Ren'Py Completed ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

Marusk

Member
Jun 15, 2023
133
56
Invece per My First Love [Ep.12] mi permetto di segnalare i due addons:
BUG-FIX
+
WALKTHROUGH MOD
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,450
17,786
Riguardo Room for Rent [v16 beta], sempre un lavoro magnifico, ma per non essere troppo oppressivo stavo aspettando per segnalarti questo gioco, e ti chiedo se puoi aggiungere anche la seconda mod del gioco, abbastanza importante perchè abilita ovunque il menu dei salvataggi:

Room For Rent - Menu & Save Enabler [hngg]
https://f95zone.to/threads/room-for-rent-menu-save-enabler-hngg.61395/
L'ho provato, ma ho visto che non cambiava nulla l'ho lasciato perdere. In pratica, in tutti i giochi è sufficiente che tu interrompa con ESC che si apre l'area dei salvataggi per fare il salvataggio dove sei arrivato, invece in quel gioco non succede nulla neppure con quella Mod applicata.
Comununque la Mod non influisce sulla traduzione, quindi può essere applicata autonomamente.
 
  • Like
Reactions: Marusk

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,450
17,786
Ciao gio scusa in un gioco con mod e possibile eliminare il Sancho mod?
Dipende da come è strutturata la mod e la traduzione.
Per eliminare la mod è sufficente ripristinare il gioco originale e rimettere la traduzione e i save, ma non e detto che tutto funzioni correttamente, perché se la traduzione è stata fatta ex-novo con la mod, allora è probabile che avrai molti dialoghi in inglese, se invece è stata fatta aggiornando la versione Clean, hai buone probabilità che tutti i dialoghi sono in italiano.
Io in genere aggiorno sempre la versione Clean per evitare di ripetere le correzioni che ho fatto sulla versione Clean.
Non so però sei i save sono compatibili.

Se la questione sono i save, allora suggerisco di provare a scompattare la versione pulita del gioco, installare la versione clean della traduzione, copiare la save prelevati dalla versione moddata del gioco e verificare se è compatibile, se non lo è occorre ricominciare dall'inizio.

Leggi anche la spiegazione di Dedalo qui: https://f95zone.to/threads/italian-free-translators.116378/post-12310045
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,450
17,786
Ciao ma questo gioco a un nuovo aggiornamento https://f95zone.to/threads/returning-to-mia-ep-10-v1-1-0-inceton.66199/ la versione della traduzione è qua e diversa funziona lo stesso ho devo aspettare che la aggiorni?
Grazie per la segnalazione.
No, la mia versione della traduzione è scritta qui: https://f95zone.to/threads/italian-library-of-complete-games-by-giobol.166501/post-12149109
Se è uscita una nuova versione, la terza dopo che il gioco ha assunto lo status di COMPLETED, allora la mia traduzione non può essere compatibile.
Prendo la tua osservazione come una segnalazione di un aggiornamento.

Come sai, svolgo questa attività come servizio gratuito e non posso stare dietro ai capricci dei dev 24x7, quindi ben vengano le segnalazioni come le tue (strano che sia sfuggito al gruppo Marusk :oops: , quelli si che non dormono la notte).

Ora che lo so scarico la nuova versione e relativa SanchoMod, se l'ha aggiornata.

Se provi la mia attuale traduzione Clean sulla nuova versione avrai solo dialoghi in inglese sui nuovi usciti, ti conviene aspettare il mio aggiornamento.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Marusk

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,450
17,786
SE TROVATE GIOCHI AGGIORNATI DOPO LA MIA SCHEDA, SEGNALATE, SEGNALATE, SEGNALATE

GRAZIE.
 
  • Like
Reactions: Marusk

Rocky799

Newbie
Oct 22, 2023
38
5
Grazie per la segnalazione.
No, la mia versione della traduzione è scritta qui: https://f95zone.to/threads/italian-library-of-complete-games-by-giobol.166501/post-12149109
Se è uscita una nuova versione, la terza dopo che il gioco ha assunto lo status di COMPLETED, allora la mia traduzione non può essere compatibile.
Prendo la tua osservazione come una segnalazione di un aggiornamento.

Come sai, svolgo questa attività come servizio gratuito e non posso stare dietro ai capricci dei dev 24x7, quindi ben vengano le segnalazioni come le tue (strano che sia sfuggito al gruppo Marusk :oops: , quelli si che non dormono la notte).

Ora che lo so scarico la nuova versione e relativa SanchoMod, se l'ha aggiornata.

Se provi la mia attuale traduzione Clean sulla nuova versione avrai solo dialoghi in inglese sui nuovi usciti, ti conviene aspettare il mio aggiornamento.
Non capisco un gioco completo che senso a un nuovo aggiornamento ma strano
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,450
17,786
Chi fosse interessato alcuni giochi "in corso" li seguo anche io e me li traduco autonomamente.
Ultimamente ho completato Bad Hero, sia Episode 1 che Episode 2.
Dal momento che lo gioco personalmente ne correggo a mano anche i dialoghi nei percorsi che seguo io, sia nella versione Kinetic Novel di RiamMar (copre la maggior parte delle scelte) che nella versione Clean.

Chi fosse interessato ho le traduzioni Clean e moddate RianmMar di entrambi gli Episodi.

Riguardo l'Episode 1 ho anche la traduzione basata sulla Mod di ShaddyModda (meno complicata della RiamMar), ma non avendola giocata i dialoghi non sono corretti a mano.

L'Episode 1 è definitivo, quindi non verrà più aggiornato se non nel caso il dev dovesse aggiornare la base originale.
 
  • Like
Reactions: Juri32

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,450
17,786
Non capisco un gioco completo che senso a un nuovo aggiornamento ma strano
Non è il primo, succede. Sono i capricci dei dev. :)
Melodi Dates ha sùbito uno o due aggiornamenti, dopo aver assunto lo status, a nell'ultimo i moderatori gli hanno tolto lo status ed ecco la situazione mia: https://f95zone.to/threads/italian-library-of-complete-games-by-giobol.166501/post-11347779

Comunque nella maggior parte dei casi si tratta di correzioni o aggiunte che non influiscono sui dialoghi, ma se Sancho ha aggiornato la sua Mod per Returning to Mia allora qualcosa è cambiato

Impara a leggere i ChangeLog nella OP dei giochi, ma non fidarti ciecamente.
1701291978180.png

New Earth è stato aggiornato di recente. Secondo il ChangeLog non è cambiato nulla, peccato invece che sono stati aggiunti nuovi dialoghi sia nel CH1 che il CH2 e l'ho scritto nel thread del gioco riportando anche le statistiche del Renpy SDK che dimostra in modo incofutabile che ci sono dialoghi aggiunti in entrambi i capitoli.
Tuttavia il modder non ha aggiornato la sua mod e personalmente la ritengo non compatibile con gli aggiornamenti.

Nel thread qualcuno sostiene che la mod è compatibile, per forza, gli script vecchi del modder sovrascrivono quelli nuovi riportando il gioco alla versione precedente e bruciando i nuovi dialoghi, se erano presenti negli script sovrascritti! :LOL::LOL:

Comunque il mio post l'ho cancellato perché mi è parso di scrivere inutilmente, quindi li lascio nel loro brodo.

Le mie traduzioni clean aggiornate dovrebbero funzionare correttamente nella nuova versione.
 
Last edited:

Rocky799

Newbie
Oct 22, 2023
38
5
Hai ragione si tratta di un aggiornamento di bug credo grammaticale a come ho letto scusami non sono molto pratico la prossima volta leggo i ChangeLog scusa ancora grazie un abbraccio forte
 
  • Like
Reactions: GioBol

Rocky799

Newbie
Oct 22, 2023
38
5
Buonasera appello per tutti quelli che usano Joy play Android ho provato a usare i Sancho mod ma i giochi si bloccano alla schermata perciò chi usa quest App deve giocare solo con versione clean
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,450
17,786
Scrivi questo appello anche negli altri thread italiani che hanno maggior seguito e ci sono più utenti che cercano Android.

Le Mod di Sancho sono protette, forse per questo non vengono ben digerite.
 

Marusk

Member
Jun 15, 2023
133
56
Avevamo letto:
Updated spelling and grammar for all ending minor bug fixes

Ma ora non so dirti riguardo la SanchoMod, giustamente fai notare che se l'ha aggiornata allora ci sono bug corretti ed è importante.


Come sai, svolgo questa attività come servizio gratuito e non posso stare dietro ai capricci dei dev 24x7, quindi ben vengano le segnalazioni come le tue (strano che sia sfuggito al gruppo Marusk :oops: , quelli si che non dormono la notte).

Ora che lo so scarico la nuova versione e relativa SanchoMod, se l'ha aggiornata.
 
  • Like
Reactions: GioBol

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,450
17,786
Grazie per la segnalazione, sto scaricando e oggi aggiorno entrambi i giochi