• To improve security, we will soon start forcing password resets for any account that uses a weak password on the next login. If you have a weak password or a defunct email, please update it now to prevent future disruption.

Ren'Py Completed ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

Rocky799

Newbie
Oct 22, 2023
38
5
Ah ecco, ora sono curioso, perché il gioco parte, sia in versione clean che con Add-On.
Oltretutto, a causa della protezione, la versione moddatta deve essere provata sul gioco non decompilato, quindi se funziona...
Provo a scaricare la versione compressa e verifico.
In che senso non decompilato c'è non devo estrarre lo zip non ho capito puoi spiegarmi meglio non sono pratico scusami se puoi aiutarmi te ne sarei grato
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,404
17,498
Per poter fare la traduzione, occorre scompattare i file RPA e decompilare i RPYC per avere gli script originali che il dev ha scritto a mano, così i dialoghi sono visibili e possono essere tradotti, altrimenti non fai nulla.

Terminata la traduzione è consigliabile testarla nel gioco con i suoi file RPA integri, che è la stessa cosa che fa qualunque giocatore.
In realtà, con le versioni Clean non è necessario fare il test, basta farlo sulla versione decompilata che va bene nel 99,999% dei casi, ma con la Mod che modifica gli scipt originali il test è praticamente d'obbligo, altrimenti non è raro che l'utente che gioca ti segnala che la tua traduzione parte in italiano e rimane in inglese qua e là (e so il perché).

Sulla questione dei compressi invece non so cosa dirti, se non quello che dicono molti traduttori più esperti di me, cioè che non è garantito al 100% il corretto funzionamento.

Nel thread di Returning to Mia c'è stato qualcuno che ha lamentato che la Mod di Sancho1969 non funziona sulla versione compressa, ma è un post di qualche tempo fa.
 

Rocky799

Newbie
Oct 22, 2023
38
5
Per poter fare la traduzione, occorre scompattare i file RPA e decompilare i RPYC per avere gli script originali che il dev ha scritto a mano, così i dialoghi sono visibili e possono essere tradotti, altrimenti non fai nulla.

Terminata la traduzione è consigliabile testarla nel gioco con i suoi file RPA integri, che è la stessa cosa che fa qualunque giocatore.
In realtà, con le versioni Clean non è necessario fare il test, basta farlo sulla versione decompilata che va bene nel 99,999% dei casi, ma con la Mod che modifica gli scipt originali il test è praticamente d'obbligo, altrimenti non è raro che l'utente che gioca ti segnala che la tua traduzione parte in italiano e rimane in inglese qua e là (e so il perché).

Sulla questione dei compressi invece non so cosa dirti, se non quello che dicono molti traduttori più esperti di me, cioè che non è garantito al 100% il corretto funzionamento.

Nel thread di Returning to Mia c'è stato qualcuno che ha lamentato che la Mod di Sancho1969 non funziona sulla versione compressa, ma è un post di qualche tempo fa.
Infatti ilgiocho con il Sancho mod con la versione compressa non va ora prova con la versione add on e clean è vedo poi ti faccio sapere ti ringrazio mille per l aiuto
 
  • Like
Reactions: GioBol

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,404
17,498
Sono tutti dei completi, prendo la segnalazione e accodo.
Main Seduction è il prequel di College Seduction https://f95zone.to/threads/college-seduction-v1-1-extra-tremmi.25150/ quindi li farò entrambi in sequenza.
Oltretutto Main Seduction l'ho personalmente giocato tre anni fa e ti informo che senza il WT è davvero difficile da giocare.
Prima di trovare un WT lo avevo iniziato una decina di volte e sono sempre finito in Game Over.
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,404
17,498
Infatti ilgiocho con il Sancho mod con la versione compressa non va ora prova con la versione add on e clean è vedo poi ti faccio sapere ti ringrazio mille per l aiuto
Versione compressa con traduzione Clean.Versione v1.02 (l'ultima). sono andato solo fino al primo menù.
1700690553655.png

Versione compressa con traduzione moddata.

1700690764414.png
1700690821336.png
Sono andato avanti 4 o 5 menù
1700690908689.png
Direi che anche con la versione compressa funziona.
Naturalmente parlo delle mie traduzioni
1700691034781.png
 

entella53

Member
Dec 5, 2022
317
109
Sono tutti dei completi, prendo la segnalazione e accodo.
Main Seduction è il prequel di College Seduction https://f95zone.to/threads/college-seduction-v1-1-extra-tremmi.25150/ quindi li farò entrambi in sequenza.
Oltretutto Main Seduction l'ho personalmente giocato tre anni fa e ti informo che senza il WT è davvero difficile da giocare.
Prima di trovare un WT lo avevo iniziato una decina di volte e sono sempre finito in Game Over.
Ti ringrazio per queste tue precisazioni, ma devi sapere che io sono ignorante in queste cose e non so cosa sia WT. Mi puoi spiegare con parole semplici? Mi consigli di non giocare?
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,404
17,498
Walkthrough, una guida che ti indica le scelte consigliate per evitare problemi o per seguire determinati percorsi.
Questi WT (Walk-Through) possono essere in formato PDF, TXT, alcuni spoiler nelle pagine del thread del gioco oppure possono essere integrati nel gioco evidenziando le scelte di menù consigliate.

Prova a giocarlo per conto tuo, se poi non ci riesci allora segui il walkthrough che scarichi dalla OP del gioco (non è aggiornato, però).
 
Last edited:

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,404
17,498
Il gioco ha già l'italiano integrato.
Tre anni fa le traduzioni integrate si facevano spesso a mano, quindi consiglio di non farne una nuova e tenere quella che c'è. L'ho controllata ed è aggiornata.
Se vuoi arricchirla con degli Add-On puoi vedere qui https://f95zone.to/threads/my-cute-roommate-v1-6-1-ex-beta-astaros3d.5405/post-2212997 e qui https://f95zone.to/threads/my-cute-roommate-v1-6-1-ex-beta-astaros3d.5405/post-1249699
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,404
17,498
Ciao scusami vorrei sapere se traduci anche giochi Android
No, non ho competenze per i giochi Android. Hai provato a chiedere in giro? Pare che ci sia un tool che consente di giocare i giochi per Windows sui cellulari Android. Cerca .