Kempo
Member
- Nov 25, 2019
- 435
- 310
Però alcuni giocano sull'onda emotiva.Vero, quello è uno standard, ma c'è di più: i DEV evidentemente devono essere tutti, o quasi tutti, liceali o universitari ( massimo biennio, però ) . L'ossessione per l'ingigantimento di attributi sessuali secondari e primari ( non le fiche, però, che devono essere rigorosamente strette ) credo sia sintomatico, così come la "distruzione" della famiglia di provenienza e la fuga dai luoghi natali, tipico della voglia di indipendenza della tarda adolescenza.
Però, qualcuno si è soffermato a pensare quale sia il target di questi giochi? Sbaglierò ma credo che l'età media dei fruitori sia di molto più alta di quella dei creatori e siccome credo che sotto sotto, divertimento a parte, ci sia anche la speranza di ricavare un reddito da questi lavori, mi permetto di suggerire di fare giochi con protagonisti di varie età. Altro appunto che mi sento di fare è sulla grafica del genere "real": è possibile che non ce la facciano a fare una faccia, e un corpo da quarantenne, cinquantenne e più? Riescono solo a fare qualche vecchiaccio, ma uomini e donne maturi non c'è verso; le donne poi, di faccia restano tutte ventenni ( dai 12 anni agli 80 ) e la differenza la fanno solo le tette e i culi che crescono smodatamente con l'avanzare dell'età. E' strano che con tanta capacità tecnica ci sia così poca visione e capacità d'osservazione.
IMHO, ( giusto per dare indizio della mia fascia d'età )![]()
![]()
![]()
Uno è another chance, bellissimo con la parte artistica fatta a mano ma anche la storia riprende un uomo generico che ritorna in un mondo passato leggermente diverso ritornando al contempo adolescente.
l'altro che non ricordo (ma era piuttosto bello) era un uomo anziano morto e trasmigrato la sua anima nel corpo del ragazzo morto che aveva tentato di salvare, riuscendo a ridiventare 'giovane'.
Questi due punti puntano sull'effetto di poter ritornare giovani o sull'effetto nostalgia, e ci riescono perfettamente.
Per le donne mature è probabile perchè non riescano a farle abbastanza attraenti, quando tentano di farle escono oscene purtroppo.
Se usano Daz, solitamente ci sono due o tre modelli di donne anziane, e anche modificando i parametri, devono spenderci molto tempo per dare rughe realistiche e allo stesso tempo piacevoli.
A quel punto tanto vale usare una faccia 'liscia' e aggiungere solo capelli e sopracciglia bianche, risparmi tempo e via, anche se l'effetto uscirà meh... (Guardate treasure of Nadia, la finta suora doveva essere un demone anziano ma alla fine sembrava una trentenne con i capelli colorati di bianco -_-").
Zbrush non penso nemmeno che la maggior parte dei Dev qui lo usi, ma sarebbe il top se lo usassero sui visi per dare loro spessore....