Others RPGM Unity Ren'Py Flash Unreal Engine ITALIAN ORIGINS "TRANSLATIONS"

5.00 star(s) 12 Votes

Saipan

Active Member
Mar 8, 2021
898
8,328
Più di un utente, mi ha scritto in privato chiedendomi linee guida per usare lo strumento di localizzazione (Locale Emulator) che ho indicato per fare partire alcuni giochi asiatici.
Scrivo questo post in modo da renderlo più chiaro a chi interessa, non sono un programmatore quindi spero di spiegarmi bene.
Alcuni giochi asiatici quando avviati dall'exe, potrebbero dare questo tipo di errore:
(codifica del software è diversa da quella europea)

Immagine.png

Da quello che ho provato io, ho due modi per risolvere il problema:

- Cambiare la localizzazione del pc tramite le impostazioni presenti nel computer.
- Usare un tool che emula la localizzazione senza dover toccare le impostazione del pc e fare danno.

Il tool locale emulator (che allego), è uno strumento che fa riconoscere a un'applicazione il tuo sistema operativo in una lingua diversa da quella reale.

Scompattate i file dello strumento nella cartella del gioco

- avviate LEInstaller e clicca su installa per l'utente corrente
- trascina l'eseguibile del gioco.exe sull'icona LEGUI.exe e si aprirà una finestra
- nella finestra di Legui.exe vedrete la localizzazione Giappone (posizione)
- clicca su salva, una volta cliccato, il gioco si aprirà in automatico.

(y)
 

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,700
31,180
Immagine 2023-05-01 133624.png
/My_Cute_Roommate_2-0.8.04302extra-/ Aggiornamento Italiano alla traduzione presente nel gioco.
p.s. ho fatto una cosa veloce, non amo aggiornare le traduzioni altrui, quindi potrebbe esserci qualcosa di non tradotto.

Unzip the .rar file - copy/paste the game folder into the game directory, replace when asked.
Decomprimi il file .rar - copia/incolla la cartella 'game' nella directory del gioco, sostituisci se richiesto.
 

samx0003

New Member
Aug 22, 2021
8
1
buonasera a tutti scusate per l'ignoranza ma ho da poco acquistato un notebook e sono ignorante in materia in quanto ho sempre usato android, qualcuno può gentilmente spiegarmi come installare le traduzioni e se serve qualche programma per facilitare il tutto, grazie
 

mrMarko

Well-Known Member
Jan 10, 2021
1,274
1,196
buonasera a tutti scusate per l'ignoranza ma ho da poco acquistato un notebook e sono ignorante in materia in quanto ho sempre usato android, qualcuno può gentilmente spiegarmi come installare le traduzioni e se serve qualche programma per facilitare il tutto, grazie
apri il file zip, o rar e copi tutto il contenuto della cartella game all'interno della cartella game del gioco sovrascrivendo tutto ciò che trova ;)
 

samx0003

New Member
Aug 22, 2021
8
1
apri il file zip, o rar e copi tutto il contenuto della cartella game all'interno della cartella game del gioco sovrascrivendo tutto ciò che trova ;)
Ciao ho provato come hai detto ma nel momento in cui incollo la cartella game della traduzione in quella del gioco mi da un errore con scritto "la cartella compressa non è valida o è danneggiata"

come non detto ho provato a smanettare un po' di più e non so come ho fatto ma ci sono riuscito, grazie mille per l'aiuto
 
Last edited:
5.00 star(s) 12 Votes