Ren'Py Completed ITALIAN LIBRARY OF COMPLETE GAMES - Technical discussions

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,418
17,593
Ciao. Già scaricato e messo nella mai lista, ma visto che è richiesto lo metto nella lista prioritaria, dopo la richiesta di Marusk..
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,418
17,593
chupak79
Riguardo a questo gioco: https://f95zone.to/threads/italian-library-of-complete-games-by-giobol.166501/post-12311279
l 'Add-on Needed Walkthrough Mod and Bug Fix è costituito da un semplice file walkthrough.rpy che devi copiare nella cartella game del gioco.
Quando scompatti il gioco ti trovi questa situazione:
1704572602309.png
Devi solo copiare il file nella cartella game.

Lo stesso vale per l'Add-On Menu & Save Enabler che è costituito da un semplice file menu_enabler.rpy che va copiato anche esso nella cartella game del gioco.
 
  • Like
Reactions: Marusk

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,418
17,593
Ok, vedo ora che sono tutti collegati tra loro nella Serie DYNASTY (https://f95zone.to/threads/dynasty-ch-2-salr-games.73799/) che non hai inserito, in quanto ABANDONED. In questo caso lo ìinserisco nel ciclo in quanto credo sia il capostipite della serie.
Devo comprendere ancora l'ordine, perché non sempre le date di ultima pubblicazione aiutano.
 

noyzsga

Newbie
Mar 23, 2019
15
5
Ok, vedo ora che sono tutti collegati tra loro nella Serie DYNASTY (https://f95zone.to/threads/dynasty-ch-2-salr-games.73799/) che non hai inserito, in quanto ABANDONED. In questo caso lo ìinserisco nel ciclo in quanto credo sia il capostipite della serie.
Devo comprendere ancora l'ordine, perché non sempre le date di ultima pubblicazione aiutano.
Guarda onestamente non so aiutarti per capire la sequenza dei titoli
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,418
17,593
Non importa, spesso in fase di traduzione si riesce a capire. ;)
Termino altre due richieste poi parto con questo ciclo.
 

Aanti

Newbie
Jul 15, 2018
89
76
NOTE SU SUNSHINE LOVE

Completato il Chapter 1 di Sunshine Love: https://f95zone.to/threads/italian-library-of-complete-games-by-giobol.166501/post-12607271

Le traduzioni con Incest Patch e quella con Add-On di Scrappy sono state fatte separatamente in quanto credo non ci sia compatibilità tra gli script di Scrappy e quelli del Incest.

2024-01-04
Aggiornato il pacchetto traduzione CH1 - Clean per BugFix.
EDIT: ho integrato le due patch descritte sopra in un unico pacchetto, ma occorre provare la traduzione integralmente per verificarne la compatibilità.

Completata la versione Clean di
Chapter 2.
A differenza del
Chapter 1, questo capitolo contiene già integrata la
, quindi non necessita di installazione a parte. All'inizio vi verrà chiesto se abilitarla o meno.
Oltre a questo Add-On integra anche il Walkthrough, preso probabilmente da Scrappy, visto il codice analogo, che può essere attivato o disattivato a piacimento.
L'Add-On
GALLERY UNLOCKER è uno script che non influisce sulla traduzione, quindi può essere installato autonomamente. Questo Add-On memorizza in modo permantente nel Save, quindi una volta avviato il gioco con l'Add-On, toglierlo non riporta allo stato precedente.

2024-01-05
Completata la versione con
WALKTHROUGH MOD di Scrappy del Chapter 2. Onestamente non ne riconosco la necessità, visto che la versione Clean integra già tutti gli Add-On che nel Chapter 1 occorre installare separatamente. L'unica feature aggiuntiva è il Gallery Unlocked, ma la stessa cosa si ottiene con la versione Clean aggiungendo l'Add-On GALLERY UNLOCKER .
Oltretutto nel test mi sono trovato un menu con due scelte dove una è "Best Choice" e l'altra "Better Choice". E' ovvio che una viene suggerita dal dev e l'altra da Scrappy, ma questo mette in difficoltà di scelta il giocatore.

Completato anche il
Chapter 3. Come già nel Chapter 2, anche questo integra la Incest (evitabile) e il Walkhtrough (anche questo selezionabile).
L'Add-On di scrappy non influisce minimamente con la traduzione, ha la sola utilità di sbloccare le gallerie, cosa che si può ottenere anche nella versione Clean aggiungendo l'Add-On
GALLERY UNLOCK .
In primis grazie come la solito per l'ottimo lavoro.
Ho inteso male io o c'è forse un errore nel nominare i files?
Tipo: "Sunshine Love [Ch. 3 v1.00i Extras]_ITA_GB_ILOCG_(CH1 - Clean)" non dovrebbe essere "Sunshine Love [Ch. 1 v1.00i Extras]_ITA_GB_ILOCG_(CH1 - Clean)"
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,418
17,593
In primis grazie come la solito per l'ottimo lavoro.
Ho inteso male io o c'è forse un errore nel nominare i files?
Tipo: "Sunshine Love [Ch. 3 v1.00i Extras]_ITA_GB_ILOCG_(CH1 - Clean)" non dovrebbe essere "Sunshine Love [Ch. 1 v1.00i Extras]_ITA_GB_ILOCG_(CH1 - Clean)"
Il nome del file segue questo standard
Titolo_del_gioco_compresa_versione_ITA_GB_ILOCG_(versione traduzione). Riguardo Shunsine Love
1704652049158.png
_ITA_GB_ILOCG_
Versione traduzione
- Capitolo/Parte/Season: solo se il gioco è suddiviso in più capitoli, parti o stagioni. Segue il trattino ed una delle voci successive.
- Clean: se il gioco prevede anche degli Add-On e la traduzione è originale e priva di qualunque Add-On
- Add-On: se il gioco prevede anche degli Add-On e la traduzione contiene L'Add-On.
- (modder): se il gioco prevede anche degli Add-On e la traduzione contiene l'Add-On di uno specifico modder. Frequente nel caso che ci siano più Add-On di modder diversi e incompatibili tra loro, quindi per ognuno occorre fare un pacchetto traduzione.
- IPatch: usato per le Incest Patch, al fine di mettere in rilievo che la traduzione contiene l'incesto (non gradito da tutti).
- (Add-on2 + Add-On2): nel caso ci sono più Add-On, compatibili tra loro, nel pacchetto traduzione. Esempio (IPatch + Scrappy)

In caso non ci siano Add-On allora il nome termina con _ILOCG.

Quindi i nomi che trovi qui: rispettano quella nomenclatura.

Purtroppo ho iniziato ad usare questo standard solo da fine settembre 2023, quindi nelle schede precedenti trovi ancora la vecchia nomenclatura che può ancora generare confusione.

Ho scelto questo standard perché succede che qualche dev decide di aggiornare il proprio gioco completo, quindi diventa difficile capire se un pacchetto traduzione fa riferimento alla versione precedente o a quella nuova. Mettendo il titolo presente nella OP del gioco si evitano confusioni, perché indica il pacchetto a quale versione del gioco si riferisce.
Di recente è successo con Date Ariane Remastered che è passato dalla v1.0.5 alla v1.5.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Aanti and Marusk

dragone79

Newbie
May 23, 2019
88
18
Ciao come posso fare per mettere denaro infinito al gioco milfy City ho usato la chat mod ma so come usare la chat per aggiungere denaro
 

GioBol

Engaged Member
May 19, 2021
3,418
17,593
Non ti posso aiutare perché non l'ho mai giocato. Puoi provare nel sito del gioco o chiedere al modder.