire in una cartella del pc. Vai tranquillo e divertitiNon è il momento migliore, visti i problemi del sito in questi giorni, ma avrei anch'io una cosa da chiedervi...
Ormai, come molti di noi immagino, mi trovo con l'hdd del PC strapieno di giochi e durante il BF ho preso un hdd esterno portatile da 2tb della Toshiba per liberare un pò di spazio su disco. Ebbene, la mia domanda è questa...
Una volta archiviati sull'hdd esterno buona parte dei giochi in Ren'Py, Rpgm, Unity, ecc., posso avviarli direttamente da lì o sarebbe meglio eseguirli sempre e solo dall'hdd del PC? ...Ci possono essere problemi con i salvataggi, ad esempio?
Lo so, si tratta di una domanda "stupida" ma da inesperto qual son io mi trovo ora con questo dubbio. ^^;
Di norma, ho sempre e solo archiviato ed eseguito file video e foto da un hdd esterno, mai dei giochi.
Qual è il vostro responso?
Si si lo so che si trova su mega era per altri file... Comunque grazie lo stesso aspetteròFinché non sistemano il sito ci posso fare poco, comunque la traduzione si trova anche su Mega...
Ciao, mi è capitata la stessa cosa avendo fuso un hd esterno anche quello, ma essendo SATA preso da un altro pc funzionava con l'apposito dispositivo come uno interno, attualmente ho due hd esterni usb e installo la qualunque faccio partire tutto da lì e: Ren'Py va bene, RPGM bene anche quello (un po' di fatica a partire le animazioni la prima volta) Unity vanno bene e invece Unreal Engine siamo a framerate da bradipo.(ho solo un gioco Unreal)Non è il momento migliore, visti i problemi del sito in questi giorni, ma avrei anch'io una cosa da chiedervi...
Ormai, come molti di noi immagino, mi trovo con l'hdd del PC strapieno di giochi e durante il BF ho preso un hdd esterno portatile da 2tb della Toshiba per liberare un pò di spazio su disco. Ebbene, la mia domanda è questa...
Una volta archiviati sull'hdd esterno buona parte dei giochi in Ren'Py, Rpgm, Unity, ecc., posso avviarli direttamente da lì o sarebbe meglio eseguirli sempre e solo dall'hdd del PC? ...Ci possono essere problemi con i salvataggi, ad esempio?
Lo so, si tratta di una domanda "stupida" ma da inesperto qual son io mi trovo ora con questo dubbio. ^^;
Di norma, ho sempre e solo archiviato ed eseguito file video e foto da un hdd esterno, mai dei giochi.
Grazie mille per la velocissima risposta, scantulinu!Ciao, da profano posso dirti che non avrai nessun problema ad avviare i giochi da HD e per quanto riguarda i salvataggi vanno a finire in una cartella del pc. Vai tranquillo e divertiti
Grazie mille anche a te, Geko1711, per le preziose informazioni!Ciao, mi è capitata la stessa cosa avendo fuso un hd esterno anche quello, ma essendo SATA preso da un altro pc funzionava con l'apposito dispositivo come uno interno, attualmente ho due hd esterni usb e installo la qualunque faccio partire tutto da lì e: Ren'Py va bene, RPGM bene anche quello (un po' di fatica a partire le animazioni la prima volta) Unity vanno bene e invece Unreal Engine siamo a framerate da bradipo.(ho solo un gioco Unreal)
SI... i giochini "del cavolo" che trovi qui sono tranquillamente avviabili su un disco meccanico esterno usb 3.0Non è il momento migliore, visti i problemi del sito in questi giorni, ma avrei anch'io una cosa da chiedervi...
Un cazzo è per sempreCiao scantulinu!!!
Mi riferivo al forum che fa i capricci!!!
Un abbraccio!!! Cazzo!!!
Grazie e ancora GRAZIE!!!SI... i giochini "del cavolo" che trovi qui sono tranquillamente avviabili su un disco meccanico esterno usb 3.0
alcuni giochi salveranno all'interno delle rispettive cartelle, altri invece nei percorsi di windows(c:/user/eccc.......)
con i giochi unreal engine, invece devi provare caso per caso
consiglio: essendo da 2 TB, formattalo in GPT e non MBR (premettendo che tu abbia un sistema operativo 64bit da windows 7 in poi)
You must be registered to see the links