VN Ren'Py [ITALIAN translation] various Ren'Py games

5.00 star(s) 3 Votes

Arzil

Member
Nov 5, 2019
472
207
Ho iniziato a giocare a Parental love, nei dialoghi ci sono molti errori, in tante frasi non si capisce quello che dice .. a differenza di altri giochi che invece avevano una traduzione molto buona ...
è un peccato ma comunque va bene cosi
 

carmine2590

Member
Jul 23, 2020
298
109
ragazzi come si installa la versione finale di parental love per pc a me esce in inglese e senza i contenuti mi potete spiegare i passi per favore grazie e scusate il disturbo
 

fabioitaly78

Newbie
Apr 12, 2020
60
9
percaso ce un limk con la versione completa del gioco di parental love in italiano completo come il gioco quella che avevo a rovinato il gioco
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,220
40,884
  • Like
Reactions: ▌Gin ▐

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,220
40,884
Sunshine Love 003 inglese/italiano
gioco pulito no cheat no mod no scrappy :)
in allegato

Versione con WT + Gal Awards unlocker by scrappy
Premessa, avere codice duplicato non e' mai cosa buona per la traduzione , per cui se ci fossero
problemi bisogna operare nel solito modo ... estrarre .rpa and bla bla bla ... rifare la traduzione per i nuovi "tag"
Io ho provato e sembra andare senza fare niente , nel caso vediamo.
*******************************************************************************************
Having duplicate code is never good for translation, so if there were any
problems you have to operate in the usual way ... extract .rpa and bla bla bla.
I've tried and it seems to work without problems, just in case of problems we will see ...


Solo traduzione per Versione WT scrappy
 
Last edited:

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,666
30,629
Salve a tutti sapete se ce percaso la traduzione in italiano di My Summer with Mom and Sis
Quello è un RPGM al massimo si potrebbe fare questa versione : Visiting Aunt Sara / My Summer With Mom & Sis - Unofficial Ren'Py Version
Ci dò uno sguardo stasera
 
  • Like
Reactions: inno3d

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,220
40,884
Avalon 6.4 lingua Italiano/Inglese
Gioco

Gioco pulito , e' possibile cambiare relazioni direttamente nel gioco/ Clean game, it is possible to change relationships directly in the game

 
Last edited:
Mar 9, 2020
17
8
Ciao, le VN che riesco a tradurre sono quelle create con la piattaforma Ren'Py. I giochi che hai citato sono invece stati creati con Unity

In tal caso è comunque possibile utilizzare una utility che ti permette di tradurre in tempo reale queste VN. Copio e incollo la risposta che ho dato a un altro utente.

Ecco il link:


E questo è il link dove trovi la documentazione:


Istruzioni
- scompatti l'eseguibile nella cartella del gioco
- avvi l'eseguibile
- dopo che ha finito di fare i suoi lavori ti troverai delle nuove cartelle e un eseguibile per avviare il gioco che finisce con "(patch and run)": lo esegui
- una volta che hai avviato il gioco lo chiudi
- ti ritrovi ancora una nuova cartella che si chiama "AutoTranslator": dentro questa cartella c'è un file che si chiama "config".
- Lo apri e modifichi queste due righe così:

Language=it
FromLanguage=en


- Salva e chiudi il file.
Fine

Funziona anche con Lucky Mark e Big Brother
Ciao , scusa io ho fatto tutto quello che hai scritto, ma di cartelle con "Autotrslator niente, nemmeno il Run. L'eseguibile lavora e l?unica cartella che crea e questa ReiPatcher, all'interno ce un eseguibile che non funziona, per il resto nulla. Se puoi inserire delle foto forse capiamo meglio, oppure non ho messo altre cartelle per farlo funzionare.
 

kingvidal

Newbie
Jul 24, 2018
53
5
Avalon 6.4 lingua Italiano/Inglese
Gioco

Gioco pulito , e' possibile cambiare relazioni dirtettamente nel gioco/ Clean game, it is possible to change relationships directly in the game

come si mette in italiano?
 

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,220
40,884
Rainy Day EP 4 Italiano/Inglese

gioco pulito/Clean game

PS:non mi ero accorto che era stata postata una prerelease non autorizzata.
Aggiornato per release ufficiale
**********************************************************************************

PS: I didn't realize that an unauthorized prerelease was posted.
Updated for official release

 
Last edited:

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,220
40,884
Cutely Suspicious [v0.04.013] by Ellaraia
italiano/inglese

Versione test , io sto giocando ad altro per cui se qualcuno interessato riesce a provarla sarebbe meglio.
Per poter tradurre anche altre parti ho dovuto estrapolare/inserire parecchio codice (task , complimenti, acquisti).
Per questo motivo non posso garantire che non ci siano errori.
Vedete voi se volete provarla e riportare eventuali errori :)
*******************************************************************************************
Test version, I'm playing something else so if someone interested can try it would be better.
In order to translate other parts, I had to extrapolate/insert a lot of code (tasks, congratulations, purchases).
For this reason I cannot guarantee that there are no errors.
See for yourself if you want to try it and report errors :)
CS0.jpg CS1.jpg CS2.jpg

V2 semplificato codice e aggiunta qualche immagine "tradotta" di acquisti online

 
Last edited:

▌Gin ▐

Engaged Member
Aug 15, 2019
2,666
30,629
Cutely Suspicious [v0.04.013] by Ellaraia
italiano/inglese

Versione test , io sto giocando ad altro per cui se qualcuno interessato riesce a provarla sarebbe meglio.
Per poter tradurre anche altre parti ho dovuto estrapolare/inserire parecchio codice (task , complimenti, acquisti).
Per questo motivo non posso garantire che non ci siano errori.
Vedete voi se volete provarla e riportare eventuali errori :)
*******************************************************************************************
Test version, I'm playing something else so if someone interested can try it would be better.
In order to translate other parts, I had to extrapolate/insert a lot of code (tasks, congratulations, purchases).
For this reason I cannot guarantee that there are no errors.
See for yourself if you want to try it and report errors :)
View attachment 799671 View attachment 799655 View attachment 799657
Ho visto che non c'è una patch, anche se dalla trama con la solita "padrona di casa" si evincerebbe che sia la solita censura della patreon, mi sbaglio?
**************************************************************
I saw that there is no pacth, even if from the plot with the usual "landlady" it would appear that it is the usual censorship of the patreon, am I wrong?
 
  • Like
Reactions: Tacito

Tacito

Forum Fanatic
Jul 15, 2017
5,220
40,884
Ho visto che non c'è una patch, anche se dalla trama con la solita "padrona di casa" si evincerebbe che sia la solita censura della patreon, mi sbaglio?
**************************************************************
I saw that there is no pacth, even if from the plot with the usual "landlady" it would appear that it is the usual censorship of the patreon, am I wrong?
Si , da quello che ho visto c'e' una padrona di casa con due inquiline ... ma non ho indagato piu' di tanto.
*******************
Yeah, from what I've seen, there's a landlady with two tenants ... but I haven't investigated that much.
 
  • Like
Reactions: ▌Gin ▐
Mar 9, 2020
17
8
Ciao, le VN che riesco a tradurre sono quelle create con la piattaforma Ren'Py. I giochi che hai citato sono invece stati creati con Unity

In tal caso è comunque possibile utilizzare una utility che ti permette di tradurre in tempo reale queste VN. Copio e incollo la risposta che ho dato a un altro utente.

Ecco il link:


E questo è il link dove trovi la documentazione:


Istruzioni
- scompatti l'eseguibile nella cartella del gioco
- avvi l'eseguibile
- dopo che ha finito di fare i suoi lavori ti troverai delle nuove cartelle e un eseguibile per avviare il gioco che finisce con "(patch and run)": lo esegui
- una volta che hai avviato il gioco lo chiudi
- ti ritrovi ancora una nuova cartella che si chiama "AutoTranslator": dentro questa cartella c'è un file che si chiama "config".
- Lo apri e modifichi queste due righe così:

Language=it
FromLanguage=en


- Salva e chiudi il file.
Fine

Funziona anche con Lucky Mark e Big Brother
Ciao: ho fatto quanto descrivi, ma di cartelle non ce ne sono.L'unica cartella che crea e questa ReiPatcher . Forse manca un passaggio?
Grazie
 
5.00 star(s) 3 Votes