VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Swooosh

Active Member
Oct 22, 2021
734
779
Avrei una domanda: non molto tempo fa mi sembrava di aver letto un utente che chiedeva notizie su un sito in cui solitamente scaricava giochi che uscivano in anticipo rispetto a f95 (e che gli risultava non aggiornato nelle ultime 2 settimane). Vi risulta? Nel caso sapete di che sito si tratta? Non riesco più a trovare quel commento..
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Da oggi pomeriggio Mega non mi si apre.... gira il pallino ma lo schermo rimane bianco.... è un problema solo mio?
Anche a me lo fa qualche volta e adesso, mentre scrivo, viene fuori pure questo messaggio di errore:

"Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a mega.nz. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune.

Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema."


Ovviamente, in questo momento, non riesco a scaricare le traduzioni su MEGA! :cry:

Spero che sia solo un problema passeggero!^^;
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Avrei una domanda: non molto tempo fa mi sembrava di aver letto un utente che chiedeva notizie su un sito in cui solitamente scaricava giochi che uscivano in anticipo rispetto a f95 (e che gli risultava non aggiornato nelle ultime 2 settimane). Vi risulta? Nel caso sapete di che sito si tratta? Non riesco più a trovare quel commento..
 
  • Like
Reactions: Swooosh

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Anche a me lo fa qualche volta e adesso, mentre scrivo, viene fuori pure questo messaggio di errore:

"Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a mega.nz. Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi crittografici in comune.

Codice di errore: SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema."


Ovviamente, in questo momento, non riesco a scaricare le traduzioni su MEGA! :cry:

Spero che sia solo un problema passeggero!^^;
usa una VPN cambiando nazione, ad esempio un estensione per browser cromium o mozzilla tipo TOUCHVPN

Immagine.jpg
 
  • Like
Reactions: Kagrra and Freki.g

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Avrei una domanda: non molto tempo fa mi sembrava di aver letto un utente che chiedeva notizie su un sito in cui solitamente scaricava giochi che uscivano in anticipo rispetto a f95 (e che gli risultava non aggiornato nelle ultime 2 settimane). Vi risulta? Nel caso sapete di che sito si tratta? Non riesco più a trovare quel commento..
Credo che il commento in questione sia a pagina PAG. 827.
In caso affermativo, il sito si chiama Getcomixxx ma non so dirti altro perchè non l'ho mai visitato.

EDIT:
Inoltre c'è pure svscomics, come ha già segnalato il caro moz1. :)
 
  • Like
Reactions: Swooosh

Swooosh

Active Member
Oct 22, 2021
734
779
Credo che il commento in questione sia a pagina PAG. 827.
In caso affermativo, il sito si chiama Getcomixxx ma non so dirti altro perchè non l'ho mai visitato.

EDIT:
Inoltre c'è pure svscomics, come ha già segnalato il caro moz1. :)
Il commento di cui parlavo era esattametne quello di pagina 827! Grazie!
PS: tuttavia come segnalava l'utente in quel commento il sito è fermo al 29 novembre, quindi non utile..
 
  • Like
Reactions: Kagrra

Geko1711

Well-Known Member
Nov 5, 2019
1,690
4,842
ce ne sono un po di giochi convertiti.. ma a spanne credo che sia un lavoro della MADONNA...in quanto bisognerebbe giocare prima il gioco RPGM e screenshottare tutto quello a schermo per poi infilarlo nel tool per fare i giochi renpy....
a meno di non sbagliare(se c'è qualche esperto mi corregga).. è qualcosa di INUMANO :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Non è così caro Moz e il gioco Lisa lo conferma, si c'è scritto RPGM, ma hanno fatto la versione Ren'Py, basta che vai un po' più in basso nell'OP, tra l'altro tradotta dal "nostro" ▌Gin ▐ sia in versione RPGM che Ren'Py. La cosa sorprendente è che il Dev del Ren'Py, ha ridotto il peso del RPGM 4.4GB a 500MB circa, non perdendo di qualità nelle immagini ed è riuscito a creare le stesse scelte del gioco RPGM, non ha fatto una VN, come hanno fatto altri convertendolo in Ren'Py, ma una sandbox quindi sei libero di fare le tue scelte sulle varie routes, cheating, condivisione, fedeltà ecc., infine ha reso la galleria disponibile nel caso volessi vedere le routes che non hai scelto, gli spostamenti sono praticamente nulli. Direi un lavoro impeccabile ed in breve tempo appena il giorno dopo che è uscita la versione RPGM finale non ci sono screenshoot se no Gin come l'avrebbe tradotta? Dacci solo un'occhiata per curiosità!
 
  • Like
Reactions: ▌Gin ▐

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Confermo quello che dice Pitrik perchè è capitato anche a me di esaurirli.

Come traduttore vi invito a mettere i like ad ogni lavoro che pubblichiamo, anche se non siete interessati a quel particolare gioco.
Dietro ogni traduzione vi è fatica, ingegno e tanto tempo speso.
Senza contare le ore che passiamo a studiare software e metodi di traduzione per renderle sempre più corrette e con meno errori.

Non chiediamo mai nulla ma essere ripagati con un semplice like, e magari tanti like, spinge ad andare avanti anche quando incontriamo giochi ostici e difficili che vorremmo davvero lasciar perdere ma non lo facciamo per accontentare tutti.
GRAZIE anche a TE, Rizenus, per la conferma e... sì... di solito, io metto i "like" a TUTTE le vostre traduzioni proprio perchè mi rendo conto del GRANDE, GRANDISSIMO favore ci fate! ...e di tutta la fatica, impegno e tempo che ci dedicate!!
Vi ammiro molto per questo e trovo giusto elargire un "like" per ogni traduzione che ci regalate (ed è il minimo che possiamo fare per ringraziarvi!), indipendentemente dal proprio gradimento verso un gioco in particolare. (y)
 

MOZ.

Engaged Member
Jul 27, 2018
2,470
3,294
Non è così caro Moz e il gioco Lisa lo conferma, si c'è scritto RPGM, ma hanno fatto la versione Ren'Py, basta che vai un po' più in basso nell'OP, tra l'altro tradotta dal "nostro" ▌Gin ▐ sia in versione RPGM che Ren'Py. La cosa sorprendente è che il Dev del Ren'Py, ha ridotto il peso del RPGM 4.4GB a 500MB circa, non perdendo di qualità nelle immagini ed è riuscito a creare le stesse scelte del gioco RPGM, non ha fatto una VN, come hanno fatto altri convertendolo in Ren'Py, ma una sandbox quindi sei libero di fare le tue scelte sulle varie routes, cheating, condivisione, fedeltà ecc., infine ha reso la galleria disponibile nel caso volessi vedere le routes che non hai scelto, gli spostamenti sono praticamente nulli. Direi un lavoro impeccabile ed in breve tempo appena il giorno dopo che è uscita la versione RPGM finale non ci sono screenshoot se no Gin come l'avrebbe tradotta? Dacci solo un'occhiata per curiosità!
ah bene... allora è decisamente + semplice di quello che mi aspettavo.... meglio così, vuol dire che c'è ancora speranza per vedere tanti giochi convertiti dal VIRUS RPGM al vaccino RENPY :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
View attachment 1576371 View attachment 1576372
[VN] [Ren'Py]
This is the Italian translation of Project Myriam - Life and Explorations [Ch3.01+p]
Download here

Include: B-Patch by Prometeus
Include: I-Pacth by Gin


Le due patch riportano il gioco allo stato originale come pensato e voluto dal dev (a cui ho chiesto il permesso) prima delle restrizioni attuate da Patreon.
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!!! :love::love::love:
GRAZIE INFINITE!!!!!!!!!!!! :love::love::love:

Proprio ieri avevo scoperto la "beffa" delle restrizioni imposte al Dev sul suo gioco e c'ero rimasto malissimo!!! Non sapevo proprio come fare per tornare a giocare alla versione "originale" ed ora, GRAZIE a TE, il problema è stato risolto!! TI ADORO, Gin!!! :love:

Un sentito GRAZIE anche al Dev per aver permesso tutto ciò!! ONORE a lui! :)
 

Remigio

Well-Known Member
May 5, 2018
1,904
9,506
ah bene... allora è decisamente + semplice di quello che mi aspettavo.... meglio così, vuol dire che c'è ancora speranza per vedere tanti giochi convertiti dal VIRUS RPGM al vaccino RENPY :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Già in Ottobre ne avevamo parlato qui di questo gioco:
https://f95zone.to/threads/italians-do-it-better.43926/post-6837310
Ma forse ti è passato in cavalleria con i troppi giochi che devi giocare in Ren'Py :LOL:.
Confermo quello che ha già detto Geko, i renders sono di alta qualità e che la versione Ren'Py è ben fatta compreso il diario di viaggio ma l'unica cosa non aspettarti animazioni perchè non ci sono, ma le scene sono ben descritte con molte più immagini per darti una buona sequenza di quello che succede (non devi premere sempre il mouse durante le scene altrimenti ti perdi delle immagini di quello che succede) ti aggiungo il link:
https://f95zone.to/threads/italians-do-it-better.43926/post-6837310
Qui la versione Ren'Py: https://f95zone.to/threads/lisa-ep-2-ch-2-v0-5-final-palegrass.86725/post-7211571
Qui la traduzione di Gin (RPGM e Ren'Py): https://f95zone.to/threads/lisa-ep-2-ch-2-v0-5-final-palegrass.86725/post-6110584
Fammi sapere...
 

Freki.g

Well-Known Member
Jun 10, 2020
1,568
2,382
Beato te che riesci ad accettarlo.. Io se un gioco è RPGM lo scarto a prescindere.. Sono assolutamente ingiocabili. Troppo noioso..
Da parte mia, trovo difficile trovare qualcosa che mi soddisfa, considera anche che preferisco i giochi completi e provo la maggior parte di giochi dopo qualche aggiornamento per poi aspettare che siano completati perché seguire un gioco con attesa di aggiornamento di mesi e mesi non ci riesco anche perché poi dimentico la trama e riprenderlo ogni volta da capo mi scogliona, specialmente se poi il dev lo abbandona, significa che, se devo approfondire pure sull'aspetto dei motori, dei tag e quant'altro va a finire che li scarto tutti.
Ma ognuno, credo, ha un proprio e rispettabile/legittimmo motivo per frequentare questo forum e che può riguardare anche altre curiosità...
Non so, ma potrei risultare più selettivo di qualcuno qui, te conpreso.
 
5.00 star(s) 13 Votes