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vela16

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Oct 16, 2021
884
1,513
A proposito di Seducing The Devil.

Ho bisogno di una mano per capire. Lo voglio tradurre con la Sanchomod dentro quindi:
Unren per aprire gli rpa, faccio tutta la procedura del vecchio sistema e il risultato mi dice: Sanchomod non istallata correttamente.
Esamino i file e scopro che se non apro gli rpa la mod si istalla regolarmente,
se apro gli rpa e applico la mod non si istalla regolarmente e quindi mi da dei passaggi parziali.
domanda.
se non uso unren, renpy-sdk funziona ugualmente?
Cioè se non scompatto gli rpa, renpy-sdk riesce ad avviare il progetto? penso di no!!!!!
 

vela16

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Oct 16, 2021
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dimenticavo..... questo gioco ha 4 finali e per farli tutti uso modificare il file options.rpy ad ogni percorso.
se non scompatto gli rpa non mi appare il file options.rpy da sovrascivere.... lo so sto scassando le palle ma voglio capire.
in futuro se un gioco mi appassiona non voglio chiedere a voi sapendo che piace solo a me.... vado con il fai da te:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
Modder
May 19, 2021
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22,976
A proposito di Seducing The Devil.

Ho bisogno di una mano per capire. Lo voglio tradurre con la Sanchomod dentro quindi:
Unren per aprire gli rpa, faccio tutta la procedura del vecchio sistema e il risultato mi dice: Sanchomod non istallata correttamente.
Esamino i file e scopro che se non apro gli rpa la mod si istalla regolarmente,
se apro gli rpa e applico la mod non si istalla regolarmente e quindi mi da dei passaggi parziali.
domanda.
se non uso unren, renpy-sdk funziona ugualmente?
Cioè se non scompatto gli rpa, renpy-sdk riesce ad avviare il progetto? penso di no!!!!!
E' una protezione che si è inventato quel buontempoe di SanchoDePanza. :ROFLMAO:

La prima volta che ho avuto a che fare con quella mod mi sono messo a sfogliare il suo codice mooolto astruso, ma grazie al mio passato di programmatore sono riuscito ad inibire le protezioni per poter fare la traduzione.

Ultimamente utilizzo un altro metodo più semplice:
- scompatto gli RPA del gioco;
- controllo se ci sono solo RPYC o anche RPY;
- metto la RPA di Sancho e rifaccio la scelta 1 di Unren. Questo perché Sancho potrebbe dover sovvrascrivere alcuni RPYC/RPY;
- controllo se l'RPA di Sancho ha sovvrascritto alcuni RPYC originali del gioco, perché in tal caso occorre cancellare i RPY originali del gioco, se ci sono (le ultime versioni di Unren non decompilano un RPYC se esiste già il corrispondente RPY, ma questo non va sempre bene);
- scelta 2 di Unren per decompilare quello che non è ancora stato decompilato;
- passo tutto nel Renpy SDK generando la traduzione e i passaggi successivi di estrazione e caricamento dei dialoghi;
- copio le cartelle ed i RPY di Sancho in una cartella temporanea fuori dal gioco (mi serve per cercare eventuali testi da estrarre a mano);
- cancello le cartelle di Sancho e rimetto il suo RPA;
- procedo con la messa a punto della traduzione ed il relativo test co la mod funzionante.

C'è da dire che il file principale del Sancho Mod è sempre lo stesso, quindi mi porto dietro i miei custom degli old/new e t.replace() degli altri giochi con la Sancho mod.

Questa è il mio metodo. ;)
 
  • Yay, update!
Reactions: mbusa

vela16

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Oct 16, 2021
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E' una protezione che si è inventato quel buontempoe di SanchoDePanza. :ROFLMAO:

La prima volta che ho avuto a che fare con quella mod mi sono messo a sfogliare il suo codice mooolto astruso, ma grazie al mio passato di programmatore sono riuscito ad inibire le protezioni per poter fare la traduzione.

Ultimamente utilizzo un altro metodo più semplice:
- scompatto gli RPA del gioco;
- controllo se ci sono solo RPYC o anche RPY;
- metto la RPA di Sancho e rifaccio la scelta 1 di Unren. Questo perché Sancho potrebbe dover sovvrascrivere alcuni RPYC/RPY;
- controllo se l'RPA di Sancho ha sovvrascritto alcuni RPYC originali del gioco, perché in tal caso occorre cancellare i RPY originali del gioco, se ci sono (le ultime versioni di Unren non decompilano un RPYC se esiste già il corrispondente RPY, ma questo non va sempre bene);
- scelta 2 di Unren per decompilare quello che non è ancora stato decompilato;
- passo tutto nel Renpy SDK generando la traduzione e i passaggi successivi di estrazione e caricamento dei dialoghi;
- copio le cartelle ed i RPY di Sancho in una cartella temporanea fuori dal gioco (mi serve per cercare eventuali testi da estrarre a mano);
- cancello le cartelle di Sancho e rimetto il suo RPA;
- procedo con la messa a punto della traduzione ed il relativo test co la mod funzionante.

C'è da dire che il file principale del Sancho Mod è sempre lo stesso, quindi mi porto dietro i miei custom degli old/new e t.replace() degli altri giochi con la Sancho mod.

Questa è il mio metodo. ;)

Non si po dire che sei avaro di info ma per un troglodita come me la cosa si prospetta complicata quindi non mi resta che chiederti la trad con mod oppura usare il traduttore sul gioco moddato.....
che dici la facciamo sta traduzione?
 

Jhonnyblack

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Oct 18, 2020
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CIAO!!!
E ADESSO CHE SI FA...??? EHHH GIA'...

RIPRENDITI LA DOMENICA CHE VUOI TU...
IO VADO SU ITALIAN FREE TRANSLATORS...
E NON C PENSO PIU'...
CAZZO!!!
 
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vela16

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Oct 16, 2021
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le pere con formaggio fanno felice il contadino ma anche a chi piace il latte fresco:love::LOL::ROFLMAO:
E per la cronaca, stai lontano dalle salsicce:ROFLMAO:
 
  • Haha
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