VN Ren'Py Italians Do It better

5.00 star(s) 13 Votes

Swooosh

Active Member
Oct 22, 2021
734
779
SCUSAMI
Pitrik
Oramai sai che sono un rompy ma vedere post con solo link,o link con grazie
mi fa inc..................................
basta digitare segnalo , potete tradurlo?, è stato tradotto?

insomma un po di gentilezza e cortesia e cosa più importante far capire cosa si chiede.
e poi tanti post di utenti che come primo post chiedono password
ma fate passare le pagine sono solo più di 900
tanto minimo uno su tre fa parte di un certo sito di :poop:che usa le nostre traduzioni per vendere .
ok rabbia finita Buon Pomeriggio
E' anche vero che io ho postato con estrema gentilezza e precisione per più volte nelle scorse settimane e non mi ha mai cagato di striscio nessuno. Ovviamente non pretendo nulla eh, ma per correttezza va detto anche questo..
 
  • Thinking Face
Reactions: Daniele69

Daniele69

Well-Known Member
Feb 22, 2020
1,627
14,125
E' anche vero che io ho postato con estrema gentilezza e precisione per più volte nelle scorse settimane e non mi ha mai cagato di striscio nessuno. Ovviamente non pretendo nulla eh, ma per correttezza va detto anche questo..
Capisco anche il tuo punto di vista.
ma escono talmente tanìti giochi e aggiornamenti che non li facciamo tutti considera che è un hobby per noi.
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,086
13,507
E' anche vero che io ho postato con estrema gentilezza e precisione per più volte nelle scorse settimane e non mi ha mai cagato di striscio nessuno. Ovviamente non pretendo nulla eh, ma per correttezza va detto anche questo..
E' anche da valutare che i traduttori, che vanno ringraziati per un servizio gratuito, non hanno il tempo per tradurre tutti i giochi.
personalmente non seguo tantissimi giochi ed alcuni li ho giocati in lingua originale perché, vista la mancata traduzione dopo mesi, ho intuito che l'interesse personale il gioco era probabilmente non condiviso. quindi non mi sembra corretto togliere tempo per traduzioni che sono attese da più persone, infatti non ho fatto richiste.
Per chi le avanza, il tempo necessario per aggiungere un ''per favore è possibile...'', sono pochi secondi.
 
May 13, 2020
4,522
35,802
Capisco anche il tuo punto di vista.
ma escono talmente tanìti giochi e aggiornamenti che non li facciamo tutti considera che è un hobby per noi.
credo che si riferisse a me
ma penso che sia il primo post che non metto grazie o qualsiasi altra cosa , una buona educazione e fondamentale specialmente su chat e tread
chiedo scusa
e come sempre grazie ai tutti quelli che commentano tutti i giorni , che leggo tutti i giorni e molte volte col sorriso stampato in faccia
scusate
 
  • Like
Reactions: IL PIRATA

SCANTU

Forum Fanatic
Apr 18, 2020
5,729
45,344
Wè ragazzi, che siamo fumanti oggi... La calma è la virtù dei forti.
Comunque che ben vengano i chiarimenti, la gentilezza, l'educazione e quant'altro renda magnifico questo trhead.
E adesso per addolcire la serata vi posto un gran bel film afferente un gioco molto carino
Arrivaaaaaaaaa
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
Non stiamo cercando ne colpevoli e ne vittime..... se qualcuno si sente chiamato incausa basta che si faccia un esame di coscienza e cambi atteggiamento. Purtroppo è una triste realtà... siete in troppi e spesso sono richieste personali che magari non interessano ai più ma questo non significa che non siete ascoltati.... ricordate che questi amici hanno una vita, un lavoro, una famiglia quindi il tempo libero potrebbe essere limitato. Fanno del loro meglio e penso che meritano qualche grazie in più o qualche
like ((y)) Daniele è forse un po esuberante ma non parla a vanvera... un consiglio se posso. Prima di avanzare una richiesta provate a controllare se quel gioco che vi interessa è gia stato tradotto nella versione precedente cosi da avere una certezza che è un gioco conosciuto e sarà più facile che venga cucinato. Una osservazione la devo fare però.... abbiamo troppe richiesta di password da parte di sconosciuti che mi sembra impropabile che non abbiano mai visitato f95. Più frequentate il nostro thread e più facile sarà riconoscervi e accludervi nella cerchia degli amici sicuri..... Ricordate che la fiducia la dobbiamo guadagnare, nulla ci è dovuto solo perchè siamo italiani. Questa famiglia è composta da persone che si stimano l'un l'altro e a noi interessa ingrandire questa famiglia.... quindi CORTESIA, PAZIENZA, EDUCAZIONE, GRATITUDINE sono le basi di una civile convivenza e cosa importante nessuno pretende niente ma solo la nostra generosità se possiamo.... un caffe ogni tanto credo che sia un modo come un altro per non far pesare quelle piccole spese che in fin dei conti dovrebbero essere a carico nostro che usufruiamo di un servizio che per giunta chiediamo.
 

Deleted member 2096967

Well-Known Member
Mar 9, 2020
1,667
1,906
E' anche vero che io ho postato con estrema gentilezza e precisione per più volte nelle scorse settimane e non mi ha mai cagato di striscio nessuno. Ovviamente non pretendo nulla eh, ma per correttezza va detto anche questo..
E' strano che proprio tu abbia da lamentarti.... sei addirittura entrato nelle grazie del boss o mi sbaglio?:love::love::love::love:
 

magicus

Member
Sep 6, 2020
316
246
credo che si riferisse a me
ma penso che sia il primo post che non metto grazie o qualsiasi altra cosa , una buona educazione e fondamentale specialmente su chat e tread
chiedo scusa
e come sempre grazie ai tutti quelli che commentano tutti i giorni , che leggo tutti i giorni e molte volte col sorriso stampato in faccia
scusate
Non credo che si riferissero a te , ma chi ha un solo post, chiedendo password, ciao buona serata
 

Kagrra

Member
Jul 4, 2018
413
380
Ragazzi, avevo fatto io la traduzione di Paprika Trainer ma il gioco era zeppo infarcito di bug.
E l'ho cancellata.

Per un pò ci ho giocato e risolvevo anche i bug, quasi sempre errori di chiamate a immagini e suoni, ma anche loop per variabili che non si incrementavano essendo sbagliata la funzione di incremento.

Nonostante tutti gli sforzi ad un certo punto ho abbandonato per il semplice motivo che, nonostante tutto il grind, alla fine mi sono accorto della pochezza dello sviluppatore: aveva creato pochissime CG, e tutte nelle stanze da letto delle spie.
Per l'esattezza vi era stato "lo sforzo titanico" di solo 9 scene animate, come nelle demo degli altri giochi.

Eppure io non sono uno che è contro il grind a prescindere, sto giocando a Tangled Up [v11] che è il sovrano di tutti i giochi ripetitivi, ma almeno le CG ci sono, sono ben fatte e non hanno un monoluogo come sfondo.
(P.S: quando lo finirò ne pubblicherò la traduzione molto handmade)

Tutto ciò per dirvi che non riprenderò a lavorare su Paprika Trainer, che non è nemmeno uno di quei giochi facili facili da tradurre essendo il testo disseminato tra i file e legato a tag sui quali si deve per forza intervenire a mano.

Consiglio, vivamente, ad Exiscoming un buon corso di programmazione in Python e Ren'Py.
Grazie per la risposta, Rizenus.
Capisco il tuo punto di vista e, da parte mia, non c'è alcun problema. ;)(y)
 
5.00 star(s) 13 Votes