Ren'Py Completed ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

Rocky799

Newbie
Oct 22, 2023
38
5
Ah ecco, ora sono curioso, perché il gioco parte, sia in versione clean che con Add-On.
Oltretutto, a causa della protezione, la versione moddatta deve essere provata sul gioco non decompilato, quindi se funziona...
Provo a scaricare la versione compressa e verifico.
In che senso non decompilato c'è non devo estrarre lo zip non ho capito puoi spiegarmi meglio non sono pratico scusami se puoi aiutarmi te ne sarei grato

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
4,200
21,821
Per poter fare la traduzione, occorre scompattare i file RPA e decompilare i RPYC per avere gli script originali che il dev ha scritto a mano, così i dialoghi sono visibili e possono essere tradotti, altrimenti non fai nulla.

Terminata la traduzione è consigliabile testarla nel gioco con i suoi file RPA integri, che è la stessa cosa che fa qualunque giocatore.
In realtà, con le versioni Clean non è necessario fare il test, basta farlo sulla versione decompilata che va bene nel 99,999% dei casi, ma con la Mod che modifica gli scipt originali il test è praticamente d'obbligo, altrimenti non è raro che l'utente che gioca ti segnala che la tua traduzione parte in italiano e rimane in inglese qua e là (e so il perché).

Sulla questione dei compressi invece non so cosa dirti, se non quello che dicono molti traduttori più esperti di me, cioè che non è garantito al 100% il corretto funzionamento.

Nel thread di Returning to Mia c'è stato qualcuno che ha lamentato che la Mod di Sancho1969 non funziona sulla versione compressa, ma è un post di qualche tempo fa.

Rocky799

Newbie
Oct 22, 2023
38
5
Per poter fare la traduzione, occorre scompattare i file RPA e decompilare i RPYC per avere gli script originali che il dev ha scritto a mano, così i dialoghi sono visibili e possono essere tradotti, altrimenti non fai nulla.

Terminata la traduzione è consigliabile testarla nel gioco con i suoi file RPA integri, che è la stessa cosa che fa qualunque giocatore.
In realtà, con le versioni Clean non è necessario fare il test, basta farlo sulla versione decompilata che va bene nel 99,999% dei casi, ma con la Mod che modifica gli scipt originali il test è praticamente d'obbligo, altrimenti non è raro che l'utente che gioca ti segnala che la tua traduzione parte in italiano e rimane in inglese qua e là (e so il perché).

Sulla questione dei compressi invece non so cosa dirti, se non quello che dicono molti traduttori più esperti di me, cioè che non è garantito al 100% il corretto funzionamento.

Nel thread di Returning to Mia c'è stato qualcuno che ha lamentato che la Mod di Sancho1969 non funziona sulla versione compressa, ma è un post di qualche tempo fa.
Infatti ilgiocho con il Sancho mod con la versione compressa non va ora prova con la versione add on e clean è vedo poi ti faccio sapere ti ringrazio mille per l aiuto

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
4,200
21,821
Sono tutti dei completi, prendo la segnalazione e accodo.
Main Seduction è il prequel di College Seduction https://f95zone.to/threads/college-seduction-v1-1-extra-tremmi.25150/ quindi li farò entrambi in sequenza.
Oltretutto Main Seduction l'ho personalmente giocato tre anni fa e ti informo che senza il WT è davvero difficile da giocare.
Prima di trovare un WT lo avevo iniziato una decina di volte e sono sempre finito in Game Over.

Last edited:

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
4,200
21,821
Infatti ilgiocho con il Sancho mod con la versione compressa non va ora prova con la versione add on e clean è vedo poi ti faccio sapere ti ringrazio mille per l aiuto
Versione compressa con traduzione Clean.Versione v1.02 (l'ultima). sono andato solo fino al primo menù.
1700690553655.png

Versione compressa con traduzione moddata.

1700690764414.png
1700690821336.png
Sono andato avanti 4 o 5 menù
1700690908689.png
Direi che anche con la versione compressa funziona.
Naturalmente parlo delle mie traduzioni
1700691034781.png

entella53

Member
Dec 5, 2022
404
141
Sono tutti dei completi, prendo la segnalazione e accodo.
Main Seduction è il prequel di College Seduction https://f95zone.to/threads/college-seduction-v1-1-extra-tremmi.25150/ quindi li farò entrambi in sequenza.
Oltretutto Main Seduction l'ho personalmente giocato tre anni fa e ti informo che senza il WT è davvero difficile da giocare.
Prima di trovare un WT lo avevo iniziato una decina di volte e sono sempre finito in Game Over.
Ti ringrazio per queste tue precisazioni, ma devi sapere che io sono ignorante in queste cose e non so cosa sia WT. Mi puoi spiegare con parole semplici? Mi consigli di non giocare?

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
4,200
21,821
Walkthrough, una guida che ti indica le scelte consigliate per evitare problemi o per seguire determinati percorsi.
Questi WT (Walk-Through) possono essere in formato PDF, TXT, alcuni spoiler nelle pagine del thread del gioco oppure possono essere integrati nel gioco evidenziando le scelte di menù consigliate.

Prova a giocarlo per conto tuo, se poi non ci riesci allora segui il walkthrough che scarichi dalla OP del gioco (non è aggiornato, però).

Last edited:

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
4,200
21,821
Il gioco ha già l'italiano integrato.
Tre anni fa le traduzioni integrate si facevano spesso a mano, quindi consiglio di non farne una nuova e tenere quella che c'è. L'ho controllata ed è aggiornata.
Se vuoi arricchirla con degli Add-On puoi vedere qui https://f95zone.to/threads/my-cute-roommate-v1-6-1-ex-beta-astaros3d.5405/post-2212997 e qui https://f95zone.to/threads/my-cute-roommate-v1-6-1-ex-beta-astaros3d.5405/post-1249699

GioBol - The Librarian

Forum Fanatic
May 19, 2021
4,200
21,821
Ciao scusami vorrei sapere se traduci anche giochi Android
No, non ho competenze per i giochi Android. Hai provato a chiedere in giro? Pare che ci sia un tool che consente di giocare i giochi per Windows sui cellulari Android. Cerca .