Others RPGM Unity Ren'Py Flash Unreal Engine ITALIAN ORIGINS "TRANSLATIONS"

5.00 star(s) 12 Votes

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
per cose come questa ho smesso di vendere i miei programmi

Quello che mi ha ferito di più è che eri tu
Palos, creo que siempre has encontrado cumplidos y apoyo en este thread, no insultos seguro. He leído tus discusiones en otras secciones del forum, no es necesario transportar las actitudes de los demás a un lugar donde siempre has encontrado amistad.
Personalmente compré tu software puramente como recompensa al esfuerzo y al trabajo, sigo pagando mi suscripción a DeepL para regalar traducciones, lo considero el mejor traductor disponible en este momento, mi acierto o error, es una elección. Pero considero tu programa perfecto y único, como todo el grupo de traductores de ul.
Un abrazo y que estes seguro en este thread.
 

Deleted member 4812744

Well-Known Member
Apr 8, 2022
1,016
12,006
un'opinione o una "critica" è stata fatta, in pubblico, non in privato.

Se non reagisco io, nessuno lo farà e tutti sapranno che è la storia sbagliata.

Ho fatto un esempio, per dimostrarlo,
Qualcuno lo confermerà?
 

Deleted member 4812744

Well-Known Member
Apr 8, 2022
1,016
12,006
Se non lo faccio io, nessuno lo farà.
Quando qualcuno fa una dichiarazione pubblica, deve essere sicuro della sua dichiarazione e pensare alle conseguenze.

insisto

Qualcuno ha provato la mia patch?
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
https://f95zone.to/threads/italian-origins-translations.116575/post-10276175

乃คяdaK,
un gioco completo tradotto solo con dizionario (sostituisci)
dimmi se c'è un ritardo
He probado el juego y no he detectado ningún lag, queda el problema de la calidad debido a Google frente a DeepL, pero esa es mi apreciación personal y no está en discusión. En todos los casos lo de Gin no fue una crítica, probablemente una excepción que puede tener varios motivos. Lo cierro aquí Palos, no tengo ganas de discusiones inútiles, renuevo mi agradecimiento y que pases buena tardes.
Hola Palos
(Traducción hecha con DeepL Pro, el bueno en español es mi hijo :ROFLMAO:)
 

Deleted member 4812744

Well-Known Member
Apr 8, 2022
1,016
12,006
He probado el juego y no he detectado ningún lag, queda el problema de la calidad debido a Google frente a DeepL, pero esa es mi apreciación personal y no está en discusión. En todos los casos lo de Gin no fue una crítica, probablemente una excepción que puede tener varios motivos. Lo cierro aquí Palos, no tengo ganas de discusiones inútiles, renuevo mi agradecimiento y que pases buena tardes.
Hola Palos
(Traducción hecha con DeepL Pro, el bueno en español es mi hijo :ROFLMAO:)
Evidentemente nessun dibattito "Deepl vs Google", ho solo fatto una rapida traduzione non verificata in 1 minuto.
Volevo solo dimostrare che con il mio metodo "sostituisci" non c'è ritardo
 
  • Like
Reactions: IL PIRATA

乃คяdaK

Engaged Member
Sep 28, 2018
2,059
17,676

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Usai il T-replace con Regex di Ka2 per StraitenedTimes, e aveva un ritardo significativo con poco più di 3000 righe. con dicionario mi sembra che tradussi un gioco completo, Non ricordo quale... Se era lento non lo pubblicavo.

:coffee: <-- è una camomilla non un caffé
Ho un i9 12900K una rtx 3080 e Nvme...
Me li mangio i vostri lag
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Mi dispiace dirti che non importa quanti PC hai, creerà comunque un ritardo

Renpy utilizza un limite di memoria Ram
Era una battuta Palos...
Personalmente stiamo parlando di prodotti che non hanno chissà quali problemi.
Io mi trovo benissimo con diversi metodi senza notare chissà quali problematiche. È una scelta.
Volevo solo abbassare i toni perché qui non servono volumi alti. Non ne vedo , ne il bisogno ne le motivazioni.
Buona serata
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Buongiorno a tutti, ho notato che in alcune vostre traduzioni vengono fatti sempre gli stessi errori. In molti casi i personaggi parlano al MC come se fosse una ragazza, anche lo stesso MC ogni tanto si riferisce a lui usando parole al femminile. Avendo provato a fare 2/3 traduzioni ho notato che DeepL tende a tradurre alcune parole al femminile. Non è una critica il vostro fantastico lavoro, era solo per farvi sapere che ogni tanto ci sono parole corrette ma con un genere sbagliato
Non è un problema di DeepL, ma un problema di qualsiasi traduttore automatico, in alcuni casi la frase non permette il riconoscimento del genere.
Per questo molti traduttori sottolineano la versione Handmade, perché elimina questo ed altri problemi. Non sempre riusciamo ad intervenire su tutto il testo riga per riga. Occorre tempo che spesso non abbiamo. Non preoccuparti di segnalare imperfezioni, anche se spesso ne siamo già al corrente.
La perfezione si raggiunge solo nelle traduzioni a mano e spesso è complicato anche in quelle.
 
  • Like
Reactions: ▌Gin ▐
Apr 29, 2022
143
1,262
Buongiorno a tutti, ho notato che in alcune vostre traduzioni vengono fatti sempre gli stessi errori. In molti casi i personaggi parlano al MC come se fosse una ragazza, anche lo stesso MC ogni tanto si riferisce a lui usando parole al femminile. Avendo provato a fare 2/3 traduzioni ho notato che DeepL tende a tradurre alcune parole al femminile. Non è una critica il vostro fantastico lavoro, era solo per farvi sapere che ogni tanto ci sono parole corrette ma con un genere sbagliato
Ti ha già scritto Il Pirata ma io posso riassumerti la risposta che mi hanno dato gli ingegneri di DeepL:
Per adesso non è ancora possibile riconoscere esattamente il genere nel contesto del discorso, almeno ciò viene fatto su parametri fissi. Tra qualche anno con il potenziamento delle AI sarà una delle evoluzioni possibili nella traduzione automatica.

Attualmente noi traduttori dovremmo rileggerci l'intera traduzione e settare correttamente il genere.
Ma oggi già applichiamo dei filtri, inventati da
GIN, che permettono una migliore resa del traduttore automatico sul genere, e ti invito a paragonare con altre traduzioni dello stesso gioco. Ma siamo ancora nel campo artigianale e lontani da una AI di cui parlano gli ingegneri DeepL.
 

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,718
31,487
Rendo tutti partecipi degli avvenimenti perchè sono stati pubblici.

Sono abbastanza uomo da fare un passo indietro e chiedere scusa quando commetto un errore e stavolta ho proprio fatto una cazzata.
Ci siamo confontati privatamente con ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ ed è venuto fuori che parlavamo di Tool diversi, io uso una vecchia versione e credevo si parlasse di quella, non ho controllato e ho fatto affermazioni errate, non ho mai provato questa nuova versione, dai video mi sono fatto un'idea, è qualcosa di mostruoso ed eccezionale, confermato anche dagli altri traduttori e che non ha niente a che vedere con quella che uso io. Posso capire perchè ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ se la sia presa tanto, c'è tanto duro lavoro e tempo dietro a questi programmi, per questo rinnovo pubblicamente le mie scuse a ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ .

Questo thread è stato creato per postare traduzioni e per evitare polemiche e diatribe varie, mi dispiace di averne creata una proprio io che ho contribuito a scriverne le regole, spero che con questo si siano appianati gli animi.
 
Apr 29, 2022
143
1,262
Rendo tutti partecipi degli avvenimenti perchè sono stati pubblici.

Sono abbastanza uomo da fare un passo indietro e chiedere scusa quando commetto un errore e stavolta ho proprio fatto una cazzata.
Ci siamo confontati privatamente con ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ ed è venuto fuori che parlavamo di Tool diversi, io uso una vecchia versione e credevo si parlasse di quella, non ho controllato e ho fatto affermazioni errate, non ho mai provato questa nuova versione, dai video mi sono fatto un'idea, è qualcosa di mostruoso ed eccezionale, confermato anche dagli altri traduttori e che non ha niente a che vedere con quella che uso io. Posso capire perchè ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ se la sia presa tanto, c'è tanto duro lavoro e tempo dietro a questi programmi, per questo rinnovo pubblicamente le mie scuse a ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ .

Questo thread è stato creato per postare traduzioni e per evitare polemiche e diatribe varie, mi dispiace di averne creata una proprio io che ho contribuito a scriverne le regole, spero che con questo si siano appianati gli animi.
Io avevo intuito che parlavate di due cose diverse.
Ma anche io non avevo capito che il nuovo software di Paloslios fosse qualcosa di completamente diverso dai precedenti suoi software, tanto è vero che non mi ero preso la briga nemmeno di farmi dare il suo tool.
Me ne sono accorto per caso, guardando finalmente il video che ha inviato Bardak.
A quel punto glielo ho chiesto e provato, e sono rimasto davvero colpito da quello che ha programmato.
Tanto è vero che mi è venuta voglia di provare anche il suo nuovo tool per gli RPGM.
 

Deleted member 4812744

Well-Known Member
Apr 8, 2022
1,016
12,006
Rendo tutti partecipi degli avvenimenti perchè sono stati pubblici.

Sono abbastanza uomo da fare un passo indietro e chiedere scusa quando commetto un errore e stavolta ho proprio fatto una cazzata.
Ci siamo confontati privatamente con ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ ed è venuto fuori che parlavamo di Tool diversi, io uso una vecchia versione e credevo si parlasse di quella, non ho controllato e ho fatto affermazioni errate, non ho mai provato questa nuova versione, dai video mi sono fatto un'idea, è qualcosa di mostruoso ed eccezionale, confermato anche dagli altri traduttori e che non ha niente a che vedere con quella che uso io. Posso capire perchè ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ se la sia presa tanto, c'è tanto duro lavoro e tempo dietro a questi programmi, per questo rinnovo pubblicamente le mie scuse a ♋︎ PaℓØsℓi☢s ♋︎ .

Questo thread è stato creato per postare traduzioni e per evitare polemiche e diatribe varie, mi dispiace di averne creata una proprio io che ho contribuito a scriverne le regole, spero che con questo si siano appianati gli animi.
Sia chiaro che apprezzo TANTO GIN, e lui lo sa, lo aiuto ogni volta che posso.
Non ho NIENTE contro di lui.
Ho solo difeso il mio lavoro, perché se non lo facessi io, nessuno lo farebbe.
Anche se fosse stato Bardak, Tacito, Taoceti, o altri a me cari, avrei reagito allo stesso modo.
Saluti
 

IL PIRATA

Well-Known Member
Game Developer
Jan 25, 2021
1,094
13,634
Sia chiaro che apprezzo TANTO GIN, e lui lo sa, lo aiuto ogni volta che posso.
Non ho NIENTE contro di lui.
Ho solo difeso il mio lavoro, perché se non lo facessi io, nessuno lo farebbe.
Anche se fosse stato Bardak, Tacito, Taoceti, o altri a me cari, avrei reagito allo stesso modo.
Saluti
L'importante è chiarirsi.
 
5.00 star(s) 12 Votes