Create your AI Cum Slut -70% for Mother's Day
x

Others QSP RPGM Unity Ren'Py Italian Free Translators

5.00 star(s) 25 Votes

Kempo

Member
Nov 25, 2019
435
311
Vero, quello è uno standard, ma c'è di più: i DEV evidentemente devono essere tutti, o quasi tutti, liceali o universitari ( massimo biennio, però ) . L'ossessione per l'ingigantimento di attributi sessuali secondari e primari ( non le fiche, però, che devono essere rigorosamente strette ) credo sia sintomatico, così come la "distruzione" della famiglia di provenienza e la fuga dai luoghi natali, tipico della voglia di indipendenza della tarda adolescenza.
Però, qualcuno si è soffermato a pensare quale sia il target di questi giochi? Sbaglierò ma credo che l'età media dei fruitori sia di molto più alta di quella dei creatori e siccome credo che sotto sotto, divertimento a parte, ci sia anche la speranza di ricavare un reddito da questi lavori, mi permetto di suggerire di fare giochi con protagonisti di varie età. Altro appunto che mi sento di fare è sulla grafica del genere "real": è possibile che non ce la facciano a fare una faccia, e un corpo da quarantenne, cinquantenne e più? Riescono solo a fare qualche vecchiaccio, ma uomini e donne maturi non c'è verso; le donne poi, di faccia restano tutte ventenni ( dai 12 anni agli 80 ) e la differenza la fanno solo le tette e i culi che crescono smodatamente con l'avanzare dell'età. E' strano che con tanta capacità tecnica ci sia così poca visione e capacità d'osservazione.

IMHO, ( giusto per dare indizio della mia fascia d'età ) :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Però alcuni giocano sull'onda emotiva.
Uno è another chance, bellissimo con la parte artistica fatta a mano ma anche la storia riprende un uomo generico che ritorna in un mondo passato leggermente diverso ritornando al contempo adolescente.
l'altro che non ricordo (ma era piuttosto bello) era un uomo anziano morto e trasmigrato la sua anima nel corpo del ragazzo morto che aveva tentato di salvare, riuscendo a ridiventare 'giovane'.
Questi due punti puntano sull'effetto di poter ritornare giovani o sull'effetto nostalgia, e ci riescono perfettamente.
Per le donne mature è probabile perchè non riescano a farle abbastanza attraenti, quando tentano di farle escono oscene purtroppo.
Se usano Daz, solitamente ci sono due o tre modelli di donne anziane, e anche modificando i parametri, devono spenderci molto tempo per dare rughe realistiche e allo stesso tempo piacevoli.
A quel punto tanto vale usare una faccia 'liscia' e aggiungere solo capelli e sopracciglia bianche, risparmi tempo e via, anche se l'effetto uscirà meh... (Guardate treasure of Nadia, la finta suora doveva essere un demone anziano ma alla fine sembrava una trentenne con i capelli colorati di bianco -_-").
Zbrush non penso nemmeno che la maggior parte dei Dev qui lo usi, ma sarebbe il top se lo usassero sui visi per dare loro spessore....

• Like
Reactions: estrenaut

Kempo

Member
Nov 25, 2019
435
311
Prendo appunti inizio a lavorarci XD
P.s: questi giochini fanno soldi per questo sono tutti gli stessi, faccio esempio il "classico" school nonostante sia la solita storia trita e ritrita alla gente interessa "farsi le pippe con le tipe più carine possibili" infatti ultimamente è uscito l'ennessimo school in soli 6 mesi guadagna + di 2k euro
io in questo momento sonn al lavoro oltre a BL a diue giochi su Renpy uno e uno school e uno è una Vn seria(lo school è un tappabuchi essedo facile da fare pubblico lui e nel frattempo lavoro alla Vn seria dove mi serve piu tempo e con la scusa provo la mia teoria)
Gli school setting sono una rottura di @@ se non sono fatti bene.
Gli unici che macinano veramente sono quelli che introducono meccaniche un pò diversi, gli altri sono un pò una copia dell'altra e vanno nel dimenticatoio...

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,798
57,746
Ciao a tutti, intanto un immenso ringraziamento per il vostro lavoro con le traduzioni!
Nel mio caso sono essenziali per poter apprezzare i giochi (masticando pochissimo inglese)!

Volevo segnalare 4 giochi che vorrei provare, ma ho trovato sul forum solo traduzioni di versioni precedenti (e credo che inserendo quelle si possa 'rovinare' il gioco se la versione non coincide).
Questi sono i 4 giochi in questione:

https://f95zone.to/threads/renryuu-ascension-v25-05-07-naughty-netherpunch.1196/
https://f95zone.to/threads/escape-from-misantria-v0-13-2-ariestra.106401/
https://f95zone.to/threads/knightly-passions-v1-34-feyada.50488/
https://f95zone.to/threads/quickie-a-love-hotel-story-v0-39c-oppai-games.21671/

Grazie ancora per il vostro lavoro!

Scarichino

P.S: sono tutti giochi con tag 'management' (gestionali), è un genere che mi piace molto... per caso avete qualche altro consiglio sul genere (oltre a Karryn's Prison e Strive Conquest che apprezzo molto)?
Le presenti richieste le trovi a seguire...

• Like
Reactions: Scarichino

Black_Dust

Active Member
Game Developer
Jan 16, 2022
768
1,082
Gli school setting sono una rottura di @@ se non sono fatti bene.
Gli unici che macinano veramente sono quelli che introducono meccaniche un pò diversi, gli altri sono un pò una copia dell'altra e vanno nel dimenticatoio...
Non per forza, conosco un gioco di cui non faccio il nome(rispetto per il Dev) è uscito da poco più di un anno la trama è: Ragazzo non è ammesso all'universita segue un corso scolastico e nella classe sono tutte ragazze, se le bomba tutte, mentre le bomba aumenta carisma(in modo automatico) incontra in giro per la mappa(sandbox) ragazze totalmente random e se le bomba pure fine.
3k al mese....Per quanto la storia sia importante ho notato che un buon 70% preferisce semplicemnte sesso veloce=pippa veloce fine della storia, è la cosa mi rattrista molto

Scarichino

New Member
Mar 21, 2025
6
0
Le presenti richieste le trovi a seguire...
Grazie 1000!!!! Sei stato velocissimo! Ho notato che manca questo:

hai avuto dei problemi nella traduzione?

Ne approfitto per condividere qui un paio di cose che ho scoperto che potrebbero interessare ad altri che giocano come me su un mac/iphone (magari le conoscete già tutti):
- x i giochi RPGM: ho trovato questo progetto che li fa girare tutti sotto mac (a prescindere dalla versione scaricata) utilizzando l'ultimo motore NWJS

- x i giochi Ren'Py: ho trovato quest'app per iOS (a pagamento, ma 8€ ben spesi) che permette di far girare i giochi Ren'Py sull'iphone.

Sto giocando a Etenum e funziona benissimo. Inoltre con Syncthing tengo allineati i savegames tra mac e iphone.

Scarichino

SCANTU

Conversation Conqueror
Apr 18, 2020
6,798
57,746
Grazie 1000!!!! Sei stato velocissimo! Ho notato che manca questo:

hai avuto dei problemi nella traduzione?

Ne approfitto per condividere qui un paio di cose che ho scoperto che potrebbero interessare ad altri che giocano come me su un mac/iphone (magari le conoscete già tutti):
- x i giochi RPGM: ho trovato questo progetto che li fa girare tutti sotto mac (a prescindere dalla versione scaricata) utilizzando l'ultimo motore NWJS

- x i giochi Ren'Py: ho trovato quest'app per iOS (a pagamento, ma 8€ ben spesi) che permette di far girare i giochi Ren'Py sull'iphone.

Sto giocando a Etenum e funziona benissimo. Inoltre con Syncthing tengo allineati i savegames tra mac e iphone.

Scarichino
Ciao, questo non è di mia competenza essendo un Ren'py.
Tranquillo che i miei amici lo avranno messo in coda e quanto prima lo tradurranno.

• Like
Reactions: Scarichino
5.00 star(s) 25 Votes