Sono settimane che rimugino se sfogare il mio disappunto oppure sparire nell'oblio e dimenticare che esiste questo mondo di giochi informatici.
A memoria dei posteri vorrei ricordare, a tutti coloro che fecero parte della nostra scissione dai "mostri sacri" delle traduzioni, il motivo che ci spinse a diventare autonomi per non dover dipendere da loro.
Grazie al contributo e alle capacità informatiche di chi si fece avanti all'epoca ci siamo riusciti ed è nata questa comunità che io ho definito "F A N T A S T I C A".
Con il tempo ho notato un certo attaccamento viscerale ai like, in tantissime occasioni avete lamentato la vostra opinione a riguardo ma vorrei ricordare, A TUTTI, che un il fattore spronante o come la chiama qualcuno......
la soddisfazione di essere capaci di farlo per la comunità, poco si lega alla quantirà di like che gli utenti vi possono dare.... fatta eccezione per una semplice forma di educazione un grazie dovrebbe bastare e se non arriva pazienza.
Io immagino un grande paniere dove ogniuno di noi mette qualcosa di suo a disposizione del prossimo, e la logica dovrebbe spingerci a non aspettarsi nulla da chi per bisogno attinge al nostro paniere.
Sono stato bacchettato per il mio pensiero da quasi tutti voi adducendo la scusa che i like sono un termometro che vi fa capire se il vostro lavoro è stato gradito oppure no.
In Italia esiste la liberta di pensiero e di azione e penso che tutti hanno la liberta di pulirsi i denti con una calibro 38 se lo ritengono fattibile.
Quindi questa smania di voler dimostrare chi ha il cazzo piu lungo piano piano ci sta portando al fatidico punto di partenza che è scoppiato quel giono funesto.......[VN] - [Ren'Py] - [ITALIAN translation] il giorno della bomba
Per chi ha dimenticato il link vi illuminerà la memoria.
Qualcuno ha fatto il nome di nonnolele...... penso che la vostra memoria sia molto offuscata perche forse è un bene che quel sacro amico oggi non ci sia a vedere come tante "prime donne" si stanno contendendo lo spazio su f95 scaraventandosi tonnellate di fango l'uno addossa all'altro.
Sinceramente non era questo che intendevo quando abbiamo fondato questo thread e come ripeteva spesso nonnolele, dobbiamo immaginarci di essere 4 amici al bar.
Ragazzi smettetela di farvi la guerra e aprite le vostre menti all'amicizia disinteressata e riformate quel gruppo affiatato che si dava una mano quotidianamente......
Ho bisogno di riflettere...............................................................