Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 23 Votes

vela16

Active Member
Oct 16, 2021
883
1,506
Sono settimane che rimugino se sfogare il mio disappunto oppure sparire nell'oblio e dimenticare che esiste questo mondo di giochi informatici.
A memoria dei posteri vorrei ricordare, a tutti coloro che fecero parte della nostra scissione dai "mostri sacri" delle traduzioni, il motivo che ci spinse a diventare autonomi per non dover dipendere da loro.
Grazie al contributo e alle capacità informatiche di chi si fece avanti all'epoca ci siamo riusciti ed è nata questa comunità che io ho definito "F A N T A S T I C A".
Con il tempo ho notato un certo attaccamento viscerale ai like, in tantissime occasioni avete lamentato la vostra opinione a riguardo ma vorrei ricordare, A TUTTI, che un il fattore spronante o come la chiama qualcuno......
la soddisfazione di essere capaci di farlo per la comunità, poco si lega alla quantirà di like che gli utenti vi possono dare.... fatta eccezione per una semplice forma di educazione un grazie dovrebbe bastare e se non arriva pazienza.
Io immagino un grande paniere dove ogniuno di noi mette qualcosa di suo a disposizione del prossimo, e la logica dovrebbe spingerci a non aspettarsi nulla da chi per bisogno attinge al nostro paniere.
Sono stato bacchettato per il mio pensiero da quasi tutti voi adducendo la scusa che i like sono un termometro che vi fa capire se il vostro lavoro è stato gradito oppure no.
In Italia esiste la liberta di pensiero e di azione e penso che tutti hanno la liberta di pulirsi i denti con una calibro 38 se lo ritengono fattibile.
Quindi questa smania di voler dimostrare chi ha il cazzo piu lungo piano piano ci sta portando al fatidico punto di partenza che è scoppiato quel giono funesto.......[VN] - [Ren'Py] - [ITALIAN translation] il giorno della bomba
Per chi ha dimenticato il link vi illuminerà la memoria.

Qualcuno ha fatto il nome di nonnolele...... penso che la vostra memoria sia molto offuscata perche forse è un bene che quel sacro amico oggi non ci sia a vedere come tante "prime donne" si stanno contendendo lo spazio su f95 scaraventandosi tonnellate di fango l'uno addossa all'altro.
Sinceramente non era questo che intendevo quando abbiamo fondato questo thread e come ripeteva spesso nonnolele, dobbiamo immaginarci di essere 4 amici al bar.
Ragazzi smettetela di farvi la guerra e aprite le vostre menti all'amicizia disinteressata e riformate quel gruppo affiatato che si dava una mano quotidianamente......
Ho bisogno di riflettere...............................................................
 

paolo422

Active Member
Nov 10, 2019
984
700
Scusate ragazzi, ma il gioco mi da errori di mancanza file, poi molte opzioni sono in inglese, è solo un mio problema, o anche di altri, grazie
[/CITAZIONE]
iol gioco funziona tutto in italiano se poi hai inserito la wtmod le scelte vanno in inglese l'ho testato io e non ci sono parti mancanti .;);)
 

EbonyObsessed

Formerly 'Aanti'
Jul 15, 2018
96
80
Non sono dentro a tutte le dinamiche di questo gruppo e presumo d'aver perso diversi accadimenti più o meno importanti. L'unica cosa che mi preme sottolineare (in parziale risposta a vela16 ) è che l'uso dei like può essere usato anche come un indice dell'apprezzamento di un titolo, per poi far decidere successivamente ai traduttori se è il caso o meno di dedicarci del tempo, tutto qui.
Spero non perdiate il vostro entusiasmo, perché fornite un servizio decisamente encomiabile e utile per la collettività... e per Federica ovviamente ;)
 

rockyciccio

Member
Jan 3, 2018
424
383
Se posso dire la mia, a memoria la scissione avvenne perchè alcuni volevano un tread unicamente con richieste e traduzioni invitando le ciance battute e altro fuori dal tread.. Ma a parte questo preferiresti che invece che il like ti chiedano la moneta unica europea? Ringrazia che ci sono persone che di tasca loro (visto che deepl pro non è gratis) oltre a usare il loro tempo e le loro risorse ci permettono di giocare con la lingua di Dante totalmente gratis, e in cambio non mi pare chiedano like chiedono solo rispetto e molto spesso leggendo anche velocemente le richieste dà l'impressione da fuori che non siano normali cortesie che si chiedono ma come se lo si pretenda..non so dove hai visto questa competizione su chi ce l'ha più lungo trai traduttori nel fare a gara chi riceve più like e comunque non penso che un click di un mouse sia cosi' complicato anche per apprezzare ciò che ti danno gratis..inoltre e concludo..forse le persone che non ci sono più su questi post di polemica non andrebbero nemmeno nominati..quantomeno per rispetto..
 

dedalo_69

Forum Fanatic
Sep 6, 2021
4,542
64,158
Ciao, grazie per la traduzione, volevo però segnalare che se provo ad andare nella galleria o avviare la partita e salvare/caricare premendo tasto esc o mouse destro il gioco crasha, sul gioco liscio senza traduzione invece tutto ok. Allego traceback, riesci a sistemare?
Fammi un favore, cancella il file screens.rpy ed il file screens.rpyc dalla cartella game, e dimmi se "magicamente" sparisce il problema... ;)
 
5.00 star(s) 23 Votes